New Balance Fresh Foam Beacon
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: New Balance Fresh Foam Beacon
Appena ordinate dal sito ufficiale NB nel colore Royal.
Appena arrivano posterò foto è una mia recensione...
Appena arrivano posterò foto è una mia recensione...
Corro per rimanere in salute
-
- Ultramaratoneta
Oggi un’ulteriore conferma del grip sorprendente di queste scarpe: 28k su misto asfalto/lastroni con pioggia leggera su fondo su cui non pioveva da mesi, condizioni davvero difficili con punti estremamente viscidi al limite dell’oleoso... risultato: nessun problema, anzi sensazione di appoggi solidissimi.
PS mi sono comprato il terzo paio al NB store di Milano, e non ho ancora iniziato il secondo.. (anche se ho la sensazione che a breve le prime cominceranno a cedere)
PS mi sono comprato il terzo paio al NB store di Milano, e non ho ancora iniziato il secondo.. (anche se ho la sensazione che a breve le prime cominceranno a cedere)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io oggi toccati i 350 in mezza. In totale ci ho fatto oggi 25 e sento che posso portarle almeno a 30, ma comunque l'ipotesi di confermarla in maratona acquisisce credito.
Never complain, never explain.
-
- Novellino
Grazie per le risposte.
Qui da me nei negozzi non riesco a trovarle... qualcuno sa di qualche occasione sul web???
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
arrivate oggi e provate questa sera per un allenamento in progressione.
Devo dire che è proprio una bella scarpa, molto confortevole, morbida e a cui non manca affatto la spinta.
Rispetto alla Launch 5 che solitamente uso sempre mi sembrava di andare più piano ma erano forse sensazioni dovute al fatto che sono più morbide e protettive.
Difatti ho corso allo stesso ritmo che avrei corso con le Launch.
È una scarpa che ti fa tallonare meno e in cui senti che spingi di più di avampiede.
Avampiede ben protetto e in cui non sentì le asperità della strada ma se spingi loro vanno !!
Considerando che sono abituato a tutt’altra scarpa come primo allenamento gli dò un bel 8 !!
Le prossime uscite mi permetteranno di capirle meglio.
Per quanto riguarda il peso nella mia misura US 8,5 pesano ben 207 gr. leggerissime !!!

arrivate oggi e provate questa sera per un allenamento in progressione.
Devo dire che è proprio una bella scarpa, molto confortevole, morbida e a cui non manca affatto la spinta.
Rispetto alla Launch 5 che solitamente uso sempre mi sembrava di andare più piano ma erano forse sensazioni dovute al fatto che sono più morbide e protettive.
Difatti ho corso allo stesso ritmo che avrei corso con le Launch.
È una scarpa che ti fa tallonare meno e in cui senti che spingi di più di avampiede.
Avampiede ben protetto e in cui non sentì le asperità della strada ma se spingi loro vanno !!
Considerando che sono abituato a tutt’altra scarpa come primo allenamento gli dò un bel 8 !!
Le prossime uscite mi permetteranno di capirle meglio.
Per quanto riguarda il peso nella mia misura US 8,5 pesano ben 207 gr. leggerissime !!!

Corro per rimanere in salute
-
Donatore
- Pink-Moderator

-
- Ultramaratoneta
Scarpe veramente fantastiche, oggi le ho usate per 22 km e si sono comportate in maniera impeccabile.
L’allenamento prevedeva 4 km di riscaldamento, poi medio da 14 km e poi 4 km di defaticamento. Primi 6 km con target 4’00”, poi altri 6 km a 3’50” e gli ultimi 2 km a 3’40”. In realtà ho tenuto un passo appena più veloce del target, sono venuti 14 km a 3’50” di media, in tutto 22 km a 4’01” di media. Sabato avevo fatto un allenamento simile con le Zoom Fly e per il mio modo di correre mi trovo molto meglio con le Beacon, arrivando anche con gambe e piedi più freschi.
Per la prossima maratona ho già le Vaporfly, ma un pensierino alle Beacon ce lo sto facendo, secondo me a fine gara aiutano...
L’allenamento prevedeva 4 km di riscaldamento, poi medio da 14 km e poi 4 km di defaticamento. Primi 6 km con target 4’00”, poi altri 6 km a 3’50” e gli ultimi 2 km a 3’40”. In realtà ho tenuto un passo appena più veloce del target, sono venuti 14 km a 3’50” di media, in tutto 22 km a 4’01” di media. Sabato avevo fatto un allenamento simile con le Zoom Fly e per il mio modo di correre mi trovo molto meglio con le Beacon, arrivando anche con gambe e piedi più freschi.
Per la prossima maratona ho già le Vaporfly, ma un pensierino alle Beacon ce lo sto facendo, secondo me a fine gara aiutano...
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
-
Donatore
- Pink-Moderator
Penso anche io, quando cede la gamba secondo me ti restituiscono tutto il loro comfort.
-
- Novellino
Seguo con interesse in vista della maratona di Rimini da prendere in considerazione
Best woman 2018 10km: 39:50
Roma Half Marathon via Pacis 2019: 1:29:51
Maratona di Rimini 2019: 3:27
Roma Half Marathon via Pacis 2019: 1:29:51
Maratona di Rimini 2019: 3:27