Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]
Ho usato x x anni "solo" new balance 993 che x i miei acciacchi erano quanto di meglio in circolazione..... Ora che dopo tanto tempo ho ricominciato a corricchiare, non trovandole piu' sul mercato ho scoperto le brooks (iniziando con le Dyade).... Faccio parte della vecchia scuola e NON ho mai dato tanta importanza alle scarpe (a volte puo' essere un bene questo a volte no chiaramente), pero' visto che vorrei riprovare a cimentarmi in una mezza, mi piacerebbe provare qualcosa di "diverso", sempre nell'ambito delle scarpe protettive chiaramente...
-
Se non l'hai fatto io ti consiglio di definire la tua tipologia di scarpa ovvero se sei neutro o pronatore dopo di che puoi indirizzarti sulla scelta del modello più appropriato per le tue caratteristiche ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Buondì Runner io con le gly, a partire dalla 10 ho sempre avuto problemi con il mesh, dopo circa 200km si bucava altezza mignolo , scrivendo anche alla Brooks hanno detto che non ero solo e che molti utenti riscontravano lo stesso problema. Sapete dirmi se hanno risolto? Grazie di cuore.
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
-
- Mezzofondista
Chiedo scusa. Trend sbagliato.
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
-
- Guru
-
Qualche possessore di n.45 saprebbe dirmi il peso delle scarpe? Grazie
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"
segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
-
- Novellino
Ciao ragazzi, a luglio mi sono convinto ad acquistare le G13, scarpette precedenti nimbus17 e già ho trovato un altro pianeta, non continuo neanche, tanto avete capito..
Ma ora provando le ghost 8 mi sto rendendo conto che sono di gran lunga più performanti.
Sono molto più reattive, ma non solo, hanno un volume maggiore all'avanpiede, quindi più comode, cambia la traspirabilità (con le G13 nei lunghi il piede sudava e mi si formavano vesciche anche avendo un buon margine in punta) e per finire hanno un grip migliore all'interno quindi il piede rimane abbastanza fermo e non scivola. (Utilizzando sempre calze Gore).
Rimangono naturalmente mie sensazioni e pareri strettamente personali.
Ma ora provando le ghost 8 mi sto rendendo conto che sono di gran lunga più performanti.
Sono molto più reattive, ma non solo, hanno un volume maggiore all'avanpiede, quindi più comode, cambia la traspirabilità (con le G13 nei lunghi il piede sudava e mi si formavano vesciche anche avendo un buon margine in punta) e per finire hanno un grip migliore all'interno quindi il piede rimane abbastanza fermo e non scivola. (Utilizzando sempre calze Gore).
Rimangono naturalmente mie sensazioni e pareri strettamente personali.
-
- Mezzofondista
Scrivo da felice possessore di ghost dalla serie 3. Abbandonato la serie 7 per personale " protesta" nei confronti di brooks che vestiva nel fatto che la suola avesse un consumo troppo repentino.
Dopo NB ( la cui suola ha una durata stupefacente) sono tornato a G, perché me l'hanno chiesto i miei piedi....
Alcune considerazioni su G8 :
1) tomaia indietro anni luce rispetto ad altri marchi, citando quelli avuti NB e Mizuno sono decisamente più sottili e traspiranti e leggeri
2) zona del tallone e linguetta eccessivamente cicciotti, e spero qualcuno mi illumini su quale possibile ragione tecnica abbia questa scelta
3) peso aumentato rispetto al modello precedente ( verifica bilancia da spacciatore di fiducia)
4) suola continua a consumarsi troppo velocemente ( ho alcuni tappini spezzati con una percorrenza totale di 150 km)
5) DNA continua ad essere spettacolare come ammortizza zio e/reattività
Concludo dicendo che il prodotto continua ad essere mediamente buono, ma non offre novità di rilievo anzi ( come ha già detto qualcuno) sembra prodotto troppo commerciale , magari di massa. Il altro thread dicevo che Brooks si sta adagiando sugli allori, in giro c'è di meglio sotto molti punti di vista, e confermo quanto!
Dopo NB ( la cui suola ha una durata stupefacente) sono tornato a G, perché me l'hanno chiesto i miei piedi....
Alcune considerazioni su G8 :
1) tomaia indietro anni luce rispetto ad altri marchi, citando quelli avuti NB e Mizuno sono decisamente più sottili e traspiranti e leggeri
2) zona del tallone e linguetta eccessivamente cicciotti, e spero qualcuno mi illumini su quale possibile ragione tecnica abbia questa scelta
3) peso aumentato rispetto al modello precedente ( verifica bilancia da spacciatore di fiducia)
4) suola continua a consumarsi troppo velocemente ( ho alcuni tappini spezzati con una percorrenza totale di 150 km)
5) DNA continua ad essere spettacolare come ammortizza zio e/reattività
Concludo dicendo che il prodotto continua ad essere mediamente buono, ma non offre novità di rilievo anzi ( come ha già detto qualcuno) sembra prodotto troppo commerciale , magari di massa. Il altro thread dicevo che Brooks si sta adagiando sugli allori, in giro c'è di meglio sotto molti punti di vista, e confermo quanto!
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
-
- Aspirante Maratoneta
Buonasera, ho preso le ghost 8 da un paio di settimane. Comode e calzanti , nonché ben ammortizzate. Ci ho fatto finora circa una 70 km, di cui un lungo iniziale di 28 km. Ultima uscita ieri per un 16 km. Ogni volta sentivo una viva dolenzia sotto la pianta, specialmente il sx. Tale da far pensare ad un inizio di fascite. Ma poi con le ore ed il riposo si attenuava quasi totalmente. Domani devo fare 16 km, ma indosserò le mie vecchie scarpe Nike vomero 9. Qualcuno ha lamentato simili fastidi?
Sarebbe un peccato lasciarle
così presto, ma non mi va di rischiare. Grazie
Sarebbe un peccato lasciarle
così presto, ma non mi va di rischiare. Grazie
-
Io ho le ghost 8 ma non ho riscontrato nessun problema ... Tieni presente che fare subito 28 km con una scarpa nuova é sempre un po' un rischio soprattutto se prima calzavi altre marche ... La pianta del piede deve abituarsi graduatamente alla nuova scarpa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk