gab_spencer ha scritto:molto prevenuto! io ci farei un salto anche per l'estate prima
Ahahahhah
Volevo cominciare a mettere le mani avanti in caso qualche store online avesse dei rimasugli di collezioni vecchie, topo gore, e magari portare a casa qualcosa di buono senza spendere un esagerazione
Anche io devo pensare all'abbigliamento invernale .... e sono in netta difficoltà!
Mi serve sicuramente una maglia intima tecnica senza maniche.
Per la parte sopra avevo preso una maglia a maniche lunghe da decathlon per clima freddo e mi sono trovato abbastanza bene.
Adesso volevo prendere una giacca antivento ed una maglia per questa stagione perchè alla mattina ci sono da 13 ai 18 gradi
A Novembre ho la mia prima mezza maratona e vorrei essere con l'abbigliamento giusto
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
se vuoi un consiglio evita l'antivento e prendi uno smanicato...
con tre strati (maglia tecnica aderente, maglia da sopra, smanicato) normalmente dovresti gestire tutte le situazioni, eventualmente fermandoti a due nella mezza stagione; lo samnicato lo puoi mettere anche su una maglietta e direttamente sopra l'intimo tecnico..è molto versatile, un acquisto indispensabile
normalmente a maniche lunghe, ce ne sono di varie pesantezze.
si, uno smanicato così...io ne ho uno dell'asics forato dietro, ma dovrebbero più o meno equivalersi..
pesonalmene trovo che gli antipioggia siano troppo pesanti e poco traspiranti (in media) e gli antivento un po leggerini....questo per me è stato un perfetto equilibrio...ci ho corso tutti i miei lunghi della maratona, anche sotto la neve (con fascia e buff).
ne ho visto uno ieri a 40 euro dell'asics, mi aveva tentato ma non l'ho preso ... stasera devo andare da sportler, se trovo qualcosa bene, altrimenti prendo quello di ieri.
grazie mille
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Ciao, concordo per l'uso di un gilet come strato esterno, molto meglio che manica lunga, salvo proprio quando fa freddissimo. Io ho un capo della Gore con maniche staccabili, eccezzionale!