cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Motivazioni

Messaggio da juanni »

Quoto Mantissa :thumleft: :thumleft:
mi capita quasi ogni volta che esco di non averne voglia,
ma esco lo stesso e dopo un minuto di corsa non mi ferma più nessuno :rambo: :rambo:
buone corse :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Ma come dai....una volta cambiato il piu' e' fatto.

Resiti e vai in capo a un mese saranno le motivazioni a trovare te...

Ma ora DEVI forzarti, punto.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Perché corri ?Corri con la musica ?
Scusa se possono sembrare domandi banali, ma spesso le motivazioni dipendono dagli obiettivi che uno li ha. Così ci sarà chi correrà sotto acqua, neve, nel fango ecc e chi assolutamente NO. Insomma per aver consigli dovresti esser più specifico.

Comunque io per riuscire sti giorni ad uscire alle 4 con pioggia, vento e freddo penso solo a quanto bene sto grazie alla corsa. Corro per stare bene quindi anche quando il mio "cervello" dice "perché cavolo scendi dal letto a quest'ora con questo tempo?". Gli rispondo "perché mi fa bene"., prendo e vado. Spesso non basta prendere e andare e dopo i primi metri ci riprova però ormai sono partito e io se inizio una cosa devo finirla specie se piacevolissima come correr.

PS. Ci sono runners che riescono ad andare avanti senza scaletta/tabelle e quelli che fanno molta fatica senza. Devi anche capire che tipo sei. Quello che prende va o che deve programmare tutto altrimenti non fa.

:salut:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Qualche pensiero "sconnesso" sull'argomento, magari trovi qualche spunto interessante.
Dal punto di vista atletico prova a fissarti un obiettivo, non intendo una cosa tua personale, iscriviti ad una gara, non devi fare certo il record del mondo ma io vedo che una bandierina fissa sul calendario aiuta! e la fatta la prima la cosa sarà ancora più efficace perchè probabilmente vorrai migliorarti.

Mentre ti stai cambiando pensa che c'è qualcuno più "sfortunato" di te (per es. il sottoscritto :)) che non può allenarsi "comodamente" alle 17.30 ma che deve alzarsi esattamente 12 ore prima e correre prima di portare i bambini a scuola e poi andare al lavoro :)

Comincia a pensare alla fatica in modo positivo, costruttivo: gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress. Basa tutto, successi ed insuccessi, sull'impegno che metti nelle cose piuttosto che su fattori esterni, ovvero poni il locus of control della tua vita dentro di te e non fuori.

Ogni volta che porterai a termine un allenamento questo lascerà uno strascico positivo, non solo la soddisfazione del momento ma la consapevolezza che ce la puoi fare; stesso discorso vale per il tipo di allenamento: se parti con l'idea di fare x ripetute falle tutte, completa l'allenamento come da programma, ti darà maggiore consapevolezza dei tuoi mezzi, fisici e mentali.

E se un giorno proprio non ti va di andare a correre ti consiglio di leggere un paio di libri di Pietro Trabucchi, <<Resisto dunque sono>> e <<Perseverare è umano>>, ed. Corbaccio (leggili in questo ordine).
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Salvy

Messaggio da Salvy »

Corro principalmente perche' mi fa bene..la corsa mi fa star bene a livello fisico e mentale, e non voglio mollare! Per ottenere 4.50 al km la fatica e' tanta e nel fisico vedi il salto di qualita'..

Devo reagire quando mi trovo a pensare tra un po fatichero' come un pazzo.

Fartleko non corro con la musica..preferisco "sentire" il paesaggio intorno...
dopo tanti anni di uscite diventi debole..ma non vuoi mollare.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Gli obiettivi sono fondamentali per la motivazione.
Poniti piccoli obiettivi da raggiungere (tot tempo sul percorso, tot distanza, tot km in una settimana o in un mese, ecc...) i miglioramenti ti daranno motivazione per crescere ad avere obiettivi sempre piu' ambiziosi ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Quoto Paso®, anchio corro per piacere come te, però ogni mese mi pongo un obiettivo. Può essere il numero di uscite, di km ecc... Ma qualcosa decido di dover fare per capire di settimana in settimana come sto andando. C'è chi si organizza rispetto a gare, chi per dimagrire ecc... Insomma è uno stimolo in più. Inoltre siamo un forum e le discussioni dove poter condividere con persone che corrono le distanze che ti interessano non mancano e ti assicuro spesso sono un'ottima fonte di motivazione.

Per il discorso musica era per via della frase evidenziata sotto...
Salvy ha scritto:Arrivo sul posto dove mi alleno,dopo il lavoro alle 17.30,mi cambio in auto..ascoltando musica.
GRZ.....
A me piace correr con musica però non ho problemi ad andare senza. Farei però fatica ad ascoltarla fino a pochi secondi prima di partire, specie se per un Lungo perché non sempre si corre in posti dove la natura aiuta con i suoi "suoni" .

Comunque forza :rambo: :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
sofar
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sofar »

La motivazione può anche passare attraverso stimoli come film sulla corsa, documentari, libri, riviste..aiutano tantissimo
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
davide1977
Top Runner

Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da davide1977 »

Unito :salut:
alex +watt

Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da alex +watt »

ho smesso per 4 anni. Sentivo che mi mancava qualcosa. Adesso ho ripreso. Ogni tanto mi maledico, specie appena suona la sveglia alle 5,30 e potrei dormire un'altra ora e mezzo. Ogni tanto tentenno ma alla fine mi alzo, bevo un bel bicchierone d'acqua e una volta vestito ed uscito di casa ogni dubbio passa e mi godo il giorno che nasce, tutto ciò non ha prezzo e mi fa interpretare in maniera diversa tutta la giornata. Grazie corsa

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”