Partiamo dalla fine: 1h:47m:37s. Non che ci volesse molto per migliorare il mio tempo, ma sono sempre 8min e 12 sec.
5.06, speravo di stare più vicino ai 5', ma un po' lo stop di qualche settimana fa con i suoi strascichi, un percorso per me molto impegnativo, con numerosi saliscendi ed un muro di 300 metri al km 18 e i battiti già alti dopo 300 metri, mi hanno tolto quei pochi secondi in meno che probabilmente già valevo. Poco male. Partenza allegrotta, passo i primi 5k in 24,42 e mi riallineo ai 5' netti dopo 8/9 km. Poi non ho ben capito cosa è successo, ho iniziato a perdere qualcosa al km, non ero brillante, insomma sono passato sulla difensiva... al 16km il gps decide di prendersi una pausa di riflessione fino alla fine della gara, quindi non ho riferimenti sul finale di gara, ma credo di avere perso poco. Al 18 km un cavalcavia: 300 metri ad una pendenza folle. leggera discesa per recuperare ed ultimo km su basolato lavico.
Bella giornata di sole, ottimo cibo prima e dopo la gara, ora pausa di riflessione (il piriforme necessita di qualche attenzione).
@disti grazie per le indicazioni e per i suggerimenti