Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Scarpa ammortizzata A3 tuttofare
Salve a tutti!Dopo circa 1 anno vorrei provare a tornare a correre,e seppur più magro di quando correvo,avrei piacere di ricevere dei suggerimenti visto che non sono più sul pezzo sulle scarpe più idonea a me.Altezza 184 cm,peso 74 kg,passo... uumm non saprei 6'-6.50 /km per il lento,esercizi auspicherei 5'/km.Per aiutare,non ebbi mai 2 scarpe,ma provengo da tuttofare tipo Adidas Glide le varie sino alle Skechers Run ride 7 e le 8 che sono le ultime utilizzate.Meglio più ammortizzate che meno visto che parto da zero.Grazie tante in anticipo 

-
Donatore
- Guru
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Dipende anche dal budget. Le più ammortizzate sono anche tra le più costose di ogni brand (Nimbus per Asics, Triumph per Saucony etc.)
Se vuoi spendere anche un bel po' sopra i 100€ non ci sono problemi, in caso contrario bisogna valutare alternative o pazientare e cercare grosse offerte.
Se vuoi spendere anche un bel po' sopra i 100€ non ci sono problemi, in caso contrario bisogna valutare alternative o pazientare e cercare grosse offerte.
-
- Novellino
sIn attesa di qualcuno più qualificato in grado di darti risposte complete, ti spoilero che tutti parlano un gran bene della nuova Saucony Triumph 20, una A3 buona sia per lenti o lunghi, ma anche bella reattiva per aumentare un poco il ritmo.
Saluti!
Saluti!
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti
-
- Ultramaratoneta
Le differenze minime possono essere il drop (8 le Mizuno e 10 le Brooks) ed il peso, Mizuno 20 g. più pesanti. Forse essendo abituato a Mizuno le tue ginocchia non digeriscono il guide rails delle Brooks, per me invece il contrario, quando il ginocchio inizia a brontolare le Adrenaline (più ammortizzate delle Glycerine) risolvono quasi tutto. Naturalmente stiamo parlando di un contesto in cui la prestazione ci interessa il giusto.
Quindi mi consigli di tornare subito in casa Mizuno ed abbandonare Brooks?
Peccato anche perché mi erano state consigliate da personale esperto.
Peccato anche perché mi erano state consigliate da personale esperto.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Scarpa ammortizzata A3 tuttofare
Appoggi di tallone? Io comunque comprerei 2 paia di scarpe, una per i lunghi / lenti, e una più reattiva per i lavori più veloci.Andyrun ha scritto: ↑19 apr 2023, 19:29 Salve a tutti!Dopo circa 1 anno vorrei provare a tornare a correre,e seppur più magro di quando correvo,avrei piacere di ricevere dei suggerimenti visto che non sono più sul pezzo sulle scarpe più idonea a me.Altezza 184 cm,peso 74 kg,passo... uumm non saprei 6'-6.50 /km per il lento,esercizi auspicherei 5'/km.Per aiutare,non ebbi mai 2 scarpe,ma provengo da tuttofare tipo Adidas Glide le varie sino alle Skechers Run ride 7 e le 8 che sono le ultime utilizzate.Meglio più ammortizzate che meno visto che parto da zero.Grazie tante in anticipo![]()
Che so
* per i lenti: Under Armour HOVR Sonic, Reebok Floatride Energy, Adidas Ultraboost
* per i veloci: Saucony Endorphin Speed, Brooks Revel, Hoka Mach
Una scarpa tuttofare, invece, potrebbe essere l'ASICS Novablast.
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
-
- Ultramaratoneta
@Ema970 se ti danno tutti questi problemi secondo inutile insistere. Mi è successo con Asics con le quali non è mai scattata la scintilla. Comunque da quando le Mizuno hanno abbandonato la vecchia Wave mi incuriosiscono, però sono andato sul sicuro, appena prese le Glycerin 20 

-
- Maratoneta
Ho aspettato di fare la gara prima di dare una mia opinione..
Nel 20*400 la schiuma nella parte posteriore mi faceva venir voglia di tallonare
Se proprio devo trovare un difetto è che a tratti sentivo i piedi formicolare, come fossero anestetizzati e poi nei tratti coi san pietrini diventano abbastanza instabili...
A conti fatti però se uno cerca la prestazione mi sento di consigliarle.. per quanto mi trovi bene con le kinvara in gara nn c'è confronto..
A proposito voi usate le piastrate anche in allenamento??
-
- Novellino
Salve a tutti! Avrei bisogno di consigli per un modello "serio" di scarpe (fino ad oggi ho utilizzato dei discreti ferri da stiro). 1,77x77kg, faccio solitamente corse di 10km su asfalto al passo di circa 5'/km, l'appoggio è sostanzialmente neutro. Fatevi avanti con le vostre proposte 

-
- Novellino
Ciao, per essere più precisi bisognerebbe sapere innanzitutto se preferisci una scarpa "tuttofare" o preferiresti avere un doppio paio di scarpe, uno per gli allenamenti veloci e uno per i lunghi o lenti
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti