100km o 60km di Seregno 2013 14 aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pier
Guru

Re: 100km o 60km di Seregno 2013 14 aprile 2013

Messaggio da pier »

Foia ha scritto:
enzomagno ha scritto:ho sofferto come un cane...
Come un cane? Allora hai anche avuto una crisi di identità :mrgreen:
Fantastica ... :mrgreen:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Foia ha scritto:
enzomagno ha scritto:ho sofferto come un cane...
Come un cane? Allora hai anche avuto una crisi di identità :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
LOL!

Bravi!!!! :beer: :beer: :beer: !!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grz a tutti raga...che bello sentirmi uno di VOI...!

Certo un po' mi manca il "bravo"...da parte della mia "preferita"... Lumaca... ma tanto lei...dovrà complimentarsi con il suo amico Marcello...e di sponda farà i complimenti anche a me...! Miao...!

Che dire...sensazioni?...impressioni?

La prima impressione che mi sento di trasferirvi... è l'ambiente; molto diverso da quello a cui siamo soliti partecipare... come detto nel precedente post... età media molto alta... facce provate dagli anni che raccontano di avventure...insomma tipi simpatici....mi ci trovo bene....ma fig@ nada...Miao.!

Organizzazione della gara perfetta anche xchè siamo veramente pochi...98 sulla 100 km e 102 sulla 60 Km o viceversa...non ricordo.

Quindi i numerosi massaggiatori messi a disposizione sono quasi disoccupati... e alle 7:15, quindici minuti prima della partenza, decido di fare un massaggio e con me altri...! e nessuno sembrava preoccuparsi che a breve bisognava partire.

Alle 7 :25 esco dal Palasport dove ci siamo cambiati...davanti la partenza... e la gente chiacchiera, tutti sembrano essere lì per il passatore. mi presento ad un po' di gente cerco riferimenti per il passo ...insomma miagolo un po'...;

Trovo un 72enne che ha come obiettivo le 5:30 - 6:00 che mi presenta un certo ,di cui non ricordo il nome, che era stato ex campione italiano della 100, maratone etc... mi dice che è messo male col cuore...ma che non può mancare a queste gare... il suo obiettivo sono le 8 ore...è magro da fare paura pelle e ossa.

Ecco lo sparo... si parte come quelli che sono nelle retrovie di una tapasciata... massima tranquillità...!

Ed inizia da subito la vera difficoltà...tenere il passo prefissato (5:45min/km)... i primi km scorrono tra i 5:45 e i 6:00 al km... soffro...le gambe si appesantiscono da subito....vogliono andare...sbraitano...sono ansioso...ma il mio 72enne mi dice di stare calmo... ma niente da fare dopo il 5 lo mollo....e da allora...è come se fosse iniziato un viaggio:

si corre spesso da soli...vedi gente in lontananza...li raggiungi...e si fa qualche km insieme raccontandosi esperienze...solo che loro mi parlavano di esperienze di gare di oltre i 100 km...io non avendo altro da dire...racconto che ho quasi 1500 messaggi su "running forum"...miao...poi uno dei due molla l'altro...e il viaggio continua solitario...fino al prossimo incontro...che talvolta ti arriva dalle retrovie...ancora racconti ... e via per la prossima...!

E così i km scorrono.... senza problemi ,a parte il caldo,...( alla fine sarò ancora più bello xchè abbronzato), se non quello di tenere il freno, fino al 34esimo dove inizio a vacillare...ho le gambe pesanti... indolenzite... il passo è troppo lento per me anche se ormai viaggio da un bel po'alternandomi tra i 5:10 e i 5:25..!

ecco che però al 36esimo incontro una dea...aveva un sedere perfetto... non gareggiava ma si testava su un giro....lei stava per arrivare...e le faccio un po' di fusa...mi sorride... le racconto che ho già fatto il giro del mondo... e che noia girare in tondo... lei mi prende per un marziano... si sarà innamorata... ma io ...faccio l'uomo e arrivati al 20esimo km lei si ferma ed io le dico che devo fare ancora qualche giro...miao.!

terzo e ultimo giro... scorrono abbastanza tranquilli i primi 5 km anche se sono molto stanco per essere passato alla maratona di poco sotto le 3:49... e poi inizia una maledetta ciclabile in falsa pendenza... il primo tratto lo affronto bene...ma al 48esimo uno si ferma davanti a me per vomitare...ed io contagiato dal suo stato d'animo ...mi fermo e alterno camminata e marcia a 7:00 fino al 50esimo dove mi riprendo...e a 5:40 di media e con lunghe soste ai ristori...arrivo al traguardo... !

