Che dire? Beh, un PB inaspettato in una gara inaspettata dopo un periodo inaspettato.

Il TDS dice 1h48'02" che abbassa di BEN 9 secondi il mio precedente PB di tre anni fa... Ed io che ero convinto di averlo a 1h48-quasi49 ed i essere migliorato di almeno mezzo minuto!

Se vogliamo parlare della mia gara, posso dire questo: partito determinato di fare, fare bene. Quindi un bel riscaldamento in compagnia dei missili (

Le gambe girano bene, il fiato è giusto, la pioggerella non mi da fastidio. Tengo un buon passo cercando di distendere le gambe e non tenerle contratte, per evitare di piantarmi sul finale. E la strategia paga. Pian piano recupero posizioni, ogni tanto rifiato un po' ma riesco a tenere una media decente fino in fondo dove, complice qualche piccola salitella, le gambe non assecondano più la mia voglia di spingere. Arrivo in fondo conscio di aver fatto bene, essermi gestito discretamente e di aver dato tanto, quasi tutto. Forse potevo osare un filo di più, ma penso proprio che sarei saltato prima.
Bene così per una mezza non preparata!

Ma la cosa migliore è sicuramente il pre e post gara, qualche istantanea:
- ritrovo d'ordinanza al bar dove ci si saluta con le facce da sonno
- l'incontro con persone vicine e distanti, che non si vedevano da un bel po' o che sono freschi di forum, una bella foto per immortalare l'evento (grazie silvyetta!!)
- i missili da sotto l'ora e trenta che si accordano per la gara, quelli un po' meno missili ma con la voglia di divertirsi, e chi usa la mezza come defaticamento dopo un giretto di 6 ore il giorno prima

- lo start, il passaggio sotto l'arco con la musica degli ACDC a palla... che si mescola con la fanfara un metro dopo
- un percorso non banale, impegnativo ma che dà soddisfazione
- l'arrivo in piazza, il ristoro finale per prendere fiato
- le birre, le chiacchere, i panini, le chiacchere, i resoconti, le chiacchere

- i "dai, allora ci vediamo qui?" "ci sei a quest'altra?" "hai sentito che bella quell'altra?" per darsi appuntamento alla prossima corsa
Una bella giornata di corsa ed amicizia.