Nike Pegasus 30
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mantissa
- Ultramaratoneta
-
rosmarc
- Guru
Re: Nike Pegasus 30
credo di no. Per quanto ne so, in Italia i costruttori, salvo rarissime eccezioni tipo Brooks Glycerin, hanno la cattiva abitudine di importare solo una versione, generalmente la width D (media) per le scarpe running maschili e la width B per le femminili.bjol ha scritto: la calzata è uguale? dovrebbe cambiare la composizione della suola?
Per rispondere alla tua domanda, secondo me, bisognerebbe confrontare scarpe maschili e femminili non solo a parità di taglia, ma anche di "ampiezza", cosa che in Italia non è possibile. Negli USA invece sì, perché lì le Pegasus maschili sono vendute in 4 versioni (B, D, 2E e 4E, rispettivamente dalla stretta alla extra large) e le femminili in tre versioni (2A, B e D).
Presumibilmente le Pegasus 30 femminili in Italia sono width B, mentre le maschili so da fonti ufficiali essere width D (media), poi al limite se vuoi toglierti lo sfizio prova a contattare il servizio clienti Nike, di solito sono rapidi nelle risposte.
-
pietro74
- Novellino
ciao gpiumgopium ha scritto:@Pietro: Secondo me è una gran scarpa, ne ho provate parecchie ultimamente, ma la pegasus è quella che mi soddisfa di più, mi piacerebbe provare le Ghost 6, ma per non rischiare visto che il 2 Marzo ho una maratona ho preferito ricomprare la Pegasus e andare sul sicuro.
Poi dipende dal piede che uno ha e dallo stile di corsa, sfortunatamente non c'è un modello di scarpe che vada bene per tutti, per cui ti auguro di trovare lo stesso feeling con queste Nike che ho trovato io.
se ti può essere utile, io ho avuto ghost4 e ghost5, non la 6, ed anche le brooks sono belle scarpe, molto sicure e protettive,
e nel caso della ghost anche molto reattive e comode, la ghost6 che indossano alcuni compagni di corsa,
sono un pelino meglio della 5 in quanto e leggerezza e rettività ma a quanto pare la suola si consuma più in fretta,
secondo me è una di quelle scarpe che volendo in allenamento ci puoi fare tutto!
non ho mai provato nike, aspetto che arrivino le pegasus, e prima differenza che ha con la ghost è forse nella durata,
le ghost durano meno io con la ghost5 ho fatto 870 km, mentre con altre scarpe, tipo rider mizuno ne faccio più di mille senza problemi,
e loro con le pegasus ci fanno tanti km almeno 1000
ti saprò dire di più appena le provo
Vado piano ma non mi fermo

scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven
scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven
-
olivar
- Guru
Sul discorso dell'ammortizzazione siamo concordi, per il discorso pianta controllo meglio domani a negoziomantissa ha scritto:uhm, a dire il vero, o per quel che ne posso sapere, di solito le scarpe per donna hanno pianta più larga, non più stretta (perché il piede femminile è mediamente e in proporzione più largo di quello maschile) - e composizione delle schiume in EVA differente (ammortizzano meno).
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
mantissa
- Ultramaratoneta
in linea di massima su di una scarpa per donna si hanno queste caratteristiche:
maggiore stabilità (le donne tendono a pronare di più),
minore ammortizzazione (in funzione del peso minore a parità di stazza),
tallone più stretto, pianta più larga (in funzione della forma del piede femminile),
fattura dell'arco differente (nelle donne è mediamente più alto),
punti di flessibilità spostati (in funzione della forma diversa dell'avampiede, mediamente più largo ma anche con ossa più lunghe in proporzione - e più corte nella zona posteriore).
maggiore stabilità (le donne tendono a pronare di più),
minore ammortizzazione (in funzione del peso minore a parità di stazza),
tallone più stretto, pianta più larga (in funzione della forma del piede femminile),
fattura dell'arco differente (nelle donne è mediamente più alto),
punti di flessibilità spostati (in funzione della forma diversa dell'avampiede, mediamente più largo ma anche con ossa più lunghe in proporzione - e più corte nella zona posteriore).
-
bjol
- Novellino
Risposta Assistenza clienti NikeSalve, vi chiedo info su scarpa da running Nike Pegasus 30 Donna.
Al store nike non trovo il mio numero da Uomo, è disponibile il numero da Donna.
Vi chiedo cosa cambia?
La composizione della suola cambia, visto il diverso peso per numero tra uomo donna? e il plantare? ...
Ciao Antonio,
Ottima scelta! Le Nike Pegasus 30 sono fantastiche. E’ un onore aiutarti con la tua richiesta.
Le differenze tra scarpe da uomo è donna sono minime nel senso che sono entrambe studiate per sostenere lo stesso peso mantenendo simili le caratteristiche. Le scarpe da donna hanno una calzata leggermente più stretta ma si tratta veramente di pochissimi millimetri che non fanno nessuna differenza.
Il consiglio che posso darti se non usi le scarpe a livello agonistico è quello di prendere una scarpa da donna e vedrai che le caratteristiche non cambiano, oppure puoi controllare i modelli disponiibli su Nike.com ...
-
olivar
- Guru
Quindi Nike conferma la pianta da donna più stretta, anche se non me la conta giusta per il discorso peso (per quanto è vero che se hai un 40/41 di piede sicuramente non sarai 1,90x90 
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
-
mantissa
- Ultramaratoneta
-
bjol
- Novellino
Risposta Assistenza clienti Nikerosmarc ha scritto:credo di no. Per quanto ne so, in Italia i costruttori, salvo rarissime eccezioni tipo Brooks Glycerin, hanno la cattiva abitudine di importare solo una versione, generalmente la width D (media) per le scarpe running maschili e la width B per le femminili.bjol ha scritto: la calzata è uguale? dovrebbe cambiare la composizione della suola?
Per rispondere alla tua domanda, secondo me, bisognerebbe confrontare scarpe maschili e femminili non solo a parità di taglia, ma anche di "ampiezza", cosa che in Italia non è possibile. Negli USA invece sì, perché lì le Pegasus maschili sono vendute in 4 versioni (B, D, 2E e 4E, rispettivamente dalla stretta alla extra large) e le femminili in tre versioni (2A, B e D).
Presumibilmente le Pegasus 30 femminili in Italia sono width B, mentre le maschili so da fonti ufficiali essere width D (media), poi al limite se vuoi toglierti lo sfizio prova a contattare il servizio clienti Nike, di solito sono rapidi nelle risposte.
Ciao Antonio,
Gentilissimo!
Le scarpe vendute nei negozi hanno tutti una calzata normale mentre con NikeID hai l' opportunità di scegliere tra calzata larga, normale, stretta o extra larga. (B, D, 2E e 4E)
Ti ricordo che la calzata larga non è la suola più grande ma fa riferimento alla linguetta che è rialzata di 0.5 cm per un comfort maggiore.
Qui il link con tutte le informazioni: http://help-it-eu.nike.com/app/answers/ ... 249/p/3897 ...
-
rosmarc
- Guru
Esatto, in Italia le ampiezze differenziate si possono avere solo per le versioni personalizzate Nike id, ma a caro prezzo (145€ se non erro per le Pegasus 30), negli USA nei negozi fisici e online a prezzi di mercato...
Peccato che questa opportunità non sia data anche a noi consumatori europei... e sia ben chiaro che la cosa riguarda tutti i produttori. Sarebbe una gran cosa se Nike con la serie 31 introducesse questa opzione. Speriamo...
A parte questo, resta il punto che la versione cosiddetta "normale" se non erro per la calzatura maschile è la width D, per la femminile width B.
Peccato che questa opportunità non sia data anche a noi consumatori europei... e sia ben chiaro che la cosa riguarda tutti i produttori. Sarebbe una gran cosa se Nike con la serie 31 introducesse questa opzione. Speriamo...
A parte questo, resta il punto che la versione cosiddetta "normale" se non erro per la calzatura maschile è la width D, per la femminile width B.