Ma le mutande le indossate?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: Ma le mutande le indossate?

Messaggio da un_podista »

@ fujiko: la crema che uso mi è stata regalata da un mio amico (che corre e fa anche il massaggiatore) è la "Dermovitamina".
http://dermovitamina.it/prodotti/filmocare/
Mi ci trovo bene ma non so quanto costa, la vaselina è (quasi) altrettanto efficace e penso che sia più economica.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie mille @unpodista!
Never complain, never explain.
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

nella gara di sabato io ho usato abbondante crema Nivea (quella classica per le mani, molto corposa)...non è stato sufficiente...
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

Io uso questo gel della decathlon, sia per i capezzoli che internocoscia
http://www.decathlon.it/gel-antisfregam ... 11379.html
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
daniparo

Messaggio da daniparo »

Approposito di cremine...

Talvolta capita che la fascia cardio mi provochi delle fastidiosi abrasionI nella zona pettorale, in corrispondenza della fascia stessa.

Quello che mi sono sempre limitato a fare è: bagnare con acqua la fascia in corrispondenza degli elettrodi/punti di contatto (anche se a volte mi dimentico).

Una cosa l'ho notata: durante la stagione "fredda", quando corro con l'intimo termico (moldo aderente), probabilmente la fascia tende a stare più ferma ed il problema non sussiste.

A questo punto desidererei sapere se questo problema puo essere imputabile a:

1. fascia allacciata in modo errato (troppo larga e quindi troppo sfregamento);
2. mancata lubrificazione del sottofascia; eventualmente che prodotto consigliate di utilizzare?

Ringrazio per la collaborazione
daniparo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Super topic, mi limito sennò mi bannano a vita.
A me dava fastidio tutto: mutanda in cotone, boxer in cotone, zero intimo. Con gli slip Kalenji che uso adesso mi trovo molto bene mentre i boxer non li provo perchè temo che salgano su, soffrendo un pò di irritazioni all'inguine e nell'interno coscia per sfregamento, inoltre si lavano ed asciugano velocemente e si usurano meno del cotone.
Questione no slip: da ex canottiere, sotto i "ciclisti" o sotto il body ho provato a non portare niente ma l'effetto durante la vogata (a gambe strette) era molto doloroso mi faceva venire in mente quel gioco del secolo scorso dove due palline lagate a due fili dovevano rimbalzare l'una contro l'altra. Da quell'epoca preferisco sempre l'intimo: contenere è meglio che curare.
Sull'effetto bambola non mi pronuncio, specie dopo un LL invernale, roba da FBI... senza traccia, veramente angosciante :pale: Si rischia di sprofondare nella sindrome da spogliatoio e non venire più su.
Ormai corro solo con la fantasia...
sergente
Mezzofondista

Messaggio da sergente »

Comunque sabato 16 maggio al running day a Saronno mi sono consolato. Usufruito di servizio docce. Io arrivo in spogliatoio e essendo di mio poco pudico mi tolgo tutto e vado bello tranquillo alle docce(tra l'altro completamente fredde). Mi metto in coda e mi ricordo della discussione che tra l'altro ho aperto io. Mi osservo li in basso e mi accorgo che l'effetto bambola non è ancora terminato. Per qualche secondo sono rimasto immobile nella quasi vergogna poi ho dato una sbirciata agli altri avventori. Risultato: sembrava di stare tra "omoni" con un cosino da infante. Mi sono rilassato e disinvoltamente mi sono lavato.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
daniparo

Messaggio da daniparo »

daniparo ha scritto:Approposito di cremine...

Talvolta capita che la fascia cardio mi provochi delle fastidiosi abrasionI nella zona pettorale, in corrispondenza della fascia stessa.

Quello che mi sono sempre limitato a fare è: bagnare con acqua la fascia in corrispondenza degli elettrodi/punti di contatto (anche se a volte mi dimentico).

Una cosa l'ho notata: durante la stagione "fredda", quando corro con l'intimo termico (moldo aderente), probabilmente la fascia tende a stare più ferma ed il problema non sussiste.

A questo punto desidererei sapere se questo problema puo essere imputabile a:

1. fascia allacciata in modo errato (troppo larga e quindi troppo sfregamento);
2. mancata lubrificazione del sottofascia; eventualmente che prodotto consigliate di utilizzare?

Ringrazio per la collaborazione
daniparo
Qualche suggerimento/consiglio utile?!?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Non saprei cosa dirti, è tanto che non uso più la fascia cardio e una mi ha fatto un segno (usata solo una volta) che mi è rimasta la (piccolissima) cicatrice anche a molto tempo di distanza.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

un_podista ha scritto:@ fujiko: la crema che uso mi è stata regalata da un mio amico (che corre e fa anche il massaggiatore) è la "Dermovitamina".
http://dermovitamina.it/prodotti/filmocare/
Mi ci trovo bene ma non so quanto costa, la vaselina è (quasi) altrettanto efficace e penso che sia più economica.
Caro ti ricontatto: ho usato la dermovitamina, ma dopo circa 6 chilometri, causa sudore, effetto pessimo. Provato varie volte, sempre uguale. Con la vaselina tu come ti sei trovato? Io l'ho usata un bel po' di tempo fa e mi pare andasse invece meglio della crema....
Never complain, never explain.

Torna a “Abbigliamento Running”