Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

DsRun
Aspirante Maratoneta

Re: Sustenium Plus Integratore

Messaggio da DsRun »

ZEUS ha scritto:Ciao ragazzi, stasera uscendo da lavoro mi sono recato in farmacia per comprare integratori di sali minerali, il farmacista mi ha consigliato queste, cosa ne pensate??? spero positivo.

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=166

Ditemi la vostra.
Ottimo prodotto, a mio parere si deve diffidare degli integratori di sola creatina ed arginina dove consigliano di prenderne molte pastiglie al giorno.
Secondo il mio parere se assumi il Sustenium, nelle giuste dosi e non hai particolari patologie, dopo gli allenamenti trarrai un moderato beneficio e non metterai un kg di troppo.
Ciao Ds
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LiberoStile »

adrian ha scritto:Purtroppo bocciato :mrgreen:
La creatina non è consigliabile per chi corre perchè causa un aumento di peso, piu' che altro da ritenzione idrica, anche piuttosto marcato... prendendolo tutti i giorni potresti aumentare anche di un paio di kg... se invece lo prendi due o tre volte la settimana non dovresti avere questo problema.

comunque quoto chi mi ha preceduto, in inverno se ne puo' farea meno....
Ciaoooo

Se si riuscisse a prendere un paio di kg utilizzando la (poca) creatina contenuta in questo prodotto, facendo un allenamento di tipo catabolico come la corsa, ci sarebbe quasi da gridare al miracolo. Credo invece che possa essere un valido aiuto nel mantenere una certa tonicità muscolare, evidenziando comunque il fatto che, come già detto da altri, l'integratore diventa utile solo quando ci sono carenze, che possono essere di tipo nutrizionale (si mangia poco e/o male) o da "usura" (lavoro e allenamenti intensi) o da malattia.
Ciao
Dig On
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mi ripeto...non è un integratore utile nel dopo corsa visto che è troppo "carico"...
un integratore da assumere nell'immediato dopo corsa dovrebbe essere facilmente assimilabile, quindi nel caso dei sali deve essere al massimo isotonico, cosa che l'integratore in oggetto non è !
se invece lo si vuole usare per un certo periodo particolarmente stressante a livello psico-fisico allora il discorso cambia, ma va preso lontano dall'allenamento e per brevi periodi.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Invece di cercare di perderli 2kg che facciamo li mettiamo?

pelle e ossa devi essere e poi viaggi...
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Ragazzi, allora, rimettiamo tutto a posto, per filo e per segno... come dice il foglietto illustrativo, quest'alimentatore serve per dare una marcia in più ai nostri muscoli... noi come muscoli nella corsa sfruttiamo notevolemente le gambe giusto?? Quindi, assumendo una mezzoretta prima questa bustina noi andiamo a dare una carica in più ai nostri muscoli e far meno fatica nella nostra corsa, allenando di più i muscoli e la resistenza respiratoria. Io penso che dopo circa 2 ore di allenamento, avvoglia di bruciare tutto il contenuto della bustina. Io la penso così. Voi come la pensiate?
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ZEUS ha scritto:Ragazzi, allora, rimettiamo tutto a posto, per filo e per segno... come dice il foglietto illustrativo, quest'alimentatore serve per dare una marcia in più ai nostri muscoli... noi come muscoli nella corsa sfruttiamo notevolemente le gambe giusto?? Quindi, assumendo una mezzoretta prima questa bustina noi andiamo a dare una carica in più ai nostri muscoli e far meno fatica nella nostra corsa, allenando di più i muscoli e la resistenza respiratoria. Io penso che dopo circa 2 ore di allenamento, avvoglia di bruciare tutto il contenuto della bustina. Io la penso così. Voi come la pensiate?
scusa ma secondo te cosa dovrebbe dire il bugiardino di un integratore alimentare ?
che fa male ?
sono solo slogan commerciali !
assumere tale integratore mezz'ora prima è assolutamente sbagliato e controindicato visto che è una soluzione salina ipertonica oltre a contenere altre componenti.
perchè dobbiamo cercare "strumenti" che ci facciano fare meno fatica quando la fatica è una componente essenziale dello sport ?
parli poi di bruciare il contenuto della bustina dopo 2 ore di allenamento...ma hai visto l'apporto calorico ?!? quelle calorie le bruci stando seduto mezz'ora... :asd2:
che energia ti possono dare 16 kcal ?!? :nonzo:
non credere alle "facili" promesse... :asd2:
al limite può essere utile per il recupero ma va assunto non prima di un'ora dalla fine dell'allenamento.
Corri Forrest, corri !!!

DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Forrest75 ha scritto:mi ripeto...non è un integratore utile nel dopo corsa visto che è troppo "carico"...
un integratore da assumere nell'immediato dopo corsa dovrebbe essere facilmente assimilabile, quindi nel caso dei sali deve essere al massimo isotonico, cosa che l'integratore in oggetto non è !
se invece lo si vuole usare per un certo periodo particolarmente stressante a livello psico-fisico allora il discorso cambia, ma va preso lontano dall'allenamento e per brevi periodi.
Esatto non nel dopo allenamento, meglio prima, ma credo sia indicato anche nelle istruzioni.
Ciao
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

DsRun ha scritto:
Forrest75 ha scritto:mi ripeto...non è un integratore utile nel dopo corsa visto che è troppo "carico"...
Esatto non nel dopo allenamento, meglio prima, ma credo sia indicato anche nelle istruzioni.
Ciao
secondo me non va bene neanche prima in quanto è in soluzione salina ipertonica.
Corri Forrest, corri !!!

DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Forrest75 ha scritto:
DsRun ha scritto: Esatto non nel dopo allenamento, meglio prima, ma credo sia indicato anche nelle istruzioni.
Ciao
secondo me non va bene neanche prima in quanto è in soluzione salina ipertonica.
Ma tu sei contrario all'utilizzo di ogni tipo di integratore ?
Ciao Ds
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

DsRun ha scritto:
Ma tu sei contrario all'utilizzo di ogni tipo di integratore ?
Ciao Ds
no no, non sono contrario.
credo però che non ne vada fatto un utilizzo "improprio" ed indiscriminato.
bisogna cercare di capire le reali esigenze individuali di integrazione (e non è affatto facile)
se vogliamo rimanere sul discorso sali, credo che la regola di base sia soluzione ipotonica prima e durante l'allenamento (soprattutto nei periodi estivi ed in previsione di "lunghi"), soluzione isotonica subito dopo, per soluzioni ipertoniche (quale è l'integratore in oggetto) credo sia più corretto aspettare almeno un'ora dalla fine dell'allenamento in modo da permettere al corpo di poterle assimilare.
l'integratore in oggetto a mio avviso è più indicato per un breve ciclo di integrazione (due settimane al max) in periodi particolarmente stressanti dal punto di vista psico-fisico e con allenamenti ravvicinati (vista la presenza di creatina...)
non lo vedo affatto indicato per un uso costante a lungo termine.
ovviamente la mia è solo un'opinione :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”