[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

Qualcuno di voi mi dà un suggerimento sul vetro in zaffiro rispetto al gorilla glass 3? C'è una bella differenza di prezzo. Più che altro mi pongo il problema quando si usa al mare con la sabbia. Secondo voi stando attento il gorilla glass 3 si riga?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Se il tuo dubbio è solo per la spiaggia puoi mettere una pellicola display. O un vetrino per sempre
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@joered come detto da franchino a mio parere basta una pellicola, anche io ero indeciso ma €100 in più sono veramente troppi e comunque avrei messo una pellicola sopra il vetro zaffiro perché di indistruttibile non c'è niente.

Questo è il mio 935 con "pellicola" in vetro:

Immagine
gialandra

Messaggio da gialandra »

Non ho capito una cosa del Fenix 6: il vo2max viene calcolato anche sulle salite e sulle discese?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

No, però hanno migliorato l'algoritmo che adesso tiene in considerazione acclimatamento alla quota e temperatura
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

joered

Messaggio da joered »

Io lo uso spessissimo in acqua. Ho esperienza di pellicola/vetro sullo smartphone ma non ho idea come ci si comporta su odi un oggetto che si bagna sempre. Secondo me il gorilla glass 3 è bello resistente. Chiedevo della sabbia dato che così a naso era il posto nel quale vedevo più probabile si graffi. Il secondo caso è quando mi faccio il solito volo in MTB e li poi il vetro penso aiuti :)
Sullo smartphone dal gorilla glass 3 in poi non ho usato neppure pellicole, anche se sono uno che ci sta attento.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

io uso pellicole e/o vetrini della protectionfilms24 e sono eccezionali anche in acqua. le pellicole poi per quel poco che costano anche se ne cambi una o due l'anno non è una grossa spesa

Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

Vetro temperato Maxhood. E' ancora a posto dopo un paio di anni e ci faccio sempre la doccia. Però ci avrò nuotato in mare poche volte.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@joered sia con pellicola che con vetro utilizzato anche in acqua senza problemi. Quella in vetro non si vede neanche perché solitamente è della stessa misura del vetro e rimane a filo con la cornice della cassa.
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

E' arrivato anche per me il momento di pensionare il mio Fenix 3.
...Che ovviamente va ancora benissimo, ma essendo che la moglie insiste per il "nuovo fenix come regalo del decimo anniversario"..... chi sono io per contraddirla? :D :D :D

In sostanza.. sono indeciso tra:
- Fenix 6 PRO, che con la cassa 47 mm è un pelo più compatto dell'F3.
- Fenix 6x PRO .... è grande e grosso quanto il mio attuale F3. Ne varrà la pena il display maggiorato? devo misurarlo con un disco di carta sul mio F3, che ha le stesse dimensioni del 6x pro. C'è poi la questione batteria: il 6X col GPS arriva a 60 ore. :shock: :shock: E' l'UTMB senza doverlo ricaricare in corsa eh!

Ecco a proposito di ricarica: perchèèè il cavo ricarica entra così?? costringono a toglierlo dal polso. Non comprendo..

Per quanto riguarda il vetro in zaffiro confermo che una pellicola di vetro sintetico H9 può durare anni e parare praticamente ogni colpo. La mia è su dal primo giorno e dal 2016 è sempre rimasta al suo posto, nonostante l'uso quotidiano e utilizzo sportivo per trail & utratrail.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava

Torna a “Garmin”