* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da mardok80 »

nico83040 ha scritto:La mia dieta predilige la frutta, tanto che a volte ci pranzo senza mangiare altro, ma ne mangio in quantità industriale, per cui non soffro la fame, anzi sono carico come non mai.
La combinazione carico di energia e leggerezza è incredibile :thumleft:
Ovviamente mangio anche pasta, legumi ecc, ma la base è di cibi crudi (frutta e verdura).
E' da dire che non ero grasso, anzi, circa 190 cm x 81 kg, ma ossatura sottile e poca muscolatura, insomma esile.
Però il grasso addominale non mancava (lo so, faccio quasi schifo :smoked: ), ora ne è rimasto veramente poco, nel senso che ho la pancia piatta, ma la tartaruga non si vede :wink:
Siamo sulla stessa linea :D
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Cambio leggermente argomento per sfogarmi un po' con voi : ho avuto una discussione arroventata a dir poco con una persona a proposito dei cereali integrali.
Non abbiamo civilmente argomentato...praticamente mi ha detto che sono un' ignorante, e che se i cereali vengono raffinati ci sarà un motivo, che integrali fanno malissimo e che quella é roba x i gonzi che credono a tutte queste menate e bla bla.....ma una scena che non vi dico, voleva convincermi a tutti i costi!
Ho tentato di spiegare, ma poi ho capito che tanto era inutile, ma mi sono sentita proprio umiliata, tra l' altro davanti ad altre persone e per di più il tipo era pure ospite a casa mia! E mi son morsa la lingua per non rispondere, che ti frega di quel che mangio io?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Meglio che prima di parlare quella persona vada a leggersi un po di cosucce.
pier
Guru

Messaggio da pier »

runningmamy, quando subisco attacchi per le mie scelte alimentari rispondo che ognuno è libero di farsi male come vuole, o almeno mantengo questo status mentale che mi impedisce di strabordare nella discussione.
In questi ultimi nove mesi, in cui sono passato da onnivoro ad un regime vegetariano tendente vegano, ne ho subiti di ogni colore e spesso feroci; ho imparato che non vale la pena rispondere e mi faccio gli affari miei.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Infatti. "Occupati di cosa c'è nel tuo piatto che io mi occupo di cosa c'è nel mio."
E poi a casa mia quella persona non la invito più. Oppure rigorosamente per cene a base di pasta integrale :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
mardok80

Messaggio da mardok80 »

E' fatica :D che poi non e' lo spiegare perche' io lo spiego a tante persone(io sono un po piu estremo :D )e' che cmq la maggioranza non vuole capire.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Vero.

Poi si capisce subito a chi non frega nulla. Lasciali scorrere. =;
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
iRoma2009
Guru

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Ignorante è l'imporre i propi pensieri, derivanti da una bassa cultura e nessun rispetto per la vita altrui(figuriamoci per la propia)...Sfigatooooo :mrgreen:

La mia nonnina ottantenne, contadina e analfabeta rispetta e apprezza la mia scelta dopo aver rifiutato il suo agnello cresciuto come un figlio e spiegato il perché.

Non amo le verità assolute e chi vive con il para occhi, vegano, onnivero o fruttariano che sia poco importa.

Io proseguo il mio cammino, mai avuto un calo fisico o prestazionale, analisi perfette e ho sfatato il mio mito delle proteine animali, non ne ho assoluto bisogno(un ex seguace della paleo).

Mamy invita noi, ci si fa du risate integraliste sull'integrale ;-)

Topatalk is back!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mamy.... :vicini:

Le persone che si comportano così mi causao una grande tristezza. Aggredire il prossimo per le sue scelte alimentari o di qualsiasi altro genere non é civile.... Tu non fai del male a nessuno...anzi.... lui é libero di mangiare la baguette di farina00 con Indice glicemico di 95....

Ma poi il sapore di un pane o di una zuppa integrali dove li mettiamo?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Eh, in effetti una sera si é presentato a cena portandosi due baguettes precotte del super, già perché quelle non fanno male come i cereali integrali. ....
Mi é scocciata la situazione, ho dovuto tacere perché é parente stretto di mio marito, non depennabile dai miei inviti. ..ma giuro che la prossima volta glielo offro un bel piatto integrale, almeno come alternativa
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”