Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

umby
Novellino

Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da umby »

Salve, vengo da 3 paia di Ghost 8 ,delle quali l'unico difetto che ho trovato è la tenuta sulla strada umida. Sapete se nella versione 9 hanno cambiato mescola del battistrada ?
Grazie
djtux
Novellino

Messaggio da djtux »

Ho recentemente acquistato un paio di Ghost 9 (circa 2 settimane fa).

Al negozio ho provato Saucony Jazz 18, Brooks Aduro 4, Brooks Ghost 9 e Adidas Supernova Glide 8.
Dopo un pò di tempo per ascoltare le sensazioni ai piedi e corricchiando un pò per il negozio, ho scartato le Jazz 17 perché mi sembravano un pelino troppo secche, le Aduro 4 mi piacevano di più fin dalla prima calzata ma l'ammortizzazione delle Ghost 9 e la loro calzata hanno vinto!
Le Glide 8... mi sono sembrate troppo reattive e "bouncing" (mi sembrava di rimbalzare troppo) e mi davano quasi una sensazione di minore stabilità, quindi le ho scartate.
Purtroppo non aveano la mia misura (42-43) delle Saucony Ride 9.

Ho un piede piuttosto affusolato (ho scartato in allegria Mizuno e Nike, pianta troppo larga, il piede ballava troppo, non c'erano altri marchi) e l'arcata plantare è media.

Sono alto 1,80 m e peso 61 kg (lo so, magrolino..). Corro di mesopiede, appoggio neutro con ginocchia che in corsa tendono un pochino ad andare verso il centro, 5:00/5:20 al km, non voglio fare gare.

Ci ho corso poche volte finora, su asfalto, ad ogni corsa meno di 10 km percorsi. E' da diverso tempo che non corro regolarmente.

Primissime impressioni... buone, mi piace l'ammortizzazione ma sento un pochino di "pesantezza" ai piedi e non mi viene da dire che sono proprio reattive. Anzi! Appena provo a fare degli allunghi o a spingere un pò, allungando la falcata, mi trovo che la suola non mi dà un buon grip (slitta quasi) e poi (sarà per il heel-to-toe drop o lo stack height al tallone, chi mi può chiarire meglio le idee? ^^ ) mi trovo un pò impacciato a "sentire" roba sotto il tallone mentre tento di correre più in avampiede per spingere. Insomma, diciamo che se voglio approcciare, anche per un fartlek, dei ritmi più allegri sento un pò di scomodità nella falcata per una sensazione di "ingombro".

Qualcuno ha riscontrato osservazioni simili?

Per la cronaca.. l'ultimo paio di scarpe con cui ho corso furono le Nike Free 3.0 v2. Molto buone per camminare ^^ :D
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

@djtux Mai provato le Launch? Più leggere delle Ghost, adatte forse a tempi leggermente più bassi di quelli che hai in mente, ma ancora con una buona ammortizzazione e drop più basso delle Ghost. Vista la tua leggerezza, io le proverei
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

seguo il thread...voglio alternarle con le mie glycerin .
Peso 70Kg per 1h83 . il mio passo è circa sui 5'10" . Sento le glycerin pesanti (è il terzo paio).
Faccio la scelta giusta ? in passato con le cumulus mi trovai male (ma forse solo perchè avevo scelto un numero troppo grande).

grazie,ciao
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

@frossie secondo me con le Ghost ti sembrerà di volare, rispetto alle Glycerin.
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Sicuramente le Ghost sono più adatte a lavori di velocità e a migliorare i tempi sul passo medio, la peculiarità delle Glycerin è l'ammortizzazione sulle lunghe distanze e la protezione delle articolazioni
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

Per cui se tengo entrambe e le alterno a seconda dei lavori non sbaglio giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djtux
Novellino

Messaggio da djtux »

Leoxgiusti ha scritto:@djtux Mai provato le Launch? Più leggere delle Ghost, adatte forse a tempi leggermente più bassi di quelli che hai in mente, ma ancora con una buona ammortizzazione e drop più basso delle Ghost. Vista la tua leggerezza, io le proverei

Purtroppo nel negozio della mia città non ci sono le Launch.
Comunque ho anche pensato che dopo una fase di rodaggio di qualche dozzina di km potrebbero iniziare a dare il meglio.. vi dirò! :D :nonzo:

(ho sempre speso 105 euro.. :stordita: :spec: )
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

review
https://www.solereview.com/brooks-ghost-9-review/

occhio alla ghost 9, come rating finale arriva quasi in zona pegasus/glide :asd2:
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

bella scarpa
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Brooks”