[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paso®
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Paso® »

Sempre attiva
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Ti fa installare i campi dati, watch face...le app?
Hai verificato?
Mi pare molto strano non i widget...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Paso® ha scritto: 22 gen 2022, 20:19Sempre attiva
Grazie :thumleft:
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
renton82
Mezzofondista

Messaggio da renton82 »

Matt21 ha scritto: 22 gen 2022, 20:08 La ricarica solare è sempre abilitata o solo durante le attività? Grazie.
È sempre attiva.

Per quanto riguarda i tasti, credo siano tutti così; per adesso, sentendo le voci di chi lo possiede (sia epix che fenix), non ho ancora sentito qualcuno che parli bene dei tasti. Rispetto al Suunto 9 non c'è davvero paragone! La mia unità (7X Solar Sapphire), ha più ho meno lo stesso feedback in tutti i tasti ma la qualità che se ne percepisce è davvero bassa. Non ho voluto tentare la lotteria del cambio per adesso...
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

ilbabiabi ha scritto: 22 gen 2022, 18:20 Ciao ,
dico la mia in merito se preferire il 7 o l'Epix...
io preferisco l'amoled come schermo ma dipende dall'uso che uno ne fa. Caricarlo ogni 5/6 giorni non è un problema.
Però se fai escursionismo, alpinismo ,magari anche con pernottamento in rifugio , quindi stai in giro 2 giorni e devi registrare 15 ore di attività e ti trovi un po' al limite...allora preferisco rinunciare al display amoled ma avere molto margine di batteria. Anche perchè utilizzare il track back e la mappa e smanettarci sopra( ipotizziamo che si necessiti di trovare la strada di ritorno) credo che incida ulteriormente sul consumo orario della batteria.
Vero che comunque è dato per 24 /30 ore di gps continuo con orologio sempre acceso in base a quanti sistemi satellitari si usano...insomma siamo vicini ad avere una gran bella durata.
Insomma non mi saprei decidere neanche io.. :nonzo: ma tanto io aspetto il 955 :smoked: :D
Penso che chi fa alpinismo o anche solo chi cammina qua e là per le vette, chi ama dormire in tenda o in rifugio, se ne freghi bellamente di avere un Fenix 7, ma neanche un Polar o un Suunto. L'immagine da te ritratta corrisponde perfettamente alle molte pubblicità in voga di questi tempi, il mezzo sfi...,magari con il tatuaggio della serpe sull'avambraccio (lo trovi su siti di tutti i produttori)che senza il suo orologio non riesce neppure ad andare in bagno. Dai, siamo seri, non esiste proprio, nessun amante della natura si gingilla con le mappe su 1,3"....vai in un rifugio tra gente "del mestiere" e vedrai che nessuno guarda l'orologio se non per guardare l'ora.
Come ho detto, a ogni nuova uscita si grida sempre al miracolo, tra un anno usciranno i difetti e tra due si magnificherà la versione 9. È sempre stato così, basta guardare tutti i thread su forum. Fenix 3/4/5/6 sempre la solita cosa.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Perfettamente d'accordo con Ceccoo.
Chi va seriamente per montagne e boschi, non usa certo il Fenix, ma strumenti appositi, oppure usa il GPS in accoppiata a mappe cartacee.
Personalmente, al momento mi trovo benissimo con Garmin Foretrex (non cartografico), mappa cartacea, bussola e coordinatometro; il Fenix per me è, in quel contesto, al massimo un dispositivo di emergenza/supporto.
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

al massimo un dispositivo di emergenza/supporto...si, anche per questo motivo lo considero utile per chi fa escursionismo /montagna in modo assiduo e diciamo impegnativo. Che poi sulle Alpi i sentieri per la maggior parte sono tracciati se non indicati in modo chiaro.
Io parlo per me . In questi anni ho trovato più di una volta comodo avere la traccia per imboccare l'avvicinamento a una montagna e quando (spesso) vado da solo mi sento più sicuro e mi semplifica ,alcune volte , la scelta dell'itinerario senza dover tirar fuori la cartina dallo zaino. Poi chiaro che prima di tutto serve usare la testa.
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Tra l'altro in montagna vedo molta gente con i vari Garmin e Suunto che oltre usarli per guardare l'ora,lo utilizzano anche come altimetro e perché no,per tracciare e tenere memoria di una loro escursione.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

ceccooo ha scritto: 22 gen 2022, 22:00 Dai, siamo seri, non esiste proprio, nessun amante della natura si gingilla con le mappe su 1,3"....
Sarò un'eccezione allora... da una vita ho abbandonato le mappe cartacee e sfrutto la traccia su Garmin ed eventualmente cartografia su smartphone. Sono strumenti fantastici per muoversi veloci ed in sicurezza in montagna. Poi è anche vero che spesso questi dispositivi vanno in mano a gente che non ha idea di cosa sia una curva di livello, ma non generalizziamo :wink:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

No Paso, anche io la penso come te.Poi chiaro che siamo partiti dalle isoipse e dalle riduzioni in scala cartografiche ma senza pretese professionali,io trovo utile e pratica la navigazione sul Garmin per il mio modesto utilizzo

Torna a “Garmin”