La 30 del mare di Roma (Ostia) - 14.10.2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Adrix
Ultramaratoneta

Re: La 30 del mare di Roma (Ostia) - 14.10.2012

Messaggio da Adrix »

Domani mattina non pioverà (dicono le previsioni): buona gara a tutti..... io da pavidoquale sono vado a Tivoli a fare la 3 ville :emb:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
castoro

Messaggio da castoro »

altra notte insonne pre-gara e oltretutto in "seduta" in bagno x diverse volte, mah chissà che schifo di gara che farò oggi
:cry:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Gaetano, noi, io e Max, staremo da Castoro per le 8....caso mai aspettiamoci qualche minutino.....speriamo si faccia vedere pure Cooperetto, tanto Claudio si vede e si sente in giro :mrgreen:
Maurizio
gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gaetano_63 »

Tornato !!!!

Non sono riuscito a trovarvi all'appuntamento. Sono arrivato allo stadio poco dopo le otto, ma non sono riuscito a trovare i fartlek :emb:
in gara ho incontrato un concentratissimo castoro e alla fine un runner ( ma nella stanchezza post gara non ho capito bene) che ha detto di essere un amico di qualcuno del forum...

a me e' andata bene comunque, vista l'influenza e la mancanza di lunghi (o l'allenatore e' molto bravo o io sono un buon runner: credo piu' sia la prima :emb: ). Ho chiuso in 2.27.22 secondi, qualche minuto in meno rispetto ai 2.30 previsti. Nel finale ho accusato un po' la stanchezza, ma l'ultimo chilometro l'ho chiuso a 4.30 con uno strappo finale con velocità massima a 2.43 :rambo:

tecnicamente sarebbe un P.B. ma e' la mia trenta chilometri !!!!

a voi come e' andata? sono curioso di sapere se Mau e' riuscito a centrare i suoi obiettivi...
e roberto come ti e' andata?
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
castoro

Messaggio da castoro »

fino al 13°km stavo bene, stavo ad una media di 5.02, poi si è rifatto vivo il mal di stomaco (come temevo) e gli ultimi 17km ho sofferto veramente tanto, ho pensato anche 2 volte al ritiro, ma poi mi sono detto, se mi ritiro in una gara di 30km è inutile che continuo ad allenarmi per il Passatore e così ho chiuso la gara con la testa perchè fisicamente ero veramente a pezzi (gambe stanche, dolore allo stomaco, fiato corto ecc.) sulla salita dei pescatori ho preferito camminare e ho fatto bene perchè poi sono riuscito a correre l'ultimo km nonostante ero veramente distrutto in 5.01 (il penultimo complice la camminata e la salita l'ho chiuso in 6.31). Alla fine ho chiuso la gara in 2h39'36" alla media totale, tempo che cmq lo prendo come positivo in vista della maratona di Latina dove il mio obiettivo è di chiuderla alla media di 5.39, cioè sotto le 4h
:wink:
Robertino

Messaggio da Robertino »

L'incredibile è successo! :thumleft:
Mai corso 30 km, mai fatto un lungo sopra una mezza ma tanta voglia di vedere se facevo il botto!
Volevo partire a 4.45 al km ma la mia capacità di gestione è pari allo zero assoluto. Così parto a 4.30 e fino al 17 km sto da dio. Poi crisi, rallento fino al 20 ma non mollo. Al 23 nuova piccola crisi ma dal 25 metto il turbo e le gambe girano da sole.
Chiudo in 2.20.50 provato ma felice come un bambino. Ancora non ci credo.
All'arrivo becco un Maumau strepitoso (vi racconterà lui).

E ora? 42 km e 195 metri e inizia con la M...
(Prometto che inizierò a correre i lunghi) :D
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Eccomi qua....ho dovuto prima dare la seconda mano di pittura a casa :twisted: :mrgreen: ......

Giornata iniziata prestissimo complice la partenza alle 9.00 e pit-stop per caricare in macchina un motivatissimo Max e Cp174 (non lo conosce nessuno ma e' un formendolo :mrgreen: ).....arrivati ad Ostia, saluto Castoro e mi inginocchio subito per il consueto saluto a sa maesta' Sor Claudio :hail: in compagnia di un simpaticissimo Lorenzo (Cooper) :salut: .....quattro chiacchere e si va a prendere ordini dal coach che per questa gara mi riserva un trattamento particolare.....anziche' testare il ritmo maratona che avrei in mente mi fa pensare ad una 30 dal ritmo veloce.....e cosi titubante e pensieroso parto insieme a lui e altri compagni bancari.....passaggio ai 10 km in poco piu' di 44' ....al 18km mi stacco dal gruppo e passo alla mezza in 1h e 34' e spiccioli, praticamente vicino al best.....al 23 km comincia a farsi sentire la stanchezza complici anche i lavori a casa e provo a prendere fiato per un paio di km rallentando qualche secondo....al 27 ormai ero cotto ma il ritmo non lo volevo mollare piu....cocciutaggine e voglia di riprendere un paio di consueti antagonisti di corsa, chiudo anche gli ultimi due km, cavalcavia compreso a 4'30"/km.....2h 14' e 44" @4'29"/km, praticamente 3"/km in piu rispetto al tempo della mezza :mrgreen: e per me che non sono mai andato oltre la mezza un tempo da urlo che mi da consapevolezza in ottica maratona :wink:

Complimenti a tutti quelli che hanno finito questa bella e ben organizzata 30 km =D> =D> ....a Max :hail: ....a Roberto =D> ....a Robertino che avevo paura di non finirla :^o =D> ....al mio amico Claudio =D> ....a Lorenzo in trasferta =D> ed al mio amico/collega Cp174 =D> =D>

Gaetano, e' andata molto bene come puoi leggere .....e complimenti anche a te nonostante gli acciacchi =D> ....credo che tu abbia incontrato Andrea (aveva il cappellino bianco?)

.....e per finire un grazie a Cesare che mi ha incoraggiato alla fine e mi ha dato lo sprint finale nonostane lo abbia trattato male :mrgreen: .....ma stavo veramente in carenza di ossigeno :wink:
Maurizio
flabat

Messaggio da flabat »

Bravi tutti!!!! =D> =D> =D>
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
castoro

Messaggio da castoro »

cmq ragazzi ho visto il tempo di Max Cave, è tornato il marziano
:hail:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

.....ho dimenticato di complimentarmi con l'ultramaratoneta Antobart....incontrato subito al 2km poi ne ho perso le tracce....comunque ha chiuso con un ottimo tempo =D> =D>
Maurizio

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”