2^ "La Ventuno del Cima", 09-02-2014 Conegliano (TV)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: 2^ "La Ventuno del Cima", 09-02-2014 Conegliano (TV)

Messaggio da ingpeo »

Arieccome! :albino:
Che dire? Beh, un PB inaspettato in una gara inaspettata dopo un periodo inaspettato. :asd2:
Il TDS dice 1h48'02" che abbassa di BEN 9 secondi il mio precedente PB di tre anni fa... Ed io che ero convinto di averlo a 1h48-quasi49 ed i essere migliorato di almeno mezzo minuto! :mrgreen: Pensate a quanto tengo al cronometro :smoked:

Se vogliamo parlare della mia gara, posso dire questo: partito determinato di fare, fare bene. Quindi un bel riscaldamento in compagnia dei missili ( :hail: ) e poi via cercando una sola cosa, ascoltarmi. La partenza è stata decisamente intruppata, ma si ride e si scherza con mototeto ed un suo amico. Poi si accelera ed io imposto il mio ritmo e mi lascio staccare da loro che son più veloci.
Le gambe girano bene, il fiato è giusto, la pioggerella non mi da fastidio. Tengo un buon passo cercando di distendere le gambe e non tenerle contratte, per evitare di piantarmi sul finale. E la strategia paga. Pian piano recupero posizioni, ogni tanto rifiato un po' ma riesco a tenere una media decente fino in fondo dove, complice qualche piccola salitella, le gambe non assecondano più la mia voglia di spingere. Arrivo in fondo conscio di aver fatto bene, essermi gestito discretamente e di aver dato tanto, quasi tutto. Forse potevo osare un filo di più, ma penso proprio che sarei saltato prima.
Bene così per una mezza non preparata! :thumleft:

Ma la cosa migliore è sicuramente il pre e post gara, qualche istantanea:
- ritrovo d'ordinanza al bar dove ci si saluta con le facce da sonno
- l'incontro con persone vicine e distanti, che non si vedevano da un bel po' o che sono freschi di forum, una bella foto per immortalare l'evento (grazie silvyetta!!)
- i missili da sotto l'ora e trenta che si accordano per la gara, quelli un po' meno missili ma con la voglia di divertirsi, e chi usa la mezza come defaticamento dopo un giretto di 6 ore il giorno prima :pirlun: :hail:
- lo start, il passaggio sotto l'arco con la musica degli ACDC a palla... che si mescola con la fanfara un metro dopo
- un percorso non banale, impegnativo ma che dà soddisfazione
- l'arrivo in piazza, il ristoro finale per prendere fiato
- le birre, le chiacchere, i panini, le chiacchere, i resoconti, le chiacchere :mrgreen: con gli amici del forum
- i "dai, allora ci vediamo qui?" "ci sei a quest'altra?" "hai sentito che bella quell'altra?" per darsi appuntamento alla prossima corsa

Una bella giornata di corsa ed amicizia. :D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Grazie Silvyetta per la bella foto :flower: :D
ImmagineImmagine
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Bravi tutti, missili, instancabili e recordman =D> e vabbé bravo pure il wanz! :mrgreen:

Un peccato non esserci stato, ma sará per la prossima!! :wink:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Grazie Gabriele :beer:
ti rifarai domenica prossima a Verona :rambo: :mrgreen:
ImmagineImmagine
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Eccomi quà !
Che dire, è stata una festa, se ci fosse stata anche la mototata :kiss: :kiss: sarebbe stato perfetto...
...partito da casa coi due compagni di merende Sonia e Luca e senza nessuna aspettativa, abbiamo raggiunto Conegliano facendo la danza della NON pioggia, ritrovo coi forumendoli al Bar per la colazione , e tra una chiacchiera e l'altra e dopo la foto di rito ci si avvia allo spogliatoio, leggero riscaldamento con Ing. e Zaffa che poi lasceremo nelle mani dei ben più veloci Albertozan e Claudio. Si parte, Luca che è molto ma molto più veloce di me è fuori allenamento e decide di accompagnarmi, i primi km li corriamo assieme a Ing, ma le gambe sembrano andare e le assecondo, Andrea si stacca ( consapevole del ritmo che voleva tenere ) e tra una chiacchiera e l'altra i km passano via veloci con ritmi costantemente sotto i 5'/km.
Una leggera pioggerellina e un pò di vento non infastidiscono più di tanto, piuttosto mi rompe le scatole un interminabile rettilineo dopo metà corsa che mi fà più volte pensare al Famigerato Ponte delle Libertà di Venezia :afraid: :afraid: :afraid: , dopo l'ultimo ristoro il tratto di sterrato mi gasa, mi bevo il cavalcavia e puntiamo uno dopo l'altro tutti gli atleti che abbiamo a tiro, sfruttando anche l'ultima salita prima del rettilineo di arrivo :rambo: :rambo: :rambo: .
Alla fine ritrovo Ing che è fresco di personale =D> =D> =D> , e gli altri amici Albertozan, Claudio, Inchi, Zaffa, tutti contenti e pronti a scambiarsi pareri sul percorso, che personalmente mi è piaciuto molto e che, secondo me, ci si può azzardare.... :thumleft:

P.S.
Ottima organizzazione, ristori giusti ( forse il terzo era meglio al 15° e non al 16° km ma son dettagli ), strade e attraversamenti sorvegliati, ristoro finale ottimo con anche il banchetto di un Pub che dava Birra e Panini aggratis...pacco gara ottimo, con Maglia Tecnica, Calzini, Caffè, Salsine, Acqua e The, tutto per 20 euro ! Alla Grande =D> =D> =D>
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Eccomi qui :D Riprendo dal P.S. dell'illustre predecessore :-({|= per fare i complimenti a tutta l'organizzazione che si è dimostrata eccellente sotto ogni punto di vista: una mezza che è diventata già al secondo anno un vero gioellino e che posso consigliare a tutti!!

Festa prima durante e dopo la corsa....che si vuole di più? :thumleft: grazie a voi ragazzi di RF...... :wink:

Complimenti al grande capo per aver centrato meritatamente l'obiettivo cronometrico =D> =D>

Complimenti ai pazzi reduci del pastrengo :shock: :thumleft: Inch81 che ho visto bello smagrito :asd2: e Silvietta che avuto il piacere di conoscere :flower:

Complimenti a Claudio per la grandissima prestazione in progressione vicina al PB :thumleft:

Complimenti al Zaffa per averci tentato e aver strappato un ottimo risultato.

Complimenti per ultimo a SIlvan (che ho avuto il piacere finalmente di conoscere ) che riesce ad entrare nei TOP 10 avvicinandosi ancora un po' alle sue reali potenzialità sulla distanza della mezza :wink: :hail:

Quanto a me l'ho già detto...è stata una festa anche durante la corsa (grazie argilla verde :D ) e finchè sarà così avrò il piacere di macinare tanti km 8)
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

...certo che dopo la bella prestazione di ieri mi vien voglia di PB :-" :-"
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Dogi?

inviato dalla mia astronave con Talpattack
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Complimenti ragà :D ma io quei brutti ceffi nella foto li conosco tutti , :D tranne Silvyetta ! :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

zaffa ha scritto:Grazie Silvyetta per la bella foto :flower: :D
:beer: :beer:
dovere!!!! :salut:
complimenti ancora a tutti e ai vostri super temponi!!!!!!!! :hail:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--

Torna a “Mezza Maratona”