[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Ciao 3go! Tutto ok!!! Sono in piena ripresa delle attività, convalescenza e riposo sembrano finiti, ma, nonostante la mia pigrizia, sono contenta. Per la cronaca non sportiva, sto dando le ultime battute alla mia tesina per la seconda laurea, alé! Come ovvio, il relatore mi sta facendo fare un sacco di ritocchi, speriamo così di non essere bastonata in sede di discussione. Poi in questi giorni ho dovuto rimettere mano a un saggio che sta per essere pubblicato, ho organizzato una trasferta di lavoro, ho dato l'ultimo esame... anche per queste cose è un po' una questione di riprendere gli allenamenti.
In ogni caso non ho smesso di correre, così posso ritagliarmi un po' di tempo per scaricare la testa (anche se è già vuota) e schiodare il sedere dalla sedia!
Spero di vederti a ottobre al corso di corsa del sabato!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

@Pescanoce
ottimo. Contavo in questa risposta e sapevo dei tuoi impegni di studio, volevo solo verificare che non ci fossero invece altre "robe".
Anche a me e penso a molti di noi capitano periodi di alternanza.
Certo che per il sabato "corso" ci sarò e poi magari qualche volta per correre in 3 o 4 o anche piu', anche se ho sempre meno voglia uffa prima o poi mi iscrivo ad una bocciofila.
In c.alla balena per i tuoi es... tesi!
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Test del moribondo ... fallito miseramente! Ho provato mercoledì ma ho mollato al sesto chilometro. Mi autogiustifico perché proprio in questo periodo ho cominciato di nuovo, e finalmente, le mie attività di studio lavoro ecc. Insomma, i tempi del NON STUDIO NON LAVORO NON GUARDO LA TV sono finiti... e dunque un po' di stanchezza ci sta!
Domenica 16 farò la corsa del re di 10 km, proverò a battere il moribondo lì, o se non mi sento stanca ... ci provo già questo lunedì!
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

@Pescanoce
tranquilla per il moribondo, e' giusto porsi l'obiettivo ma, vedrai che poi quando arriva arriva, c'e' la giornata che quesi per caso sei in forma evvaiiii. A meno per me e' cosi'.
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Non studio non lavoro non guardo la tv
non vado al cinema non faccio sport

grande pezzo!

(ok ritorno nel mio letargo :smoked:)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

@Running_Wild, ascoltare i CCCP è una questione di priorità :mrgreen:
Comunque oggi il buon Giovanni Lindo mi ha accompagnato nel mio tentativo di battere il moribondo o, per lo meno, di correre 10 km. Ecco il risultato http://runmeter.com/32a84e75b3c3d7c4/Run-20161009-1724
Moribondo battuto? No, per qualche secondo... anche se dai, 35'' sono stata ferma per bere alla fontanella. 8)

Che fare adesso? La sfida è riuscire a ricavarsi sempre 2-3 giorni alla settimana per continuare a correre, e poi, mannaggia, il freddo! Oggi per la prima volta ho provato il brivido di correre a 12*C! Effettivamente non ho patito troppo, ero ben coperta... ringrazio il mio buon senso per non essere stata avara e aver preso abbigliamento adatto al running, se no tornare a casa con la felpa fradicia e pesante non sarebbe stata una grande avventura.

Ovviamente ogni consiglio su come proseguire coi miei allenamenti è ben accetto!
@3go, tu che consigli?
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

che devo dire. Brava, ho visto la performance. Continua ad allenarti come stai facendo e man mano potrai strutturare meglio i tuo allenamenti. Propio ieri negli spogliatoi si constatava che solo una parte e' fisica e molto invece e' una questione di testa. Ed ho pensato a te. Come avevo scritto prima, alla fine la performance arriva quando non sai. Si diceva che molti patiscono la gara (ed anche un particolare obiettivo) e' capitato che portati di sorpresa ad una gara oppure in seguito ad un periodo di fermo obbligato e quindi senza avere particolari aspettative si sono raggiunti risultati molto buoni ed inaspettati.
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Aggiorno dopo una bella giornata di festa! Ho partecipato a Una corsa da Re alla Venaria Reale, la 10 km non competitiva... parlando di performance, non sono stata tanto memorabile! http://runmeter.com/32a84e75b3c3d7c4/Run-20161016-1032 Vi stupirà, ma no, con questo tempo non sono arrivata prima :mrgreen: nemmeno nella categoria donne!

Ma parliamo dell'esperienza, che è stata invece davvero divertente! Bellissimo percorso, prima i giardini della Reggia e poi il parco la Mandria. L'unico problema è stato forse il fatto che eravamo tantissimi e le strade erano, soprattutto all'inizio, relativamente strette, così quelli che al 1°km si sono messi a camminare hanno un po' imbottigliato... ma questo può essere un problema solo per persone ben più ambiziose e valenti di me!
Io poi ho capito che posso pure mettermi la maglietta tecnica e far finta di essere un'apprendista runner, ma resto una pigra colossale! Vedevo che c'erano persone che non avevano più fiato e che continuavano nonostante stessero per stchupare come si dice qui, scoppiare... io non ho mai voluto avere il fiatone. Anzi, al nono chilometro mi sono sentita stanca e avevo deciso di continuare camminando ](*,) poi però un ragazzo mi ha fatto notare "ma come, hai corso 10 km e ti fermi all'arrivo?" e così ho ripreso a correre con lui per gli ultimi 500 m, siamo arrivati al traguardo insieme!" Beh, non so se mi leggerà mai ma lo ringrazio tanto!
Ah, ovviamente appena arrivata ho depredato la frutta, l'acqua, l'integratore... e a casa mio marito mi ha preparato una deliziosa carbonara :pig:
Cose che ho notato in questa terza gara:
- confermato: arrivare ultimi è difficile quasi quanto arrivare primi
- ci sono un sacco di uomini muscolosi e attrezzatissimi con abbigliamento super figo che ti mettono un sacco di timore che ti senti già uno schifo poi al 3°km li sorpassi in scioltezza mentre loro cercano di trattenere dentro i polmoni. Nel frattempo un vecchierello canuto e bianco, di quelli che hai paura pure di trovarti davanti in macchina, semina me e il palestrato senza nemmeno sudare.

E intanto... sogno di fare, prima o poi, una bella 21 km! Chissà!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Bravissima @pescanoce se vuoi il limite è sempre più in là !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

bravissima! !!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:

Torna a “Storie di Corsa”