Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Bark_Psychosis »

(rischiosissimo correre con scarpe aventi 900km all'attivo...)
Muten
Novellino

Messaggio da Muten »

Bark_Psychosis ha scritto:(rischiosissimo correre con scarpe aventi 900km all'attivo...)
Certo, infatti ora le uso solo da passeggio, le ho cambiate quando iniziavo a sentire dolori post corsa.
Quando corri torni ad avere 5 anni.
Dopo, per almeno un giorno, ne hai circa 85.

10k 45:25 - Mezza Maratona Terre d'Acqua - Trino V.se (VC) - 27/11/2016
21k 01:38:30 - Mezza Maratona Terre d'Acqua - Trino V.se (VC) - 27/11/2016
Irvine
Novellino

Messaggio da Irvine »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Io corro da relativamente poco (un anno e mezzo) e non ho ancora trovato le scarpe per me. Sono 172 x 73kg circa e corro intorno a 30 km a settimana. Faccio 10km a circa 5.15' e ho fatto una mezza maratona a 5.45'. Dopo averla fatta con le Asics Cumulus sono stato un mese fermo per infiammazione del tibiale posteriore. Le ho buttate e, forse mal consigliato, ho provato le Asics da natural running le Excel 33 2 cercando di cambiare stile di corsa. All'inizio, passato il dolore ai polpacci, ci correvo benissimo pur con qualche dolorino' al tibiale. Dolori che ora, arrivate a 300 km, sono diventati insopportabili. Sto prendendo atto del mio essere iperpronatore serio ma qui dove sono io (Perugia) non c'è un negozio serio e tutti i consigli avuti finora si sono rivelati errati. L'ultimo mi ha suggerito le Brooks Ghost, un altro le Adrenaline. Pensate che le Adrenaline possano essere adatte a me (ho la pianta abbastanza larga)? O avete qualche altra dritta? Grazie!
Jollyroger
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cagliari

Messaggio da Jollyroger »

Le Adrenaline sono per pronatori, le Ghost per neutri, per quello che so.
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Canossa

Messaggio da Milo Colli »

Si esatto, lascia perdere le Ghost che sono neutre. Le Adrenaline vanno benissimo per te, sono molto stabili.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Irvine
Novellino

Messaggio da Irvine »

Grazie mille. Cercherò le Adrenaline e le proverò ai piedi, speriamo finalmente di aver trovato le scarpe che mi permettano di correre senza sovraccaricare i miei tibiali posteriori :wink:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Facci sapere, in bocca al lupo! ^_^
Luvi1992
Novellino

Messaggio da Luvi1992 »

Ciao a tutti, sono nuova, scrivo per un consiglio! Devo acquistare delle nuove scarpe, corro tre volte alla settimana per circa 8/9 km, a volte invece faccio ripetute e interval training. Ho un appoggio da pronatore e peso 47 kg, quindi non vorrei delle scarpe eccessivamente pesanti. Mi hanno consigliato le asics kayano (che mi sono sembrate però pesanti e dure) o le Brooks adrenaline, pensateche queste potrebbero fare al caso mio? Grazie :)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Delle Kayano ne sto sentendo parlare spesso male. Io ho avuto la serie 18, mi pare... dopo 120km le ho declassate a scarpe per uscire.
Non so come sia il modello attuale.

Delle Adrenaline, ripeto, non posso che parlarne bene. Ma le scarpe sono uno degli accessori la cui scelta è assolutamente soggettiva (come le gomme sulla moto, se mi si permette il paragone), quindi il consiglio è sempre di andare a provarle.

Ciao!
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Visto il tuo peso potresti provare qualcosa di ancora piĂą leggero, tipo le mizuno inspire o le saucony guide

Torna a “Brooks”