Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andyrun
Novellino

Scarpa ammortizzata A3 tuttofare

Messaggio da Andyrun »

Salve a tutti!Dopo circa 1 anno vorrei provare a tornare a correre,e seppur più magro di quando correvo,avrei piacere di ricevere dei suggerimenti visto che non sono più sul pezzo sulle scarpe più idonea a me.Altezza 184 cm,peso 74 kg,passo... uumm non saprei 6'-6.50 /km per il lento,esercizi auspicherei 5'/km.Per aiutare,non ebbi mai 2 scarpe,ma provengo da tuttofare tipo Adidas Glide le varie sino alle Skechers Run ride 7 e le 8 che sono le ultime utilizzate.Meglio più ammortizzate che meno visto che parto da zero.Grazie tante in anticipo :salut:
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da orange »

Dipende anche dal budget. Le più ammortizzate sono anche tra le più costose di ogni brand (Nimbus per Asics, Triumph per Saucony etc.)
Se vuoi spendere anche un bel po' sopra i 100€ non ci sono problemi, in caso contrario bisogna valutare alternative o pazientare e cercare grosse offerte.
Ciuchino 79
Novellino

Messaggio da Ciuchino 79 »

sIn attesa di qualcuno più qualificato in grado di darti risposte complete, ti spoilero che tutti parlano un gran bene della nuova Saucony Triumph 20, una A3 buona sia per lenti o lunghi, ma anche bella reattiva per aumentare un poco il ritmo.
Saluti!
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

Ema970 ha scritto: 19 apr 2023, 17:52 Ho acquistato delle brooks glycerine 20 in sostituzione delle vecchie mizuno sky wave 5 ma già alle prime 3 uscite ho avuto problemi al ginocchio.
Oggi ho ricorso con le scarpe vecchie e fastidi spariti.
Differiscono così tanto queste due scarpe?
Le differenze minime possono essere il drop (8 le Mizuno e 10 le Brooks) ed il peso, Mizuno 20 g. più pesanti. Forse essendo abituato a Mizuno le tue ginocchia non digeriscono il guide rails delle Brooks, per me invece il contrario, quando il ginocchio inizia a brontolare le Adrenaline (più ammortizzate delle Glycerine) risolvono quasi tutto. Naturalmente stiamo parlando di un contesto in cui la prestazione ci interessa il giusto.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Quindi mi consigli di tornare subito in casa Mizuno ed abbandonare Brooks?
Peccato anche perché mi erano state consigliate da personale esperto.
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Scarpa ammortizzata A3 tuttofare

Messaggio da Emanuele1976 »

Andyrun ha scritto: 19 apr 2023, 19:29 Salve a tutti!Dopo circa 1 anno vorrei provare a tornare a correre,e seppur più magro di quando correvo,avrei piacere di ricevere dei suggerimenti visto che non sono più sul pezzo sulle scarpe più idonea a me.Altezza 184 cm,peso 74 kg,passo... uumm non saprei 6'-6.50 /km per il lento,esercizi auspicherei 5'/km.Per aiutare,non ebbi mai 2 scarpe,ma provengo da tuttofare tipo Adidas Glide le varie sino alle Skechers Run ride 7 e le 8 che sono le ultime utilizzate.Meglio più ammortizzate che meno visto che parto da zero.Grazie tante in anticipo :salut:
Appoggi di tallone? Io comunque comprerei 2 paia di scarpe, una per i lunghi / lenti, e una più reattiva per i lavori più veloci.

Che so
* per i lenti: Under Armour HOVR Sonic, Reebok Floatride Energy, Adidas Ultraboost
* per i veloci: Saucony Endorphin Speed, Brooks Revel, Hoka Mach

Una scarpa tuttofare, invece, potrebbe essere l'ASICS Novablast.
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

@Ema970 se ti danno tutti questi problemi secondo inutile insistere. Mi è successo con Asics con le quali non è mai scattata la scintilla. Comunque da quando le Mizuno hanno abbandonato la vecchia Wave mi incuriosiscono, però sono andato sul sicuro, appena prese le Glycerin 20 :asd2:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

shaitan ha scritto: 31 mar 2023, 8:31 Facci sapere come ti trovi. Essendo la prima piastrata secondo me sarai sorpreso 😂
Ho aspettato di fare la gara prima di dare una mia opinione..

Nel 20*400 la schiuma nella parte posteriore mi faceva venir voglia di tallonare😅 ma secondo me se già queste scarpe regalano in velocità, il vantaggio ancor più grande lo danno in termini di preservare la gamba! Io che di solito accuso molto muscolarmente gli ultimi chilometri oggi ho finito in progressione...
Se proprio devo trovare un difetto è che a tratti sentivo i piedi formicolare, come fossero anestetizzati e poi nei tratti coi san pietrini diventano abbastanza instabili...

A conti fatti però se uno cerca la prestazione mi sento di consigliarle.. per quanto mi trovi bene con le kinvara in gara nn c'è confronto..

A proposito voi usate le piastrate anche in allenamento??
najed81
Novellino

Messaggio da najed81 »

Salve a tutti! Avrei bisogno di consigli per un modello "serio" di scarpe (fino ad oggi ho utilizzato dei discreti ferri da stiro). 1,77x77kg, faccio solitamente corse di 10km su asfalto al passo di circa 5'/km, l'appoggio è sostanzialmente neutro. Fatevi avanti con le vostre proposte :mrgreen:
Ciuchino 79
Novellino

Messaggio da Ciuchino 79 »

Ciao, per essere più precisi bisognerebbe sapere innanzitutto se preferisci una scarpa "tuttofare" o preferiresti avere un doppio paio di scarpe, uno per gli allenamenti veloci e uno per i lunghi o lenti
Quando il sole della cultura è basso anche i nani hanno l'aspetto dei giganti

Torna a “Scarpe”