21° Generali Milano Marathon - 16/05/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Re: 21° Generali Milano Marathon - 16/05/2021
Intanto grazie ad @andrea.basso per tenerci informati e metterci sempre la faccia. A me personalmente fa imbestialire che gli organi "preposti", leggasi in questo caso FIDAL, arrivino sempre dopo e soprattutto tardi (a volte non arrivano proprio). Ma ci vuole poco a cercare di migliorare i protocolli in essere? Siamo in pandemia da un anno e da maggio scorso anno si e' ripreso a correre e da settembre a fare gare. Possibile che nessuno si metta a tavolino e studi in base ai possibili scenari diversi protocolli in modo da essere presentati a chi di dovere (leggasi autorita' aministritative) in tempo? Possibile che si debba sempre rincorrere e inseguire l'emergenza senza mai prevenirne i probabili (e non scrivo possibili) effetti? Sono curioso di leggere il protocollo di @andrea. Nel frattempo complimenti per il solo averci provato.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
Renzo
- Guru
- LocalitĂ : Fiumicino
Non siate troppo severi con la Fidal. Purtroppo gli scenari sono tutt'ora incerti ed imprevedibili e al momento organizzare eventi di massa (pensate ai concerti) non è possibile.
Per esperienza diretta, fatemi spezzare una lancia in loro favore: con i giovanissimi e i bambini stanno facendo un grande lavoro sia per quanto riguarda gli allenamenti che per le gare, ma parliamo di eventi che coinvolgono qualche decina di atleti. Prevedere l'organizzazione di una maratona di qualche migliaio di atleti è un altro paio di maniche.
Dobbiamo avere tutti pazienza e comprensione e, magari, maggiore rispetto per il lavoro altrui.
Per esperienza diretta, fatemi spezzare una lancia in loro favore: con i giovanissimi e i bambini stanno facendo un grande lavoro sia per quanto riguarda gli allenamenti che per le gare, ma parliamo di eventi che coinvolgono qualche decina di atleti. Prevedere l'organizzazione di una maratona di qualche migliaio di atleti è un altro paio di maniche.
Dobbiamo avere tutti pazienza e comprensione e, magari, maggiore rispetto per il lavoro altrui.
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
???
PB
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@Renzo. Rispetto sempre, ci mancherebbe. Rimango dell'idea che, come insegnava il Maestro di scherma di mia figlia, diplomato ISEF, la sete non si rincorre: quando si avverte la sete durante lo sport, e' troppo tardi.
Ultra
-
Renzo
- Guru
- LocalitĂ : Fiumicino
Bravo e te lo dice uno che in gara ma anche in allenamento si dimentica di integrare e di idratarsi (ho fatto lunghi anche di 2,30 ore senza bere!) e poi crolla!
Next:
???
PB
???
PB
-
Stef83
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
Giusto per chiarire il mio commento, non è che non capisca che si debba fare un evento limitato e che l’organizzazione, soprattutto in periodi difficili come questo, debba salvaguardare il ritorno economico e di immagine. Ma proprio per questo non vedo un gran ritorno nel fare un evento per pochi intimi e sconosciuti (seppur molto forti). Quindi o tiri fuori ingaggi e attiri grandi nomi (maratona di Londra, ma con le olimpiadi in teoria in vista mi sembra complicato), oppure ti poni come qualifier per Tokyo (come Amburgo, ma mi sembra un po’ tardi per annunciarlo), oppure.... boh! Fare il bis del campionato di maratona italiano, che è quello che succede se metti limite a 2h30’ e non metti grossi ingaggi, mi sembra poco attraente, anche e soprattutto per l’organizzazione. Vediamo, sono curioso.
Per quanto riguarda FIDAL, io penso che non abbia molto tutelato i master non elite, anzi direi che non lo ha fatto per nulla. Però, ad onor del vero, tanti sforzi organizzativi si sono fermati non tanto per la oggettiva situazione pandemica, o per protocolli inadeguati, ma per il disinteresse delle istituzioni, che hanno preferito evitare la possibile impopolarità e relative polemiche di organizzare in questo periodo eventi podistici per loro natura molto visibili e pubblici. Infatti la pista tutto sommato ha mantenuto una certa attività , a differenza della strada, e non credo sia solo una questione di numeri. So per certo di gare annullate a pochi giorni dal via solo per “sollevazione popolare”. Poi capisco tutto, e capisco che le gare non sono la priorità , ma a ciascuno il suo.
