Quale gara oggi? 2015/2016

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

un_podista
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da un_podista »

Dai Francesca che sei stata bravissima.
Queste sono le gare migliori, dove si spende poco, si sta bene e c'è una bella accoglienza (anche in termini di ristoro!).
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Francesca devi boicottare quella società!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Oggi fatta la Strarimini con temperature accettabili rispetto ai giorni passati, comunque caldo sul finale, vento contrario sul lungomare, ma nel complesso il nuovo tracciato mi piace :D
Parto per fare 1h28'', avvio veloce come al solito, poi mi stabilizzo sul ritmo prefissato (anche perché il vento si faceva sentire), sul finale un po' di calo, anche dovuto alla tortuosità del tracciato, ultimo km sui 4'km. Arrivo in 1h27'50''con soli 14' dal 1° :shock: sapendo di avere un po' di margine, contento e pronto a spararmi la tagliatella preparata da mia moglie.
Buona domenica a tutti :salut:
serginho81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da serginho81 »

https://connect.garmin.com/modern/activ ... /0?lang=it

17/05/2015: 2^ Corsa del Mare - Lido Torretta (TA)

L'ho già detto altre volte e continuerò a ripeterlo all'infinito: mai fidarsi delle gare sul mare! :twisted: tutto sono tranne che pianeggianti! e la 2^ Corsa del Mare non ha fatto eccezione :twisted: Gara certamente bella, ma impegnativa, soprattutto i quasi 4 km di sterrato (seppur battuto), durante quali non soffiava nemmeno il piacevole venticello che invece rinfrescava nei passaggi sulla litoranea! Non posso certo lamentarmi del tempo finale, nonostante la stanchezza degli ultimi tempi si faccia sentire, anche perché come già detto il percorso non era poi così veloce! Sono anche riuscito a fare un bel finale in volata, anche se non l'ho spuntata davvero per pochissimo, forse affaticato dal gran tentativo di recupero (soprattutto nelle salite) che ho tentato di fare. Nessun rimorso in ogni caso, anche perché pur se avessi avuto la meglio sul mio diretto concorrente di categoria, non sarei riuscito ad andare in premiazione... per l'ultimo posto utile avrei dovuto fare almeno due minuti in meno, mica poco! Comunque, chiudo la mia decima gara stagionale con un buon 18° posto assoluto su 186 partecipanti ed un 6° di categoria! :D Adesso per un paio di settimane stop con le gare e con le stesse ci si rivede a giugno... credo che 6 di fila, tra cui una maratona e due mezze, siano più che sufficienti :wink:
PB
10 km: 38'32" - Andria (BT) 19/10/2014
Mezza Maratona: 1h26'02" - Monopoli (BA) 07/12/2014
Maratona: 3h08'55" - Padova (PD) 19/04/2015
Arca
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Arca »

Anche io strarimini...con il caldo di oggi non era il caso di pensare al personale,quindi partenza tranquilla e due chiacchiere con i "colleghi". Chiusa in 1:36
anche cadere è un modo per avanzare!!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Non avendo potuto partecipare nè alla gara di venerdì sera organizzata dalla mia società nel centro storico di Arezzo, nè a "Corri al Boscatello" di stamattina a Castiglion Fiorentino per ragioni lavorative, con Marcello ieri mattina abbiamo dato un occhio alle gare e abbiamo deciso di andare a Pieve S. Stefano dove si sarebbe svolta la prima edizione della corsa organizzata dall' Avis della Pieve in occasione dell'anniversario di fondazione.
In settimana ho fatto ripetute, un allenamneto di velocità e un lentino di 7 km, non sono stanca e decido di fare la gara, penso che potrà essere un ottimo allenamento in occasione della Scalata Al Castello della settimana prossima.
Piove, piove tanto, arriviamo al posto di ritrovo un' ora prima, fin troppo in anticipo, ci sono già alcuni runner col pacco gara in mano, qualche vecchietto fuori dai bar pronto per fare il tifo e signore alle finestre attente a non lasciarsi sfuggire il nostro passaggio :D
Il percorso è articolato ad anello, 3 giri per un totale di 8,2 km. Essenso la prima edizione non sappiamo se sarà pianeggiante o ondulato, và bene in qualsiasi modo, sono pronta e ha anche smesso di piovere!
Parto stando sui 4:30min/km, faccio un po' fatica ma so' che è normale, mi devo scaldare e partire così veloce so' che mi fà venire il fiatone. Mi stabilizzo su questo ritmo, non faccio troppa fatica, via via che passano i km riesco a recuperare un po' di posizioni, anche nel falsopiano che porta fuori dal paese e nell'unica vera salita (breve) che c'è.
Quasi alla fine del secondo giro riesco a superare tre donne, una cerca di starmi dietro ma dopo 200 mt sento che sono sola, non ho più nessuno alle spalle :beer: Raggiungo anche un uomo, sarà il vincitore della categoria 60-70 anni, lo affianco e dopo qualche metro insieme sento che mi dice "brava", mi tocca la treccia spelacchiata al vento "vai, al traguardo, vai!", io lo ringrazio proseguendo nei miei ultimi 1500 mt :beer:
Finisco in 35'35'', sesta donna assoluta. Pasta party con in aggiunta un bel panino con la porchetta :pig: e poi a casa per una bella doccia calda. Sono contenta di aver partecipato a questa gara, mi è piaciuta :wink:
Una curiosità: domenica scorsa ho fatto una gara di 9,9 km a Bibbiena e il mio tempo è stato 51'51'', oggi su 8,2 km 35'35'', una buffa coincidenza, se mi ci impegnavo non mi sarebbero assolutamente venuti due tempi identici così in minuti e secondi :D

Immagine
Ultima modifica di lilligas il 24 mag 2015, 14:17, modificato 1 volta in totale.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Sono da giocare al lotto!!
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
pkappa
Maratoneta

Messaggio da pkappa »

Visto che Francesca non ha potuto partecipare gli dico come sono state sia venerdì a Sant'Andrea che oggi al boscatello.
Per me prime volte assolute, la prima gara nel centro storico di Arezzo con sali e scendi, circa 7,8 km da fare tutti d'un fiato.
La pioggia da tregua preciso per la gara è via, parto e cerco di stabilizzarmi sotto i 4 e per i primi 5 km tutto ok, all'ultimo giro (3 giri) la salita diventa dura e vado sopra i 4, poi alla fine recupero per tenere dietro uno che mi si era attaccato. Alla fine un buon ritmo di 3:53 con maglia premio, ottima organizzazione con molti amici. La gara passerà alla storia come "quella dove ho avuto vicino little james e non me ne sono accorto".
Stamattina inve al boscatello gara di livello, con molti personaggi della zona con alte velleità, grazie ai premi cospicui e all'ottima organizzazione con un rinfresco finale degno di un matrimonio. La gara è dura con salite importanti e prolungate, asfalto e sterrato allentato dalla pioggia (anche oggi però ha smesso prima della gara), circa 10,8 km dove bisogna usare la testa sennò bum. Comunque dopo le difficoltà evidenti che ho sempre in salita riesco a gestire un finale dignitoso con un tempo finale di 45 minuti e rotti. Bene così, devo fare anche queste gare anche se non mi piacciono e poi finalmente ho incontrato francesco che giocava in casa, spero di rincontrare tutti in qualche altra gara, compresa francesca e Marcello.
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)

prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ebbrava lilligas.
Di' a mMarcello post passatore di ricominciare a correrle con te, così magari si diverte anche lui e fatte pacchi gara e premi a profusione. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Ahahaha Enzo, anche io ho raccontato del nostro incontro leggenda sul mio diario. Forse per poter correre tutti i insieme o meglio ritrovarsi alla partenza perché io correre con voi non ce la faccio dobbiamo fare la scalata al castello, ma io i soldi a quella società non li do. :-)
Organizziamo una sgambata al parco Giotto?

Edit: Sono uscite le classifiche della gara di venerdi e di oggi, ti definisci dilettante? Allora è giusto che io smetta ;)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”