[DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

JoPL_neorunner
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da JoPL_neorunner »

Ho avuto ieri le Glide 3 in negozio come divisa (lavoro all'Adidas, le ho avute gratis) e le userò tra 1 oretta per correre. Fino ad ora (ovvero 3 allenamenti, sono novellino) ho usato le vecchie Response 18 che però avevo consumato sempre in negozio lavorando tante ore. Spero di trovarmi bene :wink:
perlupo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da perlupo »

Facci sapere il responso
Alberto :thumleft:
JoPL_neorunner
Novellino

perlupo ha scritto:Facci sapere il responso
O le response :mrgreen:

Comunque mi sono trovato bene anche se le ho sentite un po più pesanti delle Response nonostante fossero nuove. Però è anche vero che è stato il primo allenamento con 2' di corsa consecutiva quindi non c'è un metro di paragone tra le scarpe.
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

Io ci ho fatto 250km , secondo me l'adidas ha messo in commercio queste scarpe con lo scopo di dare a noi runner una scarpa ipercomoda, perchè non c'è altro da dire, saranno un pochino pesanti, non saranno velocissime ma sono di una comodità imbarazzante anche dopo 250km. L'ammortizzazione così accentuata ,secondo me, non va bene per i più veloci, ma per chi vuole macinare chilometri in scioltezza non può che farci un pensierino.
Un appunto, nei periodi freddi anche le scarpe hanno bisogno di "riscaldamento" per dare il 100% :wink:
Akiramax
Mezzofondista

Messaggio da Akiramax »

Me le son regalate per Natale.

La prima impressione, in queste prime uscite, è decisamente positiva.

PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
JoPL_neorunner
Novellino

Non ti potevi prendere le 4 a questo punto?
Tequila Sunrise
Novellino

Messaggio da Tequila Sunrise »

Salve a tutti,
io utilizzo da un anno le Supernova Glide 2, con ottime soddisfazioni. E' giunto il momento di cambiarle in quanto sono finite al 100%, all'ultima uscita mi sembrava di correre con le ciabatte in legno di Goemon! L'intento era quello di acquistare un paio di Supernova 3, ma qui leggo che è uscita la quarta versione. Sapete per caso con che tempi dovrebbero arrivare nei negozi? Fino ad ora non he ho viste.

Vi pongo anche un'altra questione: io peso circa 72 kg, le mie uscite hanno una lunghezza media di 12 km con una velocità di 4:50 min/km, sono modesto pronatore e nelle scarpe da corsa porto i plantari. Un amico mi consiglia di acquistare un paio di Adidas Cushion al posto delle Supernova in quanto lui le ha trovate di maggior comfort. Io sono un po' dubbioso sul cambio, in quanto con le Glide 2 mi sono trovato molto bene. Mi sapreste spiegare le differenze fra le Glide e le Cushion?
Vi ringrazio.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Tequila Sunrise ha scritto:Salve a tutti,
io utilizzo da un anno le Supernova Glide 2, con ottime soddisfazioni. E' giunto il momento di cambiarle in quanto sono finite al 100%, all'ultima uscita mi sembrava di correre con le ciabatte in legno di Goemon! L'intento era quello di acquistare un paio di Supernova 3, ma qui leggo che è uscita la quarta versione. Sapete per caso con che tempi dovrebbero arrivare nei negozi? Fino ad ora non he ho viste.

Vi pongo anche un'altra questione: io peso circa 72 kg, le mie uscite hanno una lunghezza media di 12 km con una velocità di 4:50 min/km, sono modesto pronatore e nelle scarpe da corsa porto i plantari. Un amico mi consiglia di acquistare un paio di Adidas Cushion al posto delle Supernova in quanto lui le ha trovate di maggior comfort. Io sono un po' dubbioso sul cambio, in quanto con le Glide 2 mi sono trovato molto bene. Mi sapreste spiegare le differenze fra le Glide e le Cushion?
Vi ringrazio.
secondo me il tuo amico ti ha dato una giusta indicazione.
le cushion pesano un pochino meno (circa 10-15 gr. nella misura 8,5) e sono più indicate per chi ha una leggera iperpronazione.
sulla calzata non so risponderti non avendo mai provato le cushion.
qualora decidessi di abbandonare i plantari (sulla loro utilità se ne discute molto...), magari perchè ormai sono usurati (andrebbero teoricamente rivisti ogni anno...) potresti andare sulle cushion che hanno un leggero supporto antipronazione.
se invece decidessi di tenerli forse è più indicata la glide che non ha nessun "fattore di correzione" (è per atleti neutri)
ovviamente è solo una mia opinione, vediamo cosa dicono i più esperti :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Tequila Sunrise
Novellino

Messaggio da Tequila Sunrise »

I plantari sono abbastanza recenti ed in ottimo stato, quindi avrei intenzione di portarli ancora.
Oggi sono stato da Decathlon ed ho trovato le Glide4! Anche se il mio numero preciso non c'era (ho indossato mezzo numero in più), le ho trovate comunque abbastanza piacevoli. Per curiosità ho provato anche le Asics Kayano (me le hanno indicate come alternativa senza plantari per me che sono pronatore) ma non ho avuto un buon feeling. mi davano noia nella parte dell'arco plantare; comunque tutta un'altra senzazione rispetto alle supernova.
Ho trovato anche le Glide 3 a 95€, quasi quasi...mica male, no???
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Tequila Sunrise ha scritto:I plantari sono abbastanza recenti ed in ottimo stato, quindi avrei intenzione di portarli ancora.
Oggi sono stato da Decathlon ed ho trovato le Glide4! Anche se il mio numero preciso non c'era (ho indossato mezzo numero in più), le ho trovate comunque abbastanza piacevoli. Per curiosità ho provato anche le Asics Kayano (me le hanno indicate come alternativa senza plantari per me che sono pronatore) ma non ho avuto un buon feeling. mi davano noia nella parte dell'arco plantare; comunque tutta un'altra senzazione rispetto alle supernova.
Ho trovato anche le Glide 3 a 95€, quasi quasi...mica male, no???
se tieni i plantari devi andare necessariamente su una A3.
vanno bene sia le glide che le cushion (le seconde dovrebbero essere un filino più reattive per via del peso inferiore ma vado alla "cieca"...)
le glide3 si trovano anche a molto meno, dipende anche dal numero che calzi e se sei orientato a comprare sul web :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Adidas”