Solette Ares One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
maarco72
- Top Runner
Re: Solette Ares One
@conca ho specificato riferendomi a ciò che dicono i produttori..ovvero 20'' al km su una 10k...vuol dire togliere di botto 3' al personale. Se la usa bekele. 3' al record del mondo..cioè correre un.10000 in.23'.....la maratona sotto le due.ore..agilmente..capisci che siamo in.un.ottica tale quale al doping..ovvero barare per alterare le prestazioni.ovviamente se è tutta una bufala(come credo)e semplicemente sono solette che danno piu spinta come(magari un po'di piu)come tra una scarpa da gara seccca e una max protezione.allora ok.ol professionista non le usa...è evidente altrimenti sarebbero riscritte tutte le liste mondiali in.tutte le distanze
-
Massimino
- Novellino
La tecnologia nello sport ad alto livello non aiuta a stare meglio, (prendi Boardman nel record dell'ora), ma ad andare piu' forte.maarco72 ha scritto:La tecnologia aiuta a stare meglio e quindi a rendere meglio(vedi calze a compressione che poi servono se usate costantemente )in.tutti gli sport..ma i miglioramenti sono minimi basti guardare i record in atletica..a guardare bene i miglioramenti sono costanti ma minimi nel tempo.qua nel caso delle solette si parla miglioramenti di svariati secondi al km..20'' al km.su 10km di gara...se fosse vero sarebbe peggio che doparsi
Comunque nessune crede che le Ares facciano correre 20" al km, ma se da 1h12 mi fanno fare 1h10...non sarebbe male!
Sono abbastanza scettico perche' penso che l'assetto e la meccanica di corsa verrebbero comunque sfalsate e sbilanciate, ma senza provarle sono solo supposizioni. Quindi magari le provero' piu' avanti la stagione e' alle porte e non mi sembra il caso di fare esperimenti!
-
maarco72
- Top Runner
Da 1h12 a1h10...vuol dire da 58'attuale mondiale a 56'...ovvero un miglioramenti improvviso enorme ....appunto non umano
-
MadSeason
- Top Runner
Tra i commenti di Facebook avevo trovato un loro post che diceva che i 20" erano riferiti come miglioramento massimo ottenibile, ed era riferito a gente che andava lenta (quindi sopra i 5').
Man mano che si scendeva questo "vantaggio" si affievoliva. Sui top runner si parlava di 2-3".
Ciò non toglie che la penso comunque come Maarco.
Man mano che si scendeva questo "vantaggio" si affievoliva. Sui top runner si parlava di 2-3".
Ciò non toglie che la penso comunque come Maarco.
-
maarco72
- Top Runner
-
Massimino
- Novellino
Capisco il tuo punto di vistamaarco72 ha scritto:Da 1h12 a1h10...vuol dire da 58'attuale mondiale a 56'...ovvero un miglioramenti improvviso enorme ....appunto non umano
-
Massimino
- Novellino
edit
Penso pero' che io da amatore quale sono (che corre seriamente da poco tempo) abbia piu margini di miglioramento di un professionista che gareggia per il WR!
Insomma siamo su 2 piani completamente differenti.
Penso pero' che io da amatore quale sono (che corre seriamente da poco tempo) abbia piu margini di miglioramento di un professionista che gareggia per il WR!
Insomma siamo su 2 piani completamente differenti.
Ultima modifica di gian_dil il 15 mar 2017, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
-
stegeta
- Novellino
Ciao a tutti,
arrivate proprio oggi e come da consiglio le ho inserite nelle scarpe di "tutti i giorni" per familiarizzare col "mezzo"
Prima cosa che ho pensato
Tralasciando il packaging minimalista e bene fatto ecco le mie prime impressioni:
Estetica : la pianta del piede è molto larga e lo spessore consistente
Comodità : appena indossate a causa dello spessore il piede e in particolare modo l'alluce sono compressi verso la parte superiore della scarpa, probabilmente se oggi non indossassi le New Balance 373 non sarebbero entrate, comunque il fastidio percepito all'inizio sta diminuendo.
Sensazione : Per quanto riguarda la sensazione di spinta essendo in ufficio non ho ancora avuto modo di camminare per una distanza significativa, posso solo dire che non c'è stato un'impatto WOW.
