Ma le mutande le indossate?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
un_podista
- Top Runner
Re: Ma le mutande le indossate?
@ fujiko: la crema che uso mi è stata regalata da un mio amico (che corre e fa anche il massaggiatore) è la "Dermovitamina".
http://dermovitamina.it/prodotti/filmocare/
Mi ci trovo bene ma non so quanto costa, la vaselina è (quasi) altrettanto efficace e penso che sia più economica.
Mi ci trovo bene ma non so quanto costa, la vaselina è (quasi) altrettanto efficace e penso che sia più economica.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
engiel
- Aspirante Ultramaratoneta
nella gara di sabato io ho usato abbondante crema Nivea (quella classica per le mani, molto corposa)...non è stato sufficiente...
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
-
marco.bus
- Ultramaratoneta
Io uso questo gel della decathlon, sia per i capezzoli che internocoscia
http://www.decathlon.it/gel-antisfregam ... 11379.html
http://www.decathlon.it/gel-antisfregam ... 11379.html
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
daniparo
Approposito di cremine...
Talvolta capita che la fascia cardio mi provochi delle fastidiosi abrasionI nella zona pettorale, in corrispondenza della fascia stessa.
Quello che mi sono sempre limitato a fare è: bagnare con acqua la fascia in corrispondenza degli elettrodi/punti di contatto (anche se a volte mi dimentico).
Una cosa l'ho notata: durante la stagione "fredda", quando corro con l'intimo termico (moldo aderente), probabilmente la fascia tende a stare più ferma ed il problema non sussiste.
A questo punto desidererei sapere se questo problema puo essere imputabile a:
1. fascia allacciata in modo errato (troppo larga e quindi troppo sfregamento);
2. mancata lubrificazione del sottofascia; eventualmente che prodotto consigliate di utilizzare?
Ringrazio per la collaborazione
daniparo
Talvolta capita che la fascia cardio mi provochi delle fastidiosi abrasionI nella zona pettorale, in corrispondenza della fascia stessa.
Quello che mi sono sempre limitato a fare è: bagnare con acqua la fascia in corrispondenza degli elettrodi/punti di contatto (anche se a volte mi dimentico).
Una cosa l'ho notata: durante la stagione "fredda", quando corro con l'intimo termico (moldo aderente), probabilmente la fascia tende a stare più ferma ed il problema non sussiste.
2. mancata lubrificazione del sottofascia; eventualmente che prodotto consigliate di utilizzare?
daniparo
-
francesp
- Ultramaratoneta
Super topic, mi limito sennò mi bannano a vita.
A me dava fastidio tutto: mutanda in cotone, boxer in cotone, zero intimo. Con gli slip Kalenji che uso adesso mi trovo molto bene mentre i boxer non li provo perchè temo che salgano su, soffrendo un pò di irritazioni all'inguine e nell'interno coscia per sfregamento, inoltre si lavano ed asciugano velocemente e si usurano meno del cotone.
Questione no slip: da ex canottiere, sotto i "ciclisti" o sotto il body ho provato a non portare niente ma l'effetto durante la vogata (a gambe strette) era molto doloroso mi faceva venire in mente quel gioco del secolo scorso dove due palline lagate a due fili dovevano rimbalzare l'una contro l'altra. Da quell'epoca preferisco sempre l'intimo: contenere è meglio che curare.
Sull'effetto bambola non mi pronuncio, specie dopo un LL invernale, roba da FBI... senza traccia, veramente angosciante
Si rischia di sprofondare nella sindrome da spogliatoio e non venire più su.
A me dava fastidio tutto: mutanda in cotone, boxer in cotone, zero intimo. Con gli slip Kalenji che uso adesso mi trovo molto bene mentre i boxer non li provo perchè temo che salgano su, soffrendo un pò di irritazioni all'inguine e nell'interno coscia per sfregamento, inoltre si lavano ed asciugano velocemente e si usurano meno del cotone.
Questione no slip: da ex canottiere, sotto i "ciclisti" o sotto il body ho provato a non portare niente ma l'effetto durante la vogata (a gambe strette) era molto doloroso mi faceva venire in mente quel gioco del secolo scorso dove due palline lagate a due fili dovevano rimbalzare l'una contro l'altra. Da quell'epoca preferisco sempre l'intimo: contenere è meglio che curare.
Sull'effetto bambola non mi pronuncio, specie dopo un LL invernale, roba da FBI... senza traccia, veramente angosciante
Ormai corro solo con la fantasia...
-
sergente
- Mezzofondista
Comunque sabato 16 maggio al running day a Saronno mi sono consolato. Usufruito di servizio docce. Io arrivo in spogliatoio e essendo di mio poco pudico mi tolgo tutto e vado bello tranquillo alle docce(tra l'altro completamente fredde). Mi metto in coda e mi ricordo della discussione che tra l'altro ho aperto io. Mi osservo li in basso e mi accorgo che l'effetto bambola non è ancora terminato. Per qualche secondo sono rimasto immobile nella quasi vergogna poi ho dato una sbirciata agli altri avventori. Risultato: sembrava di stare tra "omoni" con un cosino da infante. Mi sono rilassato e disinvoltamente mi sono lavato.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
-
daniparo
Qualche suggerimento/consiglio utile?!?daniparo ha scritto:Approposito di cremine...
daniparo
-
un_podista
- Top Runner
Non saprei cosa dirti, è tanto che non uso più la fascia cardio e una mi ha fatto un segno (usata solo una volta) che mi è rimasta la (piccolissima) cicatrice anche a molto tempo di distanza.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Caro ti ricontatto: ho usato la dermovitamina, ma dopo circa 6 chilometri, causa sudore, effetto pessimo. Provato varie volte, sempre uguale. Con la vaselina tu come ti sei trovato? Io l'ho usata un bel po' di tempo fa e mi pare andasse invece meglio della crema....un_podista ha scritto:@ fujiko: la crema che uso mi è stata regalata da un mio amico (che corre e fa anche il massaggiatore) è la "Dermovitamina".
Never complain, never explain.