Mi fanno la foto che di sicuro metteranno sul sito come emblema della manifestazione...beh noi belli non abbiamo privacy...corro a farmi la doccia... anche se proprio non cammino... massaggio e di corsa in ufficio..ed ora sono a casa miao...!

PS il passatore non è lontanissimo... è di più.. è un miraggio...Miao...! ciao dea dal grande sedere...chissà se mi stai pensando...miao.!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Grande mattina di gara e tifo, è stato bello rivedere lella, Daniele (Mad Shark), Stepo, MaxF. e conoscere Marco in arte Capitan Scatenato ed Enzomiao (complimenti, correre 60km a 7gg da una maratona è una vera impresa!) Decido solo all'ultimo di partecipare alla non competitiva di 12 km se non altro per vedere se riesco a correre per un'ora di fila a 5min/km, obiettivo previsto nella staffetta a Peschiera Borromeo che spero di fare a Maggio. Per la prima volta riesco ad essere più precisina di Marcello nei tempi previsti, finisco infatti la gara di 12,2km in 1.00.54 alla media di 4.59min/km pur non mantenendo una velocità uniforme in tutti i km (3 sopra i 5 min/km e il 10° addirittura a 5.27min/km ma in quel punto del percorso era prevista la discesa e la risalita di tre rampe di scale, che fatica!). Organizzazione ottima, ampio parcheggio e spogliatoi e per soli 3euro di contributo gran pacco gara (t-shirt in cotone, due bagno-schiuma, una bustina di detersivo per lavatrice, un portachiavi, una mini-pochette, bustine di zucchero, post-it) e bel ristoro finale (fette biscottate, frutta e colomba). Unico difetto: molti volontari non sapevano indicarci la direzione da seguire lungo il percorso al punto che tra il 6° e il 7° km ci siamo persi, abbiamo corso per 200metri in direzione ignota e poi abbiamo fatto retro-front [-( ](*,)
Gran bel sole, che mi ha costretto a cercare le zone d'ombra lungo il percorso, (io soffro un pò il caldo) infatti ora siamo tutti belli abbronzati anche se la pelle del viso tira un pò! :wink:
E' sempre bello fare il tifo a Marcello perchè sò quanto ci tenga e anche oggi è stata una grande emozione intravederlo da lontano, essere certa che fosse lui quando ha alzato il braccio in segno di saluto, scattargli due foto
Immagine
e poi ritrovarsi all'arrivo :love:
Ecco la foto di grupp di oggi, peccato che manca Enzomiao!
Immagine
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

si lilligas ero a fare il servizio per TOP...mi trovi martedì in edicola...miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
pier
Guru

Messaggio da pier »

enzo ... chapeau!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

enzomagno ha scritto:mi trovi martedì in edicola...miao...!
Ma....Topolino non usciva di Mercoledì? :nonzo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Complimentissimi a Marcello,più gli dico che è una schiappa e più mi da ragione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Enzoo:complimenti x la gara,però francamente io con 2 bimbi a casa con l'influenza non sarei riuscito a correre al solo pensiero della moglie a cavarsela da sola... :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Bravi! =D>
Bei racconti Enzo! :lol:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

jean ha scritto:Complimentissimi a Marcello,più gli dico che è una schiappa e più mi da ragione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Enzoo:complimenti x la gara,però francamente io con 2 bimbi a casa con l'influenza non sarei riuscito a correre al solo pensiero della moglie a cavarsela da sola... :beer: :beer:
Non è che ha fatto tutti quei km perchè stava scappando, inseguito dalla moglie? :mrgreen: :wink:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Ultramaratona”