[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tytanico
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da tytanico »

Jollyroger ha scritto:Piccolo aggiornamento: non sono ancora riuscito ad usarlo, ma ho già riscontrato diversi problemi.

Principalmente, da Connect non riesce ad aggiornare (ho il FW alla versione 2.10 di fabbrica, a quanto ho capito adesso c'è disponibile la 3.10). Non posso farlo da pc perché, avendo XP, non posso installare Express.

Durante la giornata ha tentato più volte di aggiornarsi, sia attraverso wifi che 3G, ma si blocca poco dopo il 50% e poi rimane lì.
Ogni volta poi la app incasina le impostazioni dell'orologio (schermate coi campi dati personalizzati, sistema di misurazione, autolap, ecc ecc), e ad un certo punto mi sono pure accorto che le voci del menù "impostazioni attività", "Allenamento" e "Cronologia" erano completamente sparite, quindi ho dovuto ripristinare alle impostazioni di fabbrica, e poi rifare tutte le personalizzazioni.

Non so come uscirne, proverò a rifare l'aggiornamento domani con calma, ma per ora non sono proprio soddisfatto; d'altronde, avrei dovuto aspettarmi dei problemi, essendo un dispositivo appena uscito.

Intanto lo sto usando come orologio "da tutti i giorni", e devo dire che lo schermo, anche se la retroilluminazione non è forte, è tranquillamente visibile in ogni condizione.

Domanda: c'è modo per far diventare lo sfondo nero anche nei campi dati delle attività?

Grazie.
Io tutti questi problemi mai avuti, la mia unità lavora dal primo giorno in maniera ineccepibile e ne sono molto contento!
E' anche vero che appena collegato, mezz'ora dopo averlo comprato, me l'ha aggiornato alla 3.10 (questo accadeva il 10 novembre data di acquisto...)
Forse, ad avere problemi, può essere il firmware 2.10?
Trova il modo di aggiornare e vedrai che si risolverà tutto ;)

Per lo sfondo se non sbaglio ce un impostazione, ma non ho verificato se lo fa ovunque o solo nei menu.
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Provato anche io oggi su 15km RG.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto. Anche il volume dei toni credo sia accettabile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Grazie Tytanico e Gale. Purtroppo non posso usare Garmin Express perché ho ancora Win XP che non è compatibile.
Sto provando ad aggiornare anche adesso (da 3 minuti che ci provo), ma è lentissimo e poi va in "timeout" l'aggiornamento, diciamo.

Edit: dopo più di un'ora di attesa, ce l'ho fatta... V3.10 installata. :D

Domani me lo porterò in gara... sarò ridicolo, ad un polso il 910, all'altro il 230. :D
iRoma2009
Guru

Re: R: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da iRoma2009 »

Ha il Virtual partner/racer?
La vibrazione?

Grazie.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Da quel che ho visto finora: virtual racer e partner, no.
Vibrazione sì.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Sbaglio o nelle Spec di Garmin sono presenti?

Volevo conferma da voi utilizzatori, grazie.

gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Niente virtual pacer e partner seppur presenti come feauters sul sito della Garmin.

Lo ha commentato anche DCRainmaker sotto la discussione realtiva alla in depth review del FR230 appunto.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Stof
Novellino

Messaggio da Stof »

iRoma2009 ha scritto:Sbaglio o nelle Spec di Garmin sono presenti?

Nel sito sono presenti e quando ho chiesto lumi all'assistenza me lo hanno confermato, salvo sparire quando gli ho chiesto come accedere alle funzioni... Assistenza clienti eccezionale!
Comunque il virtual pacer è disponibile, se non altro, come app su connect IQ: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1825 ... 6544b2085e
Ciò non toglie l'assurdo di pubblicizzare funzioni non disponibili, a meno che non intendano rimediare in un prossimo firmware.
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ho visto che è possibile impostare per le attività la visualizzazione di un solo dato sul display.

In questo modo il dato è visibile bello in grande.

Questo mi fa piacere così posso settare su una schermata il passo (nel mio caso il lap pace) e sulla seconda schermata gli altri dati che mi interessano.

Scusate se insisto su questa cosa della visibilità del display ma purtroppo da un paio d'anni non vedo molto bene da vicino soprattutto la sera.

L'oculista mi ha detto di non preoccuparmi che è l'età :nonno: :D
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Stof
Novellino

Messaggio da Stof »

Stof ha scritto:
iRoma2009 ha scritto:Sbaglio o nelle Spec di Garmin sono presenti?

Nel sito sono presenti e quando ho chiesto lumi all'assistenza me lo hanno confermato, salvo sparire quando gli ho chiesto come accedere alle funzioni... Assistenza clienti eccezionale!
Comunque il virtual pacer è disponibile, se non altro, come app su connect IQ: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1825 ... 6544b2085e
Ciò non toglie l'assurdo di pubblicizzare funzioni non disponibili, a meno che non intendano rimediare in un prossimo firmware.
Aggiornamento: sul sito hanno tolto le due funzioni... Chi ha comprato l'orologio anche per quelle temo non abbia più nemmeno la speranza di averle con un prossimo aggiornamento e rimarrà fregato, salvo reclami e segnalazioni ad associazioni di consumatori.

Torna a “Garmin”