L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da mardok80 »

pier ha scritto:anche stasera scatoletta, anzi due, fagioli + tonno, ora mi sto mangiando qualche biscotto integrale con latte di soia ... direi che mi sento sazio
Non per farmi gli affari tuoi ma non riesci a sostituirle le scatolette con qualcosa di piu fresco?
pier
Guru

Messaggio da pier »

è un caso che abbia mangiato scatolette, di solito mi tratto bene!
in questo periodo sono incasinato con il lavoro, non mi sono organizzato adeguatamente con orari d'allenamento e spesa, quindi mi sono arrangiato così!
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

aroldo74 ha scritto:Allora visto che a quanto pare sono rimasto il solo a "soffrire".
Ma no! Io più che altro non credo di soffrire abbastanza per postare qualcosa qui, ma sono a dieta. :D

In effetti la mia colazione di stamattina era penosa.

Qualche pancake composto da 200gr di albume pastorizzato, 30gr di farina di grano tenero 00, 15gr di farina di ceci, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di olio di semi (per la cottura), lievito per dolci e vanillina.
Sa di uovo e non è dolce, ma il sapore non deve provenire da lui.

Sopra ci ho spalmato 15gr di burro di arachidi e 1/2 banana ridotta a pappina con la forchetta

Il salato del burro di arachidi era qualcosa di tremendo... non credevo che avrebbe rovinato tutto così. In effetti si trattava di un esperimento.

Domani stesso pancake, ma sopra ci metto 20gr di miele e 15gr di mandorle tritate. Altre varianti da testare: 25gr marmellata di amarene + 15gr di nocciole tritate, 20gr di sciroppo d'acero con boh 15gr di pistacchi, 30gr di crema di nocciole novi da sola... vabbè insomma si completa il tutto con zuccheri e grassi buoni, ci vuole un po' di fantasia.

La colazione in totale è da 450kcal.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Louis ha scritto:
aroldo74 ha scritto:Allora visto che a quanto pare sono rimasto il solo a "soffrire".
Ma no! Io più che altro non credo di soffrire abbastanza per postare qualcosa qui, ma sono a dieta. :D

In effetti la mia colazione di stamattina era penosa.

Qualche pancake composto da 200gr di albume pastorizzato, 30gr di farina di grano tenero 00, 15gr di farina di ceci, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di olio di semi (per la cottura), lievito per dolci e vanillina.
Sa di uovo e non è dolce, ma il sapore non deve provenire da lui.

Sopra ci ho spalmato 15gr di burro di arachidi e 1/2 banana ridotta a pappina con la forchetta

Il salato del burro di arachidi era qualcosa di tremendo... non credevo che avrebbe rovinato tutto così. In effetti si trattava di un esperimento.

Domani stesso pancake, ma sopra ci metto 20gr di miele e 15gr di mandorle tritate. Altre varianti da testare: 25gr marmellata di amarene + 15gr di nocciole tritate, 20gr di sciroppo d'acero con boh 15gr di pistacchi, 30gr di crema di nocciole novi da sola... vabbè insomma si completa il tutto con zuccheri e grassi buoni, ci vuole un po' di fantasia.

La colazione in totale è da 450kcal.
Ma quanti pancake ti escono?
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Dipende dallo spessore che vuoi ottenere e dal diametro della padella, ma direi 2 o 3. Non crescono molto perché la farina è poca.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Solita giornata alimentare da campo di concentramento.

solita colazione, a pranzo 80g di pasta una scatoletta di tonno con pomodori.
ed a cena legumi e quache assaggino di spinacina.
Poi molta verdura e frutta.
Caffè a iosa (con dolcificante).

A domani. :salut: :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
mardok80

Messaggio da mardok80 »

aroldo74 ha scritto:Solita giornata alimentare da campo di concentramento.

solita colazione, a pranzo 80g di pasta una scatoletta di tonno con pomodori.
ed a cena legumi e quache assaggino di spinacina.
Poi molta verdura e frutta.
Caffè a iosa (con dolcificante).

A domani. :salut: :salut:
Ma su dai ragazzi :mrgreen: io questa mattina non vedevo l'ora di farmi la mia bella colazione di frutta.
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Io voglio tornare ai muffin e alla torta. :pig: Che schifo di alimenti però. :D

Sottointeso che li cucino io e la schifezza non proviene dal gusto. :asd2:

ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Ricetta del mio pranzo tipo:

- Barattolo di fagioli borlotti da 400 gr (240 gr da sgocciolati);
- Scatoletta di Tonno all'olio di oliva da 160gr;
- un pezzo di cipolla trita;
- due cucchiai da cucina di olio di oliva;
- Un pizzico di sale fino;
- Pepe q.b.

A questo punto il piatto lo potete preparare in due modi:

Piatto Freddo:
Prendete una bella ciotola e riempitela con tutti gli ingrediente, mescolate bene e consumate senza alcuna fretta;

Piatto Caldo:
Prendete pentola e fate soffriggere la cipolla per un paio di minuti nell'olio.
Versate fagioli e tonno e cuocete a fuoco lento fino a che il tonno si squaqquera.
Consumate ancora da caldo e possibilmente usando un cucchiaio di legno.

Variante: se la mattina avete corso 20 o più km allora potete aggiungere agli ingredienti:
- Un barattolo di ceci lessati da 400 gr (240 gr da sgocciolati)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

leggere questo 3d mi consola molto...oggi a pranzo zucchine alla piastra, scondite totali, e fiocchi di latte...stasera si prevede peperonata (che adoro) e quello str... :ncomment: di merluzzo, che non mi piace in nessun modo lo faccia, e giuro che questa è l'ultima volta che lo mangio, quando avrò di nuovo pesce bianco in dieta prenderò qualcosa di diverso...(lo odio così tanto perchè tre anni fa ho perso 25 kg in 5 mesi e lo mangiavo spessissimo, mi è rimasta la nausea del merluzzo e dell'ananas :thumbdown: :thumbdown: )....

mi sono sfogata :beer:
Immagine
Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”