Però ripeto, non le ho ancora provate seriamente, quindi come gli altri mi riservo del tempo prima di arrivare a conclusioni e pareri affrettati.
arrivate proprio oggi e come da consiglio le ho inserite nelle scarpe di "tutti i giorni" per familiarizzare col "mezzo"
Prima cosa che ho pensato
Tralasciando il packaging minimalista e bene fatto ecco le mie prime impressioni:
Estetica : la pianta del piede è molto larga e lo spessore consistente
Comodità : appena indossate a causa dello spessore il piede e in particolare modo l'alluce sono compressi verso la parte superiore della scarpa, probabilmente se oggi non indossassi le New Balance 373 non sarebbero entrate, comunque il fastidio percepito all'inizio sta diminuendo.
Sensazione : Per quanto riguarda la sensazione di spinta essendo in ufficio non ho ancora avuto modo di camminare per una distanza significativa, posso solo dire che non c'è stato un'impatto WOW.
Però ripeto, non le ho ancora provate seriamente, quindi come gli altri mi riservo del tempo prima di arrivare a conclusioni e pareri affrettati.
05K: 20:09
10k: 44:40
HM: 01:42:48
10k: 44:40
HM: 01:42:48
-
Masssimo
- Novellino
Allenamento di ieri: dopo un lavoro personalizzato ho fatto il seguente test. Fisicamente ero abbastanza riposato. Riporto i dati.
PS: il test è tutto mio, nel senso che volevo fare delle prove a sensazione, spingendo per 1 Km e andando a passi diversificati, utilizzando diverse calzature (anche in previsione di future gare...)
6 Km:
- 3 con scarpe ASICS "Decathlon" (perdonate, non ricordo il modello preciso) leggere ma non il top di gamma (però le uso spesso perchè molto comode, cioè me le sento proprio adatte al mio piede e hanno una buona reattività)
- 3 Km con scarpa da gara ASICS leggera A1 con inserite le ARES ONE.
Primi 3 Km: 5'07''; 4'30''; 3'47''
Secondi 3 Km: 5'10; 4'28''; 3'40''
Considerazioni: con le scarpe leggere e le solette ARES, quando ho spinto sono andato più forte (forse merito delle scarpe ultraleggere? Forse dell'effetto placebo? Forse casualità?).
A sensazioni confermo la scomodità assoluta delle ARES: sono ancora troppo rigide!!! Finisco con polpaccio indolenzito.
Senso di stanchezza: uguale in entrambe i casi!
Alla seconda settimana di utilizzo, "obiettivamente" non so ancora dare una valutazione reale al prodotto!
PS: il test è tutto mio, nel senso che volevo fare delle prove a sensazione, spingendo per 1 Km e andando a passi diversificati, utilizzando diverse calzature (anche in previsione di future gare...)
6 Km:
- 3 con scarpe ASICS "Decathlon" (perdonate, non ricordo il modello preciso) leggere ma non il top di gamma (però le uso spesso perchè molto comode, cioè me le sento proprio adatte al mio piede e hanno una buona reattività)
- 3 Km con scarpa da gara ASICS leggera A1 con inserite le ARES ONE.
Primi 3 Km: 5'07''; 4'30''; 3'47''
Secondi 3 Km: 5'10; 4'28''; 3'40''
Considerazioni: con le scarpe leggere e le solette ARES, quando ho spinto sono andato più forte (forse merito delle scarpe ultraleggere? Forse dell'effetto placebo? Forse casualità?).
A sensazioni confermo la scomodità assoluta delle ARES: sono ancora troppo rigide!!! Finisco con polpaccio indolenzito.
Senso di stanchezza: uguale in entrambe i casi!
Alla seconda settimana di utilizzo, "obiettivamente" non so ancora dare una valutazione reale al prodotto!
-
Masssimo
- Novellino
Ah, dimenticavo, giusto per chiarezza:
sono un amatore come voi, ho personali intorno ai 39' sui 10000 (gare e distanze che preferisco)
sono un amatore come voi, ho personali intorno ai 39' sui 10000 (gare e distanze che preferisco)