Correre per dimagrire

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bizyo
Mezzofondista

Re: Correre per dimagrire

Messaggio da bizyo »

Stai sicuramente andando megkio di me ... che sono l'autore del post dopo una pausa di 18 gg sto ritornando a correre ... ho ripreso la tabella ma sono andato a ritroso ...ora faccio 6x1 per 5 volte...e faccio fatica nn tanto con le gambe ma con il fiato.... speriamo bene
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Danilo,

complimenti per i tuoi risultati. Anch'io vengo da un duro cammino simile al tuo... :(

Venendo alla domanda che poni, la risposta è sempre la stessa: certo che *puoi* continuare a perdere peso. Anche se te ne stessi steso a dormire tutto il giorno.

Tutto dipende infatti dalla differenza tra calorie in ingresso e calorie in uscita. Se questo valore è negativo, prima o poi "perdi peso" (tra virgolette, ad indicare che significo proprio questo e non altro...). Il problema è semmai capire se questo si può fare senza compromettere le prestazioni sportive, senza perdere muscolo, senza danneggiare la tua salute, senza doversi legare al muro per non assaltare il frigorifero etc. etc. etc...

Ma questo lo sai solo tu: dipende, di nuovo, da quanto e cosa mangi e dal tipo di attività sportiva che fai. Punto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

però...forse The Observer può avere qualche dritta sul mio caso..

io sono sceso da 94 a 78/79; ora non scendo più.

ciò, nonostante che: i) io abbia nel recente passato incrementato notevolmente il kilometraggio ii)io abbia modificato la mia dieta (causa anemia) introducendo più proteine e meno carboidrati (quindi dovrei aver ridotto, o certo non aumentato, le calorie in entrata).

può darsi per contro io abbia incrementato la massa muscolare a scapito della massa grassa, e ciò possa portare ad aumento ponderale a parità di altre condizioni.

cioè, non ho mai approfondito molto, perchè alla fine sto bene così, ma non saprei bene dove il deficit calorico che mi ha portato a calare così tanto si sia riassorbito: corro di più e mangio allo stesso modo, almeno credo.....

boh!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Non vorrei essere un guasta feste ma non è meglio continuare la discussione in un thread già ben frequentato con tanti interventi di qualità?
Ecco il link
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335

Magari i mod riescono ha mergere le due discussioni :nonzo:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Iniziare a Correre”