[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Now and forever
- Guru
Re: Garmin Forerunner 305
Io ho il 405 ma credo che il discorso valga anche per il 305: è possibile impostare allenamenti fornisce i dati del dispendio calorico, non credo quello dei grassi bruciati. Calcola che a mio avviso i dati relativi a calorie impiegate e grassi bruciati sono abbastanza aleatori perchè entrano in gioco troppe variabili che il GPS/cardio non è in gradi di valutare fino in fondo. Per le calorie io calcolo un indicativo (1kcalxpeso in kg)/km, cioè 60kg=60kcal/km, dato approssimativo ma abbastanza corretto. Per il grasso... guardo la bilancia... 
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
damparma
- Novellino
ragazzi come posso distinguere un garmin intaliano da uno di importazione?
grazie
grazie
-
gio63
- Guru
semplicemente comprandolo da un rivenditore autorizzato che ti da garanzia Italiadamparma ha scritto:ragazzi come posso distinguere un garmin intaliano da uno di importazione?
grazie
spenderai un pò di più ma sei tranquillo per due anni in caso di malfunzionamento...
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
albRUN1978
- Aspirante Ultramaratoneta
Volevo chiedere una cosa in merito al Forerunner 305.. in particolare della funzione multi sport…
Volevo sapere se potevo usarlo anche in palestra.. ovvero in modo che mi segni solamente le calorie il battito cardiaco massimo e medio e ovviamente la durata dell'allenamento..
In realtà non mi sono ancora prodigato a capire se è possibile o meno, + per pigrizia e poi perché cmq ho un cardio polar F11 che mi segue dappertutto..
Qualcuno può illuminarmi…
Volevo sapere se potevo usarlo anche in palestra.. ovvero in modo che mi segni solamente le calorie il battito cardiaco massimo e medio e ovviamente la durata dell'allenamento..
In realtà non mi sono ancora prodigato a capire se è possibile o meno, + per pigrizia e poi perché cmq ho un cardio polar F11 che mi segue dappertutto..
-
albRUN1978
Volevo chiedere una cosa in merito al Forerunner 305.. in particolare della funzione multi sport…
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Sparo ma non garantisco....in teoria si , spegni il GPS e usi solo la funzione cardio.albRUN1978 ha scritto:Volevo chiedere una cosa in merito al Forerunner 305.. in particolare della funzione multi sport…
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
Maxono
Confermo parzialmente...nel senso che al chiuso il gps non funziona, quindi non ti segna ovviamente la distanza che essendo al chiuso non percorri
e di conseguenza non ti può calcolare le calorie consumate. Gli unici dati che registra sono il tempo totale e la frequenza cardiaca media e massima. 
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
albRUN1978
...uhmmm.. ma domanda??
il calcolo delle calorie non viene fatto in base all'età / peso / battito cardiaco... ???
non può dipendere dalla distanza percorsa...
il calcolo delle calorie non viene fatto in base all'età / peso / battito cardiaco... ???
non può dipendere dalla distanza percorsa...
-
saretta
- Guru
Nella corsa le calorie dipendono dalla distanza percorsa (e da altri fattori ma il principale è la distanza), di solito si può considerare un consumo al km pari al proprio peso (es. 50kg = 50 kcal/km ---> 10 km percorso 500 kcal consumate)
-
albRUN1978
Problema 1…
Forerunner 305 con software Garmin.
Scaricando i dati dal 305, non mi riconosce i dati del GPS (le vere e proprie coordinate) ovvero del percorso realizzato mediante lo stesso, pertanto non mi consente di visualizzare il percorso effettuato, come se avesse perso i dati GPS, ma la durata, la distanza percorsa (ovvero i km fatti), li segna tranquillamente.. infatti anche visualizzandoli sul 305 i vari intermedi effettuati (io l'ho impostato per ogni silometro). Si vedono i punti sulla mappa ma non c'è la linea che li collega, vi sono segnati solo i punti…è normale è già successo a qualcuno???
Forse ho smanettato qualcosa che non mi ricordo, qualcuno sa aiutarmi anche perché ho provveduto a mettere la registrazione dati per ogni secondo, però non penso che dipenda da quello.. non penso si esaurisca la memoria .. la sessione è sempre minore di 3ore..
Problema 2…
Forerunner 305 con software Sport Tracks 2.0
E' possibile che alcune sessioni di allenamento regolarmente presenti sul 305, il software predetto non li scarichi anche se sono di qualche settimana fà rispetto a quando apro il programma…
Ovvero ieri ho corso è me lo scarica ma quelli della settimana scorsa non li trova.. è possibile..
Forerunner 305 con software Garmin.
Scaricando i dati dal 305, non mi riconosce i dati del GPS (le vere e proprie coordinate) ovvero del percorso realizzato mediante lo stesso, pertanto non mi consente di visualizzare il percorso effettuato, come se avesse perso i dati GPS, ma la durata, la distanza percorsa (ovvero i km fatti), li segna tranquillamente.. infatti anche visualizzandoli sul 305 i vari intermedi effettuati (io l'ho impostato per ogni silometro). Si vedono i punti sulla mappa ma non c'è la linea che li collega, vi sono segnati solo i punti…è normale è già successo a qualcuno???
Forse ho smanettato qualcosa che non mi ricordo, qualcuno sa aiutarmi anche perché ho provveduto a mettere la registrazione dati per ogni secondo, però non penso che dipenda da quello.. non penso si esaurisca la memoria .. la sessione è sempre minore di 3ore..
Problema 2…
Forerunner 305 con software Sport Tracks 2.0
E' possibile che alcune sessioni di allenamento regolarmente presenti sul 305, il software predetto non li scarichi anche se sono di qualche settimana fà rispetto a quando apro il programma…
Ovvero ieri ho corso è me lo scarica ma quelli della settimana scorsa non li trova.. è possibile..