Lavaredo Ultra Trail 26 giugno 2010

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

daf70
Novellino

Re: Lavaredo Ultra Trail 26 giugno 2010

Messaggio da daf70 »

Randagio che corre ha scritto:
teomat ha scritto:@Now: scena tentato ritiro al 42^ km. Arrivo al ristoro e dico: "Per fortuna ho finito" e mi siedo in braccio a Ilenia. Mentre mi informo sull'andamento della gara arriva un compagno di squadra di Alby e mi dice: "Non vorrai mica ritirarti, per far bene le prossime gare devi fare almeno 60km". Nel frattempo M.M., presidente del Trail Running Brescia mi dice in dialetto bresciano ovviamente (che fortunatamente essendo bergamasco capisco abbastanza bene): "Se ti fermi le prendi!" :afraid: :afraid: ...a quel punto ho deciso di continuare :mrgreen: :smoked:
Scena tentato ritiro 62^km: Arrivo al ristoro praticamente già deciso a ritirarmi, non faccio a tempo ad arrivare e il compagno di squadra di Alby e Ilenia già si sono messi d'accordo sul da farsi: "Se hai qualche infortunio allora puoi fermarti, altrimenti sei arrivato fino a qui potresti anche finirla!" Risposta: :shock: :shock: mi siedo per terra insieme a una piccola collezione di amici anche loro ritirati e mi metto a fare conversazione per una ventina di minuti, mentre ogni tre minuti circa il compagno di Alby viene a chiedermi cosa avevo deciso...finita la pausa, mi alzo e il compagno di Alberto mi dice: "Sapevo che l'avresti finita!". Il mio primo pensiero è stato: "Ma se mi fossi alzato semplicemente per andare in bagno?!?!" :smoked:
:sbonk: :sbonk: GRANDE!!
scusatemi se scrivo senza neppure essermi presentato ma non ce la faccio piu'
da tanto che sto ridendo.
sono io quello che ha convinto teomat a finire la gara.
Ma credetemi non e' stato cosi semplice.in ogni caso e' stata una soddisfazione immensa potergli essere utile .
di tanto in tanto visitavo il forum come ospite,
dato che adesso sono iscritto cerchero' di partecipare
condividendo emozioni ed esperienze.
ciao a tutti
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

daf70 ha scritto:
Ma credetemi non e' stato cosi semplice.in ogni caso e' stata una soddisfazione immensa potergli essere utile .
ciao a tutti
Be allora devi raccontarci per bene come e' andata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...e benvenuto :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

daf70 ha scritto:
Randagio che corre ha scritto: :sbonk: :sbonk: GRANDE!!
ciao a tutti
Beh, che dire.... benvenuto e complimenti anche a te per quella che la maggior parte degli esseri umani (ed anche mooolti runners) considera un'impresa eroica
:beer:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
daf70
Novellino

Messaggio da daf70 »

no io non ero in gara, causa infortunio ho dovuto rinunciare.
visto che bazzico da un po' in queste gare e ad altri raduni, e conosco almeno un terzo dei partecipanti,ho deciso di passare la giornata con loro spostandomi da una parte all' altra delle dolomiti cercando di dargli un supporto morale.
partenza dal palaghiaccio a mezzanotte li ho salutati tutti nelle due/tre ore precedenti,mi sono spostato in auto al km 10 circa e li ho salutati all'una all' inizio della valmarzon dove abbandonavano la strada per comiciare ad inerpicarsi.qui il capolavoro:sono salito alle tre cime in auto e li ho raggiunti dopo 5 km a piedi al buio poco prima della forcella lavaredo.molti erano increduli potesse esserci qualcuno aspettarli li di notte.a tanti e' stato utile sapere che mancavano solo 5 minuti al primo ristoro.passati quasi tutti macchina di nuovo li ho ribeccati alle 4 al casello poco prima di misurina qui li ho accompagnati quasi uno a uno a prendere il sentiero giusto.alle sei mi sono spostato al km 42 dove c' era il ristoro cosi con ognuno ho avuto il tempo di farmi una chiacchierata.alle 8 macchina di nuovo 50 km ho raggiunto la val d' oten e dopo 6 km a piedi ho raggiunto il ristoro del km 62 capanna degli alpini pproprio mentre ripartiva il primo atleta.li sono rimasto fino all' una poi altra scarpinata e corsa in macchina per attendere l'arrivo.
si la gara non l'ho fatta ma poco ci manca.
su teomat c'è poco da aggiungere a quanto gia' detto da lui ,non aveva la distanza sulle gambe con questo sacrificio si è tirato su tre costole in un colpo solo,io ci ho messo molto del mio,ma alla fine la sfacchinata se l'è fatta lui,quindi applausi meritati.
e' la prima volta che mi capita di essere dall' altra parte della barricata, tanto ho dato ma dovete sapere che ancor di piu' ho ricevuto.è stato un piacere.
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

complimentoni teo :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Beh su Daf70 c'è poco dire. Una persona simpatica e di gran cuore. Ti mette di buon umore.
Solo chi corre e quel giorno non puo' correre sa quanto puo' essere utile un sorriso, un incoraggiamento, una parola di conforto quando sei in corsa.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

daf70 ha scritto:io ci ho messo molto del mio, quindi applausi meritati.
Diciamo che per il momento avanzi una birra come si suol dire e magari alla prossima Nove Colli ti faccio assistenza io! :wink:

Grazie a tutti!

Qui c'è qualche bella foto
http://picasaweb.google.it/Dapor.Marco/ ... 0559988994
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

@ daf70 : Benvenuto! :beer: Comunque forse con "impresa eroica" Randagio intendeva l'aver convinto teomat! :mrgreen:

Davvero fantastici! Complimenti a tutti!!! =D> =D> =D>
Pianifica e realizza.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io ho fatto solo qualche gara corta ma mi ha fatto un gran piacere trovare qualche appassionato, esterno all'organizzazione, che si è organizzato con qualche bottiglia di acqua e coca cola in un mini-ristoro volante!
Quindi posso solo immaginare quanto si siano rinfrancati i più "scassati" quando hanno incontrato Daf in piena notte ad incitarli! Grandissimo .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”