Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: Pomata all'arnica

Messaggio da Oscar78 »

ronie ha scritto:Ne ho usate diverse, ma ho trovato particolarmente efficace Arnigel, più concentrata rispetto alle altre. Costicchia ma ripeto, mi sembra una delle migliori.
:asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

al di là della qualità della pomata purtroppo c'è da dire che per i tendini pomate ed unguenti vari sono solo un palliativo
i tendini sono così poco irrorati dal sangue che non assorbono i principi attivi
è molto più importante il massaggio (fatto da personale qualificato) che la pomata in sè che nel caso del tendine serve solo per far scorrere meglio la mano del massaggiatore
per il tendine d'achille è molto utile il massaggio trasverso profondo
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Com'è questo tipo di massaggio ...?
Bye?
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Dite che va bene anche per curare i piccoli dolorini di affaticamento post corsa?
Una spalmatina qua e la sulle gambe alla fine di ogni sessione....

Del Voltaren che mi dite?
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

LEGGETE QUESTA NOTIZIA CURIOSA

Il mio programma per questa settimana, dopo le fatiche della Maratona di Roma, prevede anche 3 sedute dal massaggiatore professionista in un centro di fisioterapia.
Siccome io sono un utilizzatore di gel all'arnica, mi ha consigliato un prodotto che mi ha, inizialmente molto sorpreso, e che poi mi sono fiondato a comprare.
Mi ha suggerito che al Decathlon, vendono un Gel arnica al 20% +10% di rosmarino che si utilizza per i cavalli. :shock: :shock:
Esatto, avete capito bene, infatti si trova nel reparto equitazione e si chiama TOP GEL.
C'è scritto anche prodotto non solo per cavalli, il che lascia pensare che è anche per i bipedi.
Ho acquistato pensate un barattolo da un chilo a 15 Euro !!!
Costa cento volte meno che il normale gel arnica e con una percentuale molto maggiore.
Voi ovviamente non provatelo [-X , fatemi fare delle prove......
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Alisarda
Novellino

Messaggio da Alisarda »

ciao a tutti :-D in attesa di sapere quanto fa bene il gel "ippico" , vi dico com'è andata nel mio caso. Per farla breve, questa è la sequenza: nuovi plantari anatomici (i vecchi avevano 3 anni) , fastidio sul collo del piede sx alla prima corsetta di prova, dolore sempre a sx la volta successiva, corsa interrotta, podologo che brancola nel buio, via i plantari nuovi e dentro quelli vecchi, 2 settimane di fermo-corsa e tanta pomata bio all'arnica (by Aboca, 10euro). Lieve fastidio alla prima corsetta, tutto OK la seconda (mercoledì u.s.). Mi sono convinto (magari sbagliando) che l'arnica abbia accelerato la guarigione del nervo infiammato. Avanti con la corsa, sino al prox stop, senza mai farne un dramma :-)))
francilive

Messaggio da francilive »

StePo8 ha scritto:LEGGETE QUESTA NOTIZIA CURIOSA

Il mio programma per questa settimana, dopo le fatiche della Maratona di Roma, prevede anche 3 sedute dal massaggiatore professionista in un centro di fisioterapia.
Siccome io sono un utilizzatore di gel all'arnica, mi ha consigliato un prodotto che mi ha, inizialmente molto sorpreso, e che poi mi sono fiondato a comprare.
Mi ha suggerito che al Decathlon, vendono un Gel arnica al 20% +10% di rosmarino che si utilizza per i cavalli. :shock: :shock:
Esatto, avete capito bene, infatti si trova nel reparto equitazione e si chiama TOP GEL.
C'è scritto anche prodotto non solo per cavalli, il che lascia pensare che è anche per i bipedi.
Ho acquistato pensate un barattolo da un chilo a 15 Euro !!!
Costa cento volte meno che il normale gel arnica e con una percentuale molto maggiore.
Voi ovviamente non provatelo [-X , fatemi fare delle prove......
Ahahahahah, mitico.
Facci sapere, se entro il weekend non inizi a nitrire, mi fiondo pure io dal Decathlon :mrgreen: :pig: :beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

presumo che l'abbia già utilizzato sui suoi pazienti...
sperando che non siano cavalli... :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Non è nemmeno tanto curioso... quando ho le spalle tese mi faccio un massaggio con un gel per il corpo (normale) al quale aggiungo qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, è molto rilassante per i muscoli :thumleft:
Abbiamo moltissimo da riscoprire dell'uso degli estratti di piante :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Dato che ci sei prova a spalmarla sull'arnese, si sa mai che ti vengano doti... equine! :azz:

Torna a “Infortuni e Terapie”