[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cowboy Dan
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
ok, domani/dopodomani faccio un parallelo con il mio, installo Sport tracker (io usavo endomondo) sul mio iphone 5 e vedo cosa dice.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
Cowboy Dan
aggiungo che continuo ad avere tracce buone/ottime costantemente.
poi pare che i chip che montano alcuni cellulari sono anche superiori a molti gps da polso, a guardare i test su strada. credo dipenda anche dagli strumenti di localizzazione aggiuntiva (rete,3G,wifi).
poi pare che i chip che montano alcuni cellulari sono anche superiori a molti gps da polso, a guardare i test su strada. credo dipenda anche dagli strumenti di localizzazione aggiuntiva (rete,3G,wifi).
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
kapras
- Novellino
6 timer alternati
Ciao a tutti
consigliato da voi del forum ho acquistato e sto usando da un mesetto il polar m400 e mi trovo abbastanza bene
Oggi però ho un problema..... Devo impostare un allenamento che prevede
10 min corsa sostenuta
4 min corsa lenta
7 min sostenuta
4 lenta
4 sostenuta
4 lenta
Su timer alternati mi fa impostare al massimo 2 soli timer quindi non posso impostare tutto l'allenamento.
A qualcuno è capitata questa stessa situazione?
Grazie in anticipo
consigliato da voi del forum ho acquistato e sto usando da un mesetto il polar m400 e mi trovo abbastanza bene
Oggi però ho un problema..... Devo impostare un allenamento che prevede
10 min corsa sostenuta
4 min corsa lenta
7 min sostenuta
4 lenta
4 sostenuta
4 lenta
Su timer alternati mi fa impostare al massimo 2 soli timer quindi non posso impostare tutto l'allenamento.
A qualcuno è capitata questa stessa situazione?
Grazie in anticipo
10k - 45:00
21k - 1:40
GPS Garmin Forerunner 735XT
21k - 1:40
GPS Garmin Forerunner 735XT
-
Cowboy Dan
devi farlo dal polar Flow, il sistema di gestione tramite browser.
dal dispositivo puoi fare solo due intervalli che si alternano.
dal dispositivo puoi fare solo due intervalli che si alternano.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
anthony
giovanni.isoni ha scritto:Ho rivisto tutto il manuale, cercato in tutti i link del polar flow sul web, ma a parte la selezione sul gps nella gestione dei profili sport per la corsa non ho trovato altri riferimenti al gps.... Che poi funziona, altrimenti non mi avrebbe fornito i dati sulla sessione...
Non capisco proprio cosa non va...
Alla prossima uscita provo a sincronizzare direttamente via usb, vediamo se cambia qualcosa ...
io farei un soft reset premendo i 4 pulsanti del polar, poi farei la dissociazione da polar flow, e quindi lo riassoci.
se neanche così va e il gps è acceso ma non ha mai funzionato, allora è guasto (come si diceva qualche post fa, l'assistenza pare aver risposto a qualcuno che il gps è rotto solo se non segna nulla. se segna e sbaglia funziona, ma in questo caso ci saranno altri problemi,ambientali o di software)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
Giov@nni
- Aspirante Maratoneta
Però gli ha misurato distanza, passo e passo medio. E' strano.
Ex "RunningFish"
Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
Polar V800 con cardio H7
Brooks Defyant 7
-
giovanni.isoni
- Mezzofondista
ma se resetto perdo i dati registrati?
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
-
Giov@nni
- Aspirante Maratoneta
Con il soft reset, non perdi nulla.
Con l'hard reset, perdi le sessioni non ancora sincronizzate. Quindi, prima di eseguire un hard reset, esegui prima una sincronizzazione. Infine, considerato che l'hard reset ripristina l'M400 allo stato originale, vengono anche resettate le impostazioni. Tuttavia, queste verranno re impostate al termine della prima sincronizzazione che farai dopo l'hard reset.
Con l'hard reset, perdi le sessioni non ancora sincronizzate. Quindi, prima di eseguire un hard reset, esegui prima una sincronizzazione. Infine, considerato che l'hard reset ripristina l'M400 allo stato originale, vengono anche resettate le impostazioni. Tuttavia, queste verranno re impostate al termine della prima sincronizzazione che farai dopo l'hard reset.
Ex "RunningFish"
Polar V800 con cardio H7
Brooks Defyant 7
Polar V800 con cardio H7
Brooks Defyant 7
-
anthony
beh ma a quanto ho capito lui ha fatto solo quella corsa, e per di più non gli ha rilevato il tracciato, quindi se anche fa l'hard reset non è che perde chissà cosa! 
comunque premendo tutti assieme i 4 tasti (escluso quindi quello centrale), il polar si riavvia (soft reset) e non perdi nulla, solo 10 secondi del tuo tempo.
tentar non nuoce.
comunque premendo tutti assieme i 4 tasti (escluso quindi quello centrale), il polar si riavvia (soft reset) e non perdi nulla, solo 10 secondi del tuo tempo.
tentar non nuoce.
1:51:34 (21k)
-
giovanni.isoni
- Mezzofondista
Ho fatto il soft reset ma il tracciato della prima corsa ancora non si vede.
La prossima uscita è prevista per domani, al rientro provo a sincronizzare con usb e poi vediamo.
Tra l'altro ho visto che in altri profili esiste il tasto rivivi che nella mia sessione non è presente
Mi sembra che manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Appena arrivato l'm400 ho creato l'utente sul servizio web, ho collegato l'orologio ed ho sincronizzato (mi ha proposto l'aggiornamento firmware che è stato fatto) poi non ho fatto altro, l'ho solo messo al polso. La prima uscita l'ho fatta senza nemmeno definire un profilo corsa, usando quello di default, ancora stò cercando di capire bene come personalizzare il tutto...
La prossima uscita è prevista per domani, al rientro provo a sincronizzare con usb e poi vediamo.
Tra l'altro ho visto che in altri profili esiste il tasto rivivi che nella mia sessione non è presente
Mi sembra che manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Appena arrivato l'm400 ho creato l'utente sul servizio web, ho collegato l'orologio ed ho sincronizzato (mi ha proposto l'aggiornamento firmware che è stato fatto) poi non ho fatto altro, l'ho solo messo al polso. La prima uscita l'ho fatta senza nemmeno definire un profilo corsa, usando quello di default, ancora stò cercando di capire bene come personalizzare il tutto...
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)