Scarpa D'oro Mezza Maratona di Vigevano 16/03/14

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzomagno
Top Runner

Re: Scarpa D'oro Mezza Maratona di Vigevano 16/03/14

Messaggio da enzomagno »

eccomi, 1:31:24
di più proprio non ne avevo
le maratone mi hanno tolto la potenza aerobica, ho molto sofferto a mantenere il cuore alto;
sinceramente in partenza stavo bene, ero sicuro di poter stare sotto i 90' tranquillamente ... ma ho corso in affanno.
ho fatto casini con orologio i partenza e quindi non sapevo come stavo andando, so i essere partito molto veloce perché la velocità istantanea nei primi 3 km era sempre sotto i 4:00 km
poi già dal 5 ho iniziato ad accusare
per tutta la gara ho aspettato i palloncini del passo 4:15, ma niente non arrivavano, pensavo ma quindi nonostante tuuto sto andando bene ... strano
poi ecco che al18km m affianca un runner senza palloncino che mi dice essere il pacer del passo 4:15 ma che ha perso il palloncino.
lo seguo ... nel giro di pista finale lo distacco .. ero quindi sicuro di aver fatto sotto i 90' e invece sono abbondandemente sopra
roba da pazzi
percorso veloce ma con fondo tortuoso: molte curve, strade strette e tratti di sterrato ma cmq veloce
organizzzione buona
presidi ok
ristori ok
percentuale donne OTTIMA sia in numero che in qualità
Ultima modifica di enzomagno il 16 mar 2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Conferma ad ottimi livelli, enzo
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Enzo cazz io ho fatto tutto il tempo del riscaldamento senza tuta per far vedere il mio pettorale e se qualcuno mi riconosceva!cmq anche noi siamo stati ahimè sopra l1:30 il problema che anche noi non abbiamo visto il pacer dell'ora e mezza e io ho sbagliato a fare le proiezioni di qualche secondo!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
filorun
Guru

Scarpa D'oro Mezza Maratona di Vigevano 16/03/14

Messaggio da filorun »

Che dire, ormai Enzo se non fa almeno sotto 1.30 nella mezza non fa molta notizia...complimenti comunque per l'onestà intellettuale dimostrata nella analisi scritta anche se mi permetto di farti una correzione senza cattiveria e lo sai quanto ti voglio bene :vicini: tutte quelle maratone che corri ti hanno fatto perdere eventualmente un pò di "potenza aerobica" mentre di "resistenza aerobica" dovresti essere uno dei forumendoli che ne ha di più :wink: Ma il Pos poi com'è andato?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

enzomagno ha scritto: per tutta la gara ho aspettato i palloncini del passo 4:15, ma niente non arrivavano, pensavo ma quindi nonostante tuuto sto andando bene ... strano
poi ecco che al18km m affianca un runner senza palloncino che mi dice essere il pacer del passo 4:!% ma che ha perso il palloncino.
lo seguo ... nel giro di pista finale lo distacco .. ero quindi sicuro di aver fatto sotto i 90' e invece sono abbondandemente sopra 1.roba da pazzi
fatti spiegare da Gab perche' i pacer dovrebbero seguire il real time e non il tempo da gara :smoked:

Beato te, a me oggi non resta che guardare la Parigi Nizza.
Se vieni a Rivarolo a fine mese ti offro' il caffe' che hai meritato :beer:
mirco72
Maratoneta

Messaggio da mirco72 »

Ragazzi ,oggi per me è andata alla grande....ieri sera mi son fatto un giropizza con relativa birra grande e pensavo stamattina di essere ingolfato....mi son detto tieni i 4.00 e va come va....come prima mezza della vita può andar bene tutto,anche se nelle gambe mi sentivo un 1.30 o giù di li...chiuso in :D :D :D 1.26.04 :D :D :D alla stragrande.....@enzo di sverniciavo di brutto :rambo: :rambo:
Comunque ottima organizzazione,ristori e spugnaggi perfetti.....solo il risotto mancava di sale!! :beer:
PB:
5k: 17.22 (Canegrate 09/07/2022)
10k: 35.58(La rapidissima 25/04/2021)
21K: 1.18.35 (La Scarpadoro 02/05/2021)
42K: 2.43.03 (London Marathon 23/04/2023)
https://www.strava.com/athletes/22396239
mongolin
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mongolin »

prima volta che la faccio. bella e ben organizzata. Ho notato pero' che dopo il 10k, subito dopo il tappetino di controllo-tempi, qualche runner con la scusa di 'pisciare' , si allontanava e cambiava poi direzione. In effetti guardando il percorso, in quel punto c'è la 'possibilità' di 'scontare' circa 3k, per poi rientrare sul circuito. Consiglio quindi l'organizzazione , per il futuro, di piazzare il tappetino al 11K o 12K. Giusto per evitare 'tentazioni'.
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

enzomagno ha scritto:eccomi, 1:31:24
bravissimo Enzo ottimo tempo! =D>
complimenti anche a mirco72, una freccia! :hail:

bravi tutti i partecipanti... leggo i vostri post-gara con un po' di invidia ](*,)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

1:33:43
Sono a pezzi ...primi 10k a palla poi fase down con tanta voglia di fermarmi a fare l'altra cosa ...non la pipì :-)

È stata dura !!
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

@filorun ... non capisco ... anche io ho parlato di "potenza aerobica" :wink:
@ spuffy non ho capito quanto hai fatto, cmq come hai fatto a non riconoscermi ... ero il più bello
@mirco72 complimenti ... 1:26 è un grandissimo tempo tenuto conto anche del caldo di oggi ... nulla da dire :hail:
@seji tu rendi meglio a casa :D
@gnr non posso venire a rivarolo ... ma appena ti becco il caffè me lo faccio offrire uguale
@mongolin non ho capito quanto hai fatto
@cremachecorre e netfabio .... un saluto ...anche loro mi hanno sverniciato
ragazzi ma nessuno di commentato la grande quantità di fig@ che c era oggi
@pos ... scusa ... mi ero dimenticato di te ... :mrgreen: muhauuahauhauhauhau
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Mezza Maratona”