Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 9)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
almandelli
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
-
Il Manu
- Top Runner
- LocalitĂ : Verona
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 9)
Le tecar della prossima settimana le ho annullate.
Continuo con il mio stretching fino alla Stramilano.
Riduco le uscite settimanali a 3, oltretutto questa settimana non so se riuscirò a farle visto il dolore al tallone.
E poi magari vado di ghiaccio alternato ad acqua calda principalmente sugli ischiocrurali dietro alla coscia dove il dolore è meno in profondità .
Lo stare seduti in macchina in questa situazione è deleterio ma non posso farne a meno.
Stamattina il fisiatra mi ha detto che, visto il deficit di forza, sto correndo per il 70% (o forse piĂą) con la gamba sx ... e mi pregusto giĂ quando la gamba dx tornerĂ a posto ...
Marcos dice di fare fondo .... non lento
Continuo con il mio stretching fino alla Stramilano.
Riduco le uscite settimanali a 3, oltretutto questa settimana non so se riuscirò a farle visto il dolore al tallone.
E poi magari vado di ghiaccio alternato ad acqua calda principalmente sugli ischiocrurali dietro alla coscia dove il dolore è meno in profondità .
Lo stare seduti in macchina in questa situazione è deleterio ma non posso farne a meno.
Stamattina il fisiatra mi ha detto che, visto il deficit di forza, sto correndo per il 70% (o forse piĂą) con la gamba sx ... e mi pregusto giĂ quando la gamba dx tornerĂ a posto ...
Marcos dice di fare fondo .... non lento
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
Bark_Psychosis
Marcos ha scritto:Penso che all'inizio sia importante costruire una buona base aerobica e aggiungere pian piano velocità piuttosto che fare l'opposto.Bark_Psychosis ha scritto:Sì però appunto, da qualche parte bisogna cedere.
Ma è solo la mia opinione da bar dello sport.
Ma io sono anche d'accordo solo che ora siamo a 3 settimane, solitamente in questa fase si allena la resistenza al RME (non a caso avevo consigliato ripetute lunghe, medi e lunghi sui 18 con finali a CM e RME)... il fondo è un po' tardi forse... ma lasciatemi dire che sono CONVINTO che se il ragazzo fa un collinare da 18km a 5.50 (RME+30) il fondo ce l'ha eccome.
A 3 settimane dalla gara penso che 2km in piĂą su una CL "non qualificata" non servano molto, se non a livello mentale... ma giĂ coprire i 22 aiuta, soprattutto se piuttosto che allungarli di 2km si prova a fare una progressione negli ultimi 2-4km.
Sempre il mio modesto parere ovviamente.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 9 mar 2015, 18:45, modificato 1 volta in totale.
-
daniloge
- Top Runner
- LocalitĂ : Genova
Anche tu rispetto per chi non dorme 5 ore consecutive dall'era per euro.Matteo R ha scritto:Maarco BASTAAAAA!!!!
.. Almeno un po' di rispetto per chi dorme ore ed ore.
-
Bark_Psychosis
Mamma mia sei talmente tirchio che l'aumento generalizzato dei prezzi ti ha tolto il sonno.
-
Matteo R
@Danilo : mi sa che ti è sfuggito il senso ironico ...
-
LALOZZO
- Guru
- LocalitĂ : Samarate
-
maarco72
- Top Runner
- LocalitĂ : Fino Mornasco
Matteo R ha scritto:Maarco BASTAAAAA!!!!
.. Almeno un po' di rispetto per chi dorme ore ed ore e i 4.12 dopo una notte insonne li vede sul Gps... Ma perché la sera prima si era scolato 2 casse di birrae ha le allucinazioni...
Era una frecciata per qualcuno che mi diceva che la notte era una scusa