[DISCUSSIONE UFFICIALE] Modelli "Pure Project " 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ubald
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Modelli "Pure Project " 2.0

Messaggio da ubald »

marcob ha scritto:Quello
Che intendo e che non mi suona, é che se mi adatto alla minimalista poi il continuo cambio di impostazione da minimal a drop elevato sopra 10 mm mi pare una continua forzatura o comunque un continuo cambio di assetto che alla lunga potrebbe fare peggio rispetto ad intraprendere la strada minimal e perseguirla
Spero di spiegarmi: al momento passare da pure a glyceryn non mi sembra mi dia noie ma quando prendo le A3 mi sembra di avere ai piedi due mattoni come pesantezza, di contro mi sento più protetto ma questo credo sia solo psicologico e non reale....
concordo. E poi quando passi dalle flow a vere minimaliste, si ripete la sensazione! :D Io infatti le ho mollate tutte le strutturate, A3, A4 e A2 che fossero.
deeago
Novellino

Messaggio da deeago »

A me capita che, se uso scarpe con differenziale elevato per un paio di settimane di fila, riprendo spontaneamente ad atterrare di tallone e smetto di far lavorare il piede. Questo mi comporta immediatamente dei dolorini alle ginocchia che sono il mio campanello di allarme.

In questi casi la cura e fare 1-2 km completamente scalzo: si ritrova subito l'impostazione corretta! E si fa anche la pedicure, visto che l'asfalto lima in maniera perfetta i calli sotto ai piedi... :-)
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ah!, questa idea per i calli è ottima.
mi risparmio i soldi per la mola a disco.

grande.
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Modelli "Pure Project " 2.0

Messaggio da howlett69 »

3 km sul bagna asciuga, in questo periodo, é il migliore allenamento per il barefoot.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Boh... Appena trovo una buona offerta riprendo le flow e le alterno alle glyceryn fino a che reggono queste ultime poi deciderò se passare del tutto alle minimaliste :wink:
Corro nel vento e canto...
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Le Glycerin continua ad usarle, specialmente per i lunghi, non abbandonare il loro uso definitivamente.
deeago
Novellino

Re:

Messaggio da deeago »

mantissa ha scritto:ah!, questa idea per i calli è ottima.
mi risparmio i soldi per la mola a disco.

grande.
:beer:
howlett69 ha scritto:Le Glycerin continua ad usarle, specialmente per i lunghi, non abbandonare il loro uso definitivamente.
Anche secondo me è una buona idea l'alternanza!

Invece io andrei più graduale sul bagnasciuga: un paio d'anni fa, quando iniziai a virare verso "barefoot&minimal", venti minuti a ritmo blando sul bagnasciuga (e quindi poco più di 3km) mi azzopparono per venti giorni, con tendini d'achille infiammati e polpacci da buttare.
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Lo faccio ogni estate. E ormai ho acquisito una tecnica tale che vado tranquillo per quella distanza. E ora continuo l'allenamento su strada con le pureflow nello stesso giorno.
vito...1975
Novellino

Messaggio da vito...1975 »

Oggi sono arrivate anche a me le Flow2, ma anche le Merrel Base Access2( visto il prezzo )...Da dove comincio ?
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Dalle prime, da alternare gradualmente con le ultime.

Torna a “Brooks”