Cioccolato fondente

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:
marypersempre ha scritto:E ne posterò altre.... :wink:

Finalmente qualcuno che se ne intende di ricette con il cioccolato =D> :-({|= =D> :sbav: :sbav:
io mi intendo solo di degustazioni... :(

:smoked: :smoked: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto: io mi intendo solo di degustazioni... :(

:smoked: :smoked: :smoked:

Si infatti e fai bene,come me :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

io adoro il cioccolato al latte, soprattutto quello con le nocciole, la nutella, il gelato.

dopo pranzo DEVO assolutamente mangiare della cioccolata. il pensiero è sempre lì. peggio della droga. a volte anche mezza stecca :emb: ma proprio perchè mi costringo a fermarmi... oppure prendo il vasetto di nutella e mangio a cucchiaiate. faccio schifo, lo so.

da qualche parte ho una scatola di cioccolatini di fondente, stavo già pensando a chi regalarlo. vabbè mi avete convinta, me li tengo ed inizio ad abituare il palato. a pasqua quando regalano le uova ai bimbi, provo sempre ad assaggiarlo, ma finisce sempre nella pattumiera o in qualche dolce. spero di farcela... ma conoscendomi sono capace di iniziare con il fondente e poi come premio di consolazione quella al latte :lol:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

salentina ha scritto:ma finisce sempre nella pattumiera
:shock: :shock: :shock:
:frusta :frusta

tu mettilo da parte , e quando ne hai una quantità industriale basta che ci inviti e ci pensiamo noi :slurp:
:mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

in internet ho letto che bere latte quando si mangia cioccolato fondente interferisce nell’assorbimento dei polifenoli e dunque diminuisce gli effetti positivi del cioccolato nero .. vi risulta? peccato :( !
Il cucchiaio non esiste ..
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

ALtra ricettina:

Filetto di manzo al cioccolato fondente

Ingredienti:
4 fette filetto di manzo da 200 g circa l'una, g 50 di cioccolato fondente, g 30 panna fresca, g 20 burro, 4 cucchiai brandy, melograno q.b. (rametti ribes, lamponi ecc.), sale q.b.

Preparazione:
In una padella sciogliere lentamente il burro, unire i filetti e rosolarli vivacemente per 3 minuti su ogni lato, salarli e poi toglierli dalla padella tenendoli in caldo. Nella padella di cottura dei filetti aggiungere il brandy e fiammeggiare. Appena spenta la fiamma, unire il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e la panna, fare addensare per qualche secondo, aggiustare di sale. Completare la preparazione rimettendo i filetti nella padella, aggiungere anche il sughetto che il filetto avrà fatto nel piatto e fare insaporire per qualche istante nella salsa di cioccolato. Appena pronto servire immediatamente in tavola, guarnendo con qualche chicco di melograno o un piccolo rametto di ribes.

SLURP!!! Buon appetito!

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:in internet ho letto che bere latte quando si mangia cioccolato fondente interferisce nell’assorbimento dei polifenoli e dunque diminuisce gli effetti positivi del cioccolato nero .. vi risulta? peccato :( !
è vero :thumleft:
mai mangiarli insieme !
io il fondente lo mangio a fine pranzo prima del caffè
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare =D> =D> =D> :thumleft: :thumleft:
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

spartan ha scritto:Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare =D> =D> =D> :thumleft: :thumleft:
Sì tanto non è difficile, tua moglie non avrà difficoltà e poi ne vale veramente la pena! :thumleft:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

marypersempre ha scritto:
spartan ha scritto:Ancora una volta superlativa Mary,mi sono scritto tutto appena posso me la faccio preparare =D> =D> =D> :thumleft: :thumleft:
Sì tanto non è difficile, tua moglie non avrà difficoltà e poi ne vale veramente la pena! :thumleft:

Oggi sono stato al caseificio non mi sono ricordato di prendere il gorgonzola,provvederò domani.. :smoked: :smoked:

PS: però ho preso le mozzarelle con la nutella :pig:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”