Mizuno Wave Ultima 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alexliv77
Maratoneta

Re: Wave Ultima 7

Messaggio da alexliv77 »

stessa taglia ed è ok
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

corro da 5 anni, sempre con mizuno. ultima nelle varie misure. salvo qualche tentativo con altre marche ma x me, nel senso x il mio modo di correre e il mio fisico, le mizuno sono le migliori
al momento ho corso circa 150k con le u7. stessa misura delle u6. le trovo più fascianti. migliori x correrci. quindi a breve comprerò il secondo paio x come da mia consuetudine alternare l'utilizzo. trovo che in questo modo la tenuta e quindi la durata aumenti in modo sensibile
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

grazie a tutti!
A breve le acquisterò. A volte però leggendo alcuni commenti mi vengono i dubbi che siano le scarpe più indicate per me: io cerco la massima protezione (=minimizzare i rischi di infortunio), però sono abbastanza leggero: 67kg scarsi, 179cm. Sono e soprattutto vado, molto lento: i lenti li faccio poco sotto i 7'/km. I medi sui 5.40/5.50.
E' la scarpa giusta (posto che è anche soggettivo)? I dubbi sono più che altro sul mio peso, visto che la sento spesso consigliare a soggetti tra i 70 e gli 80kg.

Ciao
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
drew972
Ultramaratoneta

Messaggio da drew972 »

Secondo me...se le prendi non sbagli.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
paolorok
Maratoneta

Messaggio da paolorok »

Testata ieri per i primi 10 km....che dire, mi sembra una buona scarpa per qualsiasi allenamento, dai lunghi alle ripetute. Stabile, protettiva, comoda ma anche poco flessibile sull'avampiede. Me la aspettavo leggermente più morbida e non capisco come mai Mizuno continui a produrre scarpe a mio avviso troppo troppo rigide. Dal 2013 in poi mi sembra che i nuovi modelli abbiamo accentuato la carattestistica tipica di Mizuno, rigidità, secchezza ma anche ovviamente reattività. Pur essendo fan della prima ora della casa jap mi aspettavo (anche con l'introduzione dell'u4icx) in impatto più soft con il terreno. Sicuramente da riprovare, penso vada approfondita la conoscienza con questa scarpa. Giudizio critico: buona scarpa tutto fare ma con qualche riserva.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
J.f
Novellino

Messaggio da J.f »

Oramai ho già fatto più di 300 km con le ultima7, e devo dire che secondo me non sono affatto secche e rigide come scarpe, anzi..
paolorok
Maratoneta

Messaggio da paolorok »

J.F penso che dipenda dal metro di paragone che usi: si ti riferisci a modelli tipo R18 allora posso darti ragione, se invece prendi ad esempio Asics Cumulus o Brooks/Nike in generale non mi trovi d'accordo. A mio parere Mizuno da un paio di stagioni sta estremizzando la sua caratteristica peculiare, la 'secchezz' (esiste un termine tecnico per definire questa caratteristica? ;)
In passato ho usato Rider 13, 15 e 16 oltre a Inspire 9 (prono leggermente sul sx) oltre ad altri modelli Mizuno (Enigma, Inspire 10, Sayonara) che ho trovato tutte molto più morbide di questa U7. Le riproverò a breve, giudicarle dopo soli 10 km non mi sembra corretto. Nel caso le troverete nel mercatino :)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

In riferimento all'appoggio, per definire i due estremi, si utilizzano di solito i termini morbido e secco.
In America si utilizzano "soft" e "firm", cioè morbido e "fermo".
A mio avviso le Ultima (specie le 6) sono meno secche di altre Mizuno, ma comunque più di Nike, Brooks, Asics, etc.
La U7 l'ho provata solo un attimo in negozio e come appoggio, per quel che vale un'impressione del genere, mi è parsa piuttosto "ferma", credo più della U6. Magari qualche possessore di entrambi i modelli potrà dare indicazioni più precise.
J.f
Novellino

Messaggio da J.f »

Paolorok. Probabilmente hai ragione tu,io non ho iniziato da tantissimo, e anche quando andavo qualche anno fa usavo mizuno. Quest'anno ho ripreso a correre, e prima delle ultima7 ho usato un paio di fortis4 nuove che avevo nella scarpiera. Quelle mi sembravano molto più secche. Tieni conto che io non sono pesante, sono 1.75 x 67kg , ma sono abbastanza lento.....quanti km devo ancora macinare.
andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Dopo due settimane di U7, questa mattina ho ripreso la R18. Bellissima sensazione, scarpa leggera e morbida. In sintesi la U7 per me molto rigida. penso che la prossima scarpa sarà sempre e solo Mizuno Rider.
p.s. La Rider la consiglio per tutto. Sicuramente meno chilometri ma molta più morbidezza e comodità.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30

Torna a “Mizuno”