Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Petronio
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Petronio »

Forse ero e sono troppo pauroso... avventure come quella di Ludo mi fanno venire i brividi. Come dice doc la montagna non la conquisto, io per natura sono un esploratore (anche le gare le vivo un po' in questo modo).

Fatti i 16 km a Luni. Rimessomi a dieta ferrea, gli effetti si vedono: ritmo frizzantino (all'arrivo una farmacia dava 29 gradi, ho corso più o meno 1 ora e 15, dunque...) alla fine ero fresco. Uno schifo il lungomare dove ho allungato: fila di auto calde e puzzolenti.

Domani mattina mi sparo 13 km al lungomare di Massa ma tranquilli.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma no, ma che pauroso. La montagna è meravigliosa, ma le notizie di cronaca e il cambiamento climatico che ingrana sempre di più e fanno sempre più danni non lasciano dubbi.

Io stasera avevo voglia di menare duro e sono già uscito ad attaccare i 10 km. Non è vero, sono un gran bugiardo. Semplicemente non avevo voglia di uscire sotto la caldazza di domani pomeriggio per vedere Super Quark di sera :smoked: Terminato in 1h02'36". Dite ad Eliud che mi fa un baffo ed è fortunato se non lo umilio doppiandolo per un soffio appena :smoked: Scherzi a parte, mi sto rilassando e trovando un attimo di pace in un periodo ancora critico e va bene così. In ogni caso sono 34 km complessivi su 4 uscite di fila. Uscirò giovedì, venerdì e sabato per poter rimanere a casa nelle sere di domenica e mercoledì.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Voglio fare i complimenti alla nuova firma di beppo. Mi ha fatto venire in mente il grande Joe Strummer, che corse veramente una maratona. Epica anche la sua alimentazione nel giorno prima della gara.
Buongiorno a tutti. Oggi corsetta ad minchiam.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Buongiorno
Leggo le VS performance e rabbrividisco
Ieri, durante la corsa con il TAPIS era fradicio da strizzare (ma non temo il caldo, anzi ...)
Mi da l'idea che sudare mi faccia dimagrire più agilmente (so che è una falsa credenza ma mi piace comunque pensarlo)
Mi sono stupito di me ieri durante la corsa sul Tapis perchè viaggiavo che era una meraviglia ... Nel senso che 5" di media per me che sono Lumaca era grandioso ! Mi sentivo galvanizzato a bestia e anche la FC era tutto sommato in linea sempre sotto i 150 BPM. Nel finale ho aumentato un pò portando il PASSO a 4" 4.5" nell'ultimo KM ed ovviamnte anche la FC è aumentata intorno ai 165 BPM
Certo ... Correre con il TAPIS è semplice rispetto all'uscita, ma tanto è ! Ieri il vento mi portava via
Se riesco a replicare la stessa performance dal vivo in uscita reale offro la Pizza + Birra a tutti Voi (rutto libero)
Stasera mi sa che andrò di camminata agile easy + ABS per girare la tartaruga che è ancora in letargo ;-)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

:beer:
Letto la storia di Strummer, mito ! conferma l'importanza dell' idratazione anche pre gara, forse 10 pinte di birra sono un po troppo, ma il messaggio è passato e poi se ha chiuso in 4h e 13 minuti vuol dire che ha ragione lui.

Io stamattina ancora un po di mal di schiena, puo' essere dovuto al "carico" di km ma anche al fatto che mi devo dare una mossa se no passo le vacanze sul divano.

Tema montagna, io ho un moderato probelma con le vertigini, riesco a fare passaggi esposti, ma solo se sono molto corti, anche sul lavoro da giovane riuscivo ad andare a grandi altezze con la scala, adesso dopo un tot di metri "me la faccio addosso".

i tratti di 500 metri a FV non erano male @5:28 - @5:50 - @5:27 - @5:57
Domani sera passo i 10 km e se riesco ci piazzo un paio di 500 metri allegrotti e sabato obbiettivo 17 km
ludovico_van
Top Runner

OliviaDunham ha scritto: 10 ago 2022, 9:26 Buongiorno
Leggo le VS performance e rabbrividisco
Suppongo che parli di quelle di petro. Petro l'abbiamo assunto ed è stipendiato per dare a noi una parvenza di serietà. :smoked: :smoked:

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@ludovico_van
Ah OOKKII OKAPPA ! :smoked:
Indubbiamente, ma anche le altre non scherzano
Sei un amante di Beethoven ? Ami IL MITO anche tