techno75 ha scritto:Amici runners!! secondo voi la Glycerin 10 è troppo dura? io sono arrivato a circa 500km ed ora sono momentaneamente costretto ad un fermo causa sintomi di tendinite inserzionale achilleo dx e borsite retrocalcaneare...
io ritengo di no, (mi ci trovo benissimo ormai con le Gliceryn e non le cambierei più ), ma un mio compagno di squadra ha avuto i tuoi stessi sintomi causati, non dalla durezza dei materiali, ma dall'eccessiva rigidità della conchiglia.
da allora ha cominciato ad utilizzare le Asics Nimbus....e non ha più avvertito quei dolori.
fai un tentativo, magari hai lo stesso problema
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015 Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
La 10 è più secca della 9, la 11 non so ancora! Mi sembra una pericolosa tendenza di tutti i modelli, per lo meno brooks
La morbida e avvolgente 9 non è stata più ripetuta, perché?
Per non parlare dei prezzi, ogni anno 20 euro in più
arrivate oggi! Sono molto belle, vedremo se sono anche molto "brave". Sono passato dalle gly 9 alle 10, ma le 10 dopo soli 400 km mi sembravano già un pò scariche mentre le 9 (che uso raramente perché le tengo nella casa di campagna) dopo quasi 800 mi sembrano ancora morbide e protettive...quindi sono passato alle 11.
Avete riscontrato lo stesso problema o sono solo vittima della sindrome dell'acquisto della novità?
Io non ho avuto le 9 mentre delle 10 due paia: entrambe sono durate poco più di 500 km e cosa poco piacevole mi hanno "abbandonato" di colpo ovvero con dolori e piccoli risentimenti nelle zone polpacci - ginocchia - vita che mi si sono acutizzati molto in fretta.
Ormai avro' percorso un ottantina di km, ribadisco le prime sensazioni, io le colloco tra gly 9 e le 10, le trovo migliori delle 10, le 10 anche a me sembravano scariche quasi da subito, e davano problemi alle ginocchia, facevano lavorare piu' il polpaccio. La stabilita', l'appoggio rimangono a buoni livelli ma le gly 9 a mio avviso erano nettamente migliori,(passo 4,50 x 74kg). Il mio parere e che se vi siete trovati al top con le 9, e sperate in un ritorno a quei livelli resterete un po' delusi, un po' perché ripeto io le trovo comunque peggiori delle 9, e un po' perché comunque non sono come le 10 (che io reputo un disastro).
Un impressione che ho avuto e che vadano meglio quando si forza un po' il passo, piu' si va veloci e piu' vanno meglio. Se si va piano, oltre i 5akm sembrano troppo cedevoli.
Ultima modifica di Spedygonzales il 24 ago 2013, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Io ho le 10 e non mi sono trovato benissimo, però dopo 200 km mi sembra vadano meglio. La colpa non è, però, delle scarpe, ma mia che ho voluto prenderle per forza nonostante sia troppo leggero.
Le 11 non le comprerò, non posso andare oltre le Ghost.
Comunque, le 10, dopo 390 km non danno che qualche poco percettibile segno di usura.
Prese oggi le 11. Premetto che a me le 10 sono piaciute moltissimo, devo constatare che la 11 e' completamente diversa. Ho dovuto prendere 1 numero in meno, e sono più leggere. Vi farò sapere le impressioni.
betta bologna ha scritto:Prese oggi le 11. Premetto che a me le 10 sono piaciute moltissimo, devo constatare che la 11 e' completamente diversa. Ho dovuto prendere 1 numero in meno, e sono più leggere. Vi farò sapere le impressioni.
Addirittura un numero in meno?
5k: 20:35 (Allenamento)
10k: 41:30 (Allenamento)
Mezza: 01:30:21 ( Half Marathon Run Tune Up Bologna 2014 )
30k: 02:18:37 (Allenamento)
42,195k: 03:41:49 ( Firenze Marathon 2013 )
Fatte 2 uscite, una di 20 e una di 5 km.
Sensazioni buone, le scarpe sono delle pantofole ma sembrano molto meno ammortizzate delle 10, forse e' quello che voi tecnici definite "secche"?
Domani altro lungo, vedremo.
P.S. Mezzo numero in meno, non uno
Strano, io ho le Gly 10 da un mese e le ho usate per solo due sedute perché sto uscendo da un infortunio al piede; e devo dirti che sono ammortizzate al max. ( il 26 di questo mese si ricomincia.. ) Da quello che ho saputo dal rivenditore le 11 sono ancora più ammortizzate delle 10.
le scarpe sono e rimangono sensazioni personali; però se la maggior parte dei runners ne parlano bene un motivo ci sarà...ed io mi baso anche su questo.