Ma cambia qualcosa se scegli un allenatore oppure un altro?mcarbo82 ha scritto: ↑30 set 2021, 23:35 Può essere che dilatando in 18 settimane il sistema “parta lento” considera che è sempre progressivo in base ai dati che legge dagli allenamenti
Io ho fatto con Greg la 1:32 in 5/settimana e non andava mai oltre le 2h generalmente dividerà l’allentamento in
2 qualità 2 lenti e 1 lungo
Garmin Coach
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Garmin Coach
-
- Ultramaratoneta
Si cambia il metodo di allenamento, cambia il tipo di lavoro e anche il riferimento (basati su distanza o tempo)
Cambia anche la durata intesa come numero di settimane e anche il numero min/max di allenamenti settimanali
Mi pare
Greg 4/5 allenamenti basati sul tempo (completato quello con meno settimane)
Amy 4/5 allenamenti basati sulla distanza (completato)
Jeff 3 allenamenti (mai provato)
Cambia anche la durata intesa come numero di settimane e anche il numero min/max di allenamenti settimanali
Mi pare
-
- Novellino
Quindi con Amy il lavoro aumenta con il passare delle settimane.mcarbo82 ha scritto: ↑1 ott 2021, 22:39 Si cambia il metodo di allenamento, cambia il tipo di lavoro e anche il riferimento (basati su distanza o tempo)
Mi pare
Perchè questa settimana (la prima) mi ha fatto correre pochissimo rispetto ai miei standard.
Di solito faccio 70-80 km a settimana...lei me ne ha fatti correre si e no una trentina...mi sembra di riposare un pò troppo.
La prossima settimana (la seconda) è praticamente quasi uguale.
La cosa strana è che effettivamente la mia forma fisica sta migliorato...magari perchè sono più riposato del solito...
-
- Ultramaratoneta
Con Amy 5 uscite giravo verso 45/50 km a settimana verso fine programma… anch’io ne faccio 60/70 a settimana
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Prima mia mezza a maggio (corro con metodo da 12 mesi o poco meno) 1:55
Con Amy ho finito 1:48 la Giulietta a metà giugno
Poi ho iniziato Greg a metà giugno e al 12 settembre Bibione chiusa a 1:37
Domani ho Trento ma ho iniziato una tabella a parte x scendere domani sotto 1:35 (ho mangiato esageratamente stasera quindi vedremo) ma l’obiettivo vero stare sotto 1:30 a Ravenna 14/11
Con Amy ho finito 1:48 la Giulietta a metà giugno
Poi ho iniziato Greg a metà giugno e al 12 settembre Bibione chiusa a 1:37
Domani ho Trento ma ho iniziato una tabella a parte x scendere domani sotto 1:35 (ho mangiato esageratamente stasera quindi vedremo) ma l’obiettivo vero stare sotto 1:30 a Ravenna 14/11
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ti do una risposta molto critica Indipendentemente dal fatto che piaccia o no:Dario_Sarah ha scritto: ↑1 ott 2021, 23:11Quindi con Amy il lavoro aumenta con il passare delle settimane.mcarbo82 ha scritto: ↑1 ott 2021, 22:39 Si cambia il metodo di allenamento, cambia il tipo di lavoro e anche il riferimento (basati su distanza o tempo)
Mi pare
Perchè questa settimana (la prima) mi ha fatto correre pochissimo rispetto ai miei standard.
Di solito faccio 70-80 km a settimana...lei me ne ha fatti correre si e no una trentina...mi sembra di riposare un pò troppo.
La cosa strana è che effettivamente la mia forma fisica sta migliorato...magari perchè sono più riposato del solito...
Noto che negli ultimi anni va sempre più di moda macinare un esagerazione di km mensili, recitando il mantra dello "sfidare se stessi" quando in realtà lo scopo è apparire a tutti i costi nonostante le prestazioni fisiche non lo permettano. Da lì sono sempre più in voga le "ultra", gare per pochi eletti e per una moltitudine di "atleti" che non riuscirebbe mai ad ottenere un tempo di spicco su distanze brevi come la mezza o una 10k.
Ci si allena per 300 o 400km al mese, se possibile per 8 giorni a settimana, per poi stupirsi se qualcuno (entità fisica o informatica) propone un allenamento da 30/40k per 7 giorni.
Ritengo che sia ora di tornare con i piedi per terra e rassegnarsi al fatto che non tutti siano inclini a correre forte e a lungo... correre non è una missione e Forrest Gump non è che fosse molto a posto con la testa. Se Greg o la sua emanazione informatica ti propone un numero limitato di km è perché sa benissimo che la maggioranza di chi si allena lo fa a volumi completamente errati e deleteri
-
- Top Runner
Cecco condivido il tuo pensiero.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Novellino
Posso condividere ma precisando io non ho al momento il piano di Greg ma di Amy...non so cosa cambi oltre le uscite settimanali (3 vs 5)ceccooo ha scritto: ↑3 ott 2021, 10:08Ti do una risposta molto critica Indipendentemente dal fatto che piaccia o no:Dario_Sarah ha scritto: ↑1 ott 2021, 23:11
Quindi con Amy il lavoro aumenta con il passare delle settimane.
Noto che negli ultimi anni va sempre più di moda macinare un esagerazione di km mensili, recitando il mantra dello "sfidare se stessi" quando in realtà lo scopo è apparire a tutti i costi nonostante le prestazioni fisiche non lo permettano. Da lì sono sempre più in voga le "ultra", gare per pochi eletti e per una moltitudine di "atleti" che non riuscirebbe mai ad ottenere un tempo di spicco su distanze brevi come la mezza o una 10k.
Ci si allena per 300 o 400km al mese, se possibile per 8 giorni a settimana, per poi stupirsi se qualcuno (entità fisica o informatica) propone un allenamento da 30/40k per 7 giorni.
Ritengo che sia ora di tornare con i piedi per terra e rassegnarsi al fatto che non tutti siano inclini a correre forte e a lungo... correre non è una missione e Forrest Gump non è che fosse molto a posto con la testa. Se Greg o la sua emanazione informatica ti propone un numero limitato di km è perché sa benissimo che la maggioranza di chi si allena lo fa a volumi completamente errati e deleteri![]()
-
Donatore
- Guru
Sto seguendo il coach Greg da 4 settimane. A parte un allenamento saltato, l'impressione è che sia ben tarato sulla mia condizione attuale. Vediamo se riesco a mantenermi al passo per tutte le 17 settimane.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!