Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

paola40
Novellino

Re: Donne che corrono

Messaggio da paola40 »

grazie Silviaj!! effettivamente è una vera impresa!! :rambo:
questa mattina sono andata a correre alle 8...niente da fare la mattina è tutta un'altra cosa!!! più energia, più fresco un vero relax! A proposito del topic in questione, domanda, ma perche quando si incontrano i runners hanno tutti la faccia granitica ?, vorrei tentare a salutare ma anch'io ho paura di essere fraintesa.... :nonzo:
comunque oggi è stata un piccola conquista...correre 20 minuti con solo 4 minuti di camminata!! :thumleft: per alcune è niente, per me che ho iniziato ad agosto è un traguardo!!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Mah che ti devo dire...dove corro io in genere ci si saluta, ma anch'io ne trovo di "scorbutici", probabilmente molti uomini restano impassibili per non aver l'aria di volerci provare :nonzo: , oppure perchè sono molto concentrati nell'allenamento :wink: . Corri da poco quindi è già un bel risultato...ed è solo il primo, vedrai che ti toglierai tante soddisfazioni :rambo: :asd2: :D !
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Una volta anche io mi arrabbiavo quando non mi salutavano e cercavo di salutare tutti i runners che incontravo, ma poi sono stata fraintesa e ho
cambiato atteggiamento, adesso saluto solo chi mi saluta con un cenno di testa o alzo la mano..si impara!!! :asd2:
malapalte
Mezzofondista

Messaggio da malapalte »

Io saluto tutti indistintamente, e ho sempre trovato persone cortesi! A volte, ammetto che anch'io tiro dritta per la mia strada - ma non ho mai ignorato un cenno d'intesa. Anche perchè trovo magnifico quello sguardo che si incrocia tra noi runner scappate/i di casa quando ci si incontra all'alba: un misto di empatia, condivisione e reciproca esaltazione. :D
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

E allora io sono una gran cafona, perché non saluto nessuno!
Di solito lo faccio per due motivi:
1. Ovviamente per andare a correre sono completamente struccata, e spesso non ho il viso proprio in perfette condizioni, questo mi porta a sfuggire agli sguardi altrui;
2. Altre volte lo faccio proprio per paura, siccome sono da sola in posti non frequentatissimi cerco di non dare confidenza a nessuno e tiro dritta per la mia strada.
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

E già.... correre al mattino è tutta un'altra cosa. Sabato, verso le 15, sono "scappata di casa" per una corsetta..... Ragazze quanto ho sofferto a fare 10 km. Mi sentivo il pranzo sullo stomaco anche se erano passate due ore e mezza e avevo mangiato cose semplici e quantità ridotte.
Io saluto sempre con un cenno della mano; quando non saluto è perchè sono in un momento impegnativo. Ad esempio sono alla fine di un lungo tragitto, o sto cercando di andare più veloce. In questi casi sono troppo concentrata per salutare.
Io corro da 5 mesi. Son partita da zero, anzi sotto zero. All'inizio non riuscivo a correre più di 2 minuti. Adesso, nelle uscite normali faccio 10 km. Quando mi sento piena di energia ne faccio 20 di km. Ma sapete una cosa? I parenti mi deridono. Mi prendono per suonata, si chiedono perchè lo faccio e quando ci incontriamo di persona, ad un pranzo o in qualsiasi altra occasione, cercano di evitare l'argomento. Quasi fosse una vergogna. Mi chiedo perchè?
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

E' tutta invidia !
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Sinceramente, quando incontro donne che corrono, difficilmente saluto perchè effettivamente il 99% di queste dà l'impressione di fare la corsettina mensile e quindi non capirebbero il saluto disinteressato di un runner.
A volte, invece, incrocio dei missili donna .... in quel caso saluto e sono ricambiato sia con un saluto che con un sorriso :beer:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Biccio72

Messaggio da Biccio72 »

Quotoil Manu , le donne difficilmente salutano e per questo ho smesso,a meno che non siano persone che conosco o che vedo di frequente....
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
moka

Messaggio da moka »

MANU: che tempi! tu sei il missili!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”