Preparazione con tabella di Massini (fast)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Maratoneta
Re: Preparazione con tabella di Massini (fast)
@gianmarcoc
Chiusa la mezza in 1.46'.
Come lo interpreti questo risultato?
Inviato dalla mia piastrella utilizzando Tapatalk
Chiusa la mezza in 1.46'.
Come lo interpreti questo risultato?
Inviato dalla mia piastrella utilizzando Tapatalk
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Da esterno non male. Anzi direi buono viste le problematiche precedenti, le sedute saltate. Tu come sei arrivato al traguardo? % Max FC?
se l'hai chiusa in 1.46 vuol dire un ritmo medio di 4'58'' circa e riguardo al nostro discorso della VR, sempre tenendo come parametro le velocità consigliate da Massini, è verosimile una VR su 4'50 / 4'55.
Qual era il tuo personal best sulla mezza?
se l'hai chiusa in 1.46 vuol dire un ritmo medio di 4'58'' circa e riguardo al nostro discorso della VR, sempre tenendo come parametro le velocità consigliate da Massini, è verosimile una VR su 4'50 / 4'55.
Qual era il tuo personal best sulla mezza?
-
- Maratoneta
FC media 162, Fc max 188 (solo in un paio di punti).
Sono arrivato abbastanza sereno, niente dolori ne pesantezze particolari..
Al 18km mi sono accorto di averne ancora e ho chiuso gli ultimi tre km a 4'50 - 4'40 - 4'35.
Sono arrivato abbastanza sereno, niente dolori ne pesantezze particolari..
Al 18km mi sono accorto di averne ancora e ho chiuso gli ultimi tre km a 4'50 - 4'40 - 4'35.
-
ottimo, vravo. almeno per come la vedo e vivo io, meglio non arrivare morti ed averne sempre per migliorare più avanti
-
- Maratoneta
Grazie @gianmarcoc!!
Ma è anche frutto dei vostri consigli.. Se ho seguito un buon percorso d'allenamento!

Ma è anche frutto dei vostri consigli.. Se ho seguito un buon percorso d'allenamento!

-
- Novellino
Ciao a tutti, chiedo ancora i vostri preziosi consigli... Sono fermo dall'inizio di questa settimana per una fastidiosissima influenza, avrei dovuto iniziare la 6° settimana della versione estesa da 16 settimane. Visto che salterò la 7° e la 11° per mancanza di tempo (la gara è il 24 aprile) e che anche se non sono al 100% vorrei uscire domani ma preferirei fare una corsetta blanda magari 10/12 km, cosa sarebbe meglio fare per recuperare questa settimana ormai compromessa? Io pensavo di togliere la la 13° oppure arrivare lungo e saltare lo scarico della mia 16°(questa non mi sembra molto sensata come cosa). Grazie
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
PB.... essermi alzato dal divano!
-
Preparazione con tabella di Massini (fast)
Le ultime due sono intoccabili!
Puoi anche valutare di ricominciare dalla 6a , far scalare la mezza a cui punti ora alla 13esima settimana e sceglierne un'altra per fare il personale alla fine della 16esima.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Puoi anche valutare di ricominciare dalla 6a , far scalare la mezza a cui punti ora alla 13esima settimana e sceglierne un'altra per fare il personale alla fine della 16esima.
-
- Novellino
Scusa ma se facessi scalare la mezza fino alla 13° farei la penultima di scarico e quella della gara di carico? Magari dico una cavolata ma non sarebbe più sensato fare fino a finire la 12° e poi fare la 16° (settimana di gaa)?
PB.... essermi alzato dal divano!
-
No non mi sono spiegato. Io al posto tuo farei così. Non salto nessuna settimana. La maratona a cui punto ora, la faccio ricadere nella 13esima settimana. Per fare il pb ne scelgo un'altra che è 3 settimane dopo.
-
- Ultramaratoneta
Buon pomeriggio! Sto valutando questa tabella in preparazione della mia prima mezza che sarà l'8 maggio. Io però ho a disposizione 3 uscite settimanali. Se elimino il lento del lunedì la stravolgo troppo o sta ancora in piedi?
O forse dovrei iniziare con la EASY?
Corro da un anno esatto, ho allungato l'uscita della domenica arrivando a percorrere un paio di volte 18km con media 6min/km (la mia attuale VR+25")
O forse dovrei iniziare con la EASY?
Corro da un anno esatto, ho allungato l'uscita della domenica arrivando a percorrere un paio di volte 18km con media 6min/km (la mia attuale VR+25")