[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

LeeVice
Mezzofondista

Re: Punture di spillo ai polpacci, acute ma molto brevi

Messaggio da LeeVice »

niente da fare nemmeno con quelle...diciamo che il problema si è spostato. Avevo una specie di nodo sotto i due gemelli, che ho sciolto. risolto più o meno la cosa, sono comparsi questi fastidi e un leggero sovraccarico (non so se muscolare o tendineo) altezza tendine d'achille... ieri mi stavo deprimendo :S uscito per una corsetta tanto per vedere come reagiva e appunto subito spilli e rigidità al tendine/estremità del muscolo. mi sono fermato e tornato a casa a piedi con il morale a terra. La contrattura si è verificata sotto la coscia dx una settimanella fa FACENDO DEFATICAMENTO! hai in mente i drill? volevo sciogliere un po...fatto un drill con leggero scattino e zac..mi sa che non reggo...da uno scompenso all'altro... :S in questo senso ho postato una domanda sul metodo rolfing. Penso proprio che dovrò passare dal fisioterapista, perlomeno a farmi vedere!
grazie anche a te per le utilissime analisi!

p.s. per il nuoto in effetti il muscolo si sovraccarica ma pensavo di curare piuttosto braccia con lavori da una vasca-riposo-una vasca ecc. per cui anaerobici. sono triatleta per cui il nuoto mi serve (piuttosto in estate, ma tenersi a galla fa sempre bene :) ), e pensavo di inserire un paio di sedute in questo senso per non perdere troppo e rilassarmi anche un po in acqua.
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
inachis
Novellino

livido al polpaccio

Messaggio da inachis »

Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho visto un piccolo livido al polpaccio sinistro (circa 1cm di diametro), l'ho ignorato, pensando di aver preso qualche colpo giocando con mia figlia.
Oggi però ho fatto 21 Km, e il livido si è allargato (3cmx1cm), non sarà mica uno "strappetto"?? scusate, non conosco termini medici

non sento assolutamente dolore, neanche correndo, nulla di nulla.

che fare? :nonzo:
theloris
Novellino

polpaccio dx

Messaggio da theloris »

ciao a tutti,
vorrei esporvi il mio problema:
solitamente corro 3 volte la settimana, 10 km per ogni uscita. Quando mi capita di intensificare l'allenamento, per preparare un mezza o una maratona, compare sempre un dolore nella parte bassa del polpaccio, più che un dolore è un fastidio. Quando inizio la seduta d'allenamento il dolore aumenta, per poi diminuire piano piano, fino quasi a scomparire. Nella quotidianità, camminando, lo avverto poco. Riappare al risveglio quando scendo dal letto, per poi scomparire, quasi del tutto, dopo i primi passi. che dite? sapete di cosa si potrebbe trattare?
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: polpaccio dx

Messaggio da ventilitri »

Se è sempre e solo il destro, prova a farti vedere la simmetria di corsa o di appoggio. A me succedeva qualcosa di simile solamente perchè avevo una postura asimmetrica della colonna vertebrale e caricavo di più il destro.

Sono andato da un buon manipolatore vertebrale e adesso ho male a tutte e due :smoked: nel senso che non ho più asimmetrie :smoked:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

successo qualche volta anche a me nel polpaccio sx ora che sto preparando la maratona di Roma, mi capita soprattutto quando faccio dei medi abbastanza tirati di velocita'...
Sembra come un accenno di crampo che pero' non arriva, e' un fastidio alla parte bassa e centrale del polpaccio...
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Succede anche a me ogni volta che aumento il chilometraggio di allenamento, ed ora in concomitanza della preparazione della Roma Ostia. Dolorino sulla parte inferiore del polpaccio, centralmente.
Potrebbe trattarsi della parte più alta del tendine d'achille? :nonzo:
theloris
Novellino

Messaggio da theloris »

vedo che è un problema diffuso!il mio appoggio è abbastanza omogeneo, ho fatto il test sul tapis. Sto preparando la maratona di milano, non posso riposare più di un paio di giorni, ed è abbastanza inutile riposare visto che il problema si ripresenta se poi non resto nei 30/35 km settimanali. Le salite le devo evitare, perché da fastidio diventa dolore! contrattura muscolare?tendine d'achille? come pensate di risolvere?
ivoilgrigio
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori vari al polpaccio

Messaggio da ivoilgrigio »

Mi aggrego tra quelli che hanno una contrattura al polpaccio :(

Questa sera provo il rimedio che mi hanno consigliato, mettere una pallina dura sotto il piede e scorrere sopra per 10 minuti, dovrebbe aiutare il polpaccio... vi faro' sapere.

:nonzo:
Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori vari al polpaccio

Messaggio da Forrest75 »

mi hai copiato l'avatar... [-(
difatti non ricordavo di aver scritto questo post... :mrgreen:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ivoilgrigio
Maratoneta