Per quanto riguarda FIDAL, io penso che non abbia molto tutelato i master non elite, anzi direi che non lo ha fatto per nulla. Però, ad onor del vero, tanti sforzi organizzativi si sono fermati non tanto per la oggettiva situazione pandemica, o per protocolli inadeguati, ma per il disinteresse delle istituzioni, che hanno preferito evitare la possibile impopolarità e relative polemiche di organizzare in questo periodo eventi podistici per loro natura molto visibili e pubblici. Infatti la pista tutto sommato ha mantenuto una certa attività , a differenza della strada, e non credo sia solo una questione di numeri. So per certo di gare annullate a pochi giorni dal via solo per “sollevazione popolare”. Poi capisco tutto, e capisco che le gare non sono la priorità , ma a ciascuno il suo.
-
Mauri79
- Mezzofondista
Io non capisco il perchè volerla fare a tutti i costi a discapito di tutte le componenti che la possano rendere interessante a noi comuni amatori
attendo di sapere come si comporteranno con gli iscritti del 2019
attendo di sapere come si comporteranno con gli iscritti del 2019
-
November13
- Novellino
- LocalitĂ : Londra - Milano
Dal profilo Facebook Generali Milano Marathon:
Ecco il programma della Special Edition della Generali Milano Marathon 2021.
Sono tre i format dell'edizione di quest'anno che daranno vita a un'esperienza innovativa e all'insegna della massima sicurezza.
Elite Marathon, Relay e Run Anywhere, questi i nomi dei tre format, che vi raccontiamo oggi attraverso le voci di ospiti speciali.
Appuntamento il 16 maggio!
Per chi ha cercato di allenarsi con regolarita' e di darsi degli obiettivi direi una grande delusione dopo tutte le aspettative che si sono create.
A meno che la Elite marathon non abbia criteri di accesso piu' ampi rispetto al tipico significato "Elite".
La Relay non mi sembrava la priorita', e la Run Anywhere sembrerebbe la solita virtual, di cui onestamente non sentivo il bisogno.
Direi che a questo punto il rimborso agli iscritti 2020 e' d'obbligo.
Sono tre i format dell'edizione di quest'anno che daranno vita a un'esperienza innovativa e all'insegna della massima sicurezza.
Elite Marathon, Relay e Run Anywhere, questi i nomi dei tre format, che vi raccontiamo oggi attraverso le voci di ospiti speciali.
Per chi ha cercato di allenarsi con regolarita' e di darsi degli obiettivi direi una grande delusione dopo tutte le aspettative che si sono create.
A meno che la Elite marathon non abbia criteri di accesso piu' ampi rispetto al tipico significato "Elite".
La Relay non mi sembrava la priorita', e la Run Anywhere sembrerebbe la solita virtual, di cui onestamente non sentivo il bisogno.
1.83m x 74kg Mezza: 1:24:30 (Vittuone 2020) Maratona: 3:00:51 (Valencia 2019)
-
Mauri79
- Mezzofondista
November13 ha scritto: ↑10 mar 2021, 10:09
OBBLIGO!!!
-
Mauri79
- Mezzofondista
Non mi soffermo sulle motivazioni che spingono a voler farla a tutti i costi viste le limitazioni. Non mi interessa e mi faccio gli affari miei.November13 ha scritto: ↑10 mar 2021, 10:09 Dal profilo Facebook Generali Milano Marathon:
dopo tanta attesa e aspettative assistiamo al classico caso della montagna che partorisce il topolino.
Spero si comportino bene con gli iscritti che non vogliono pagare decine di euro per la classica virtual che da un anno corriamo!!
-
gemano
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusate ma non è più problematico gestire una staffetta piuttosto che una maratona?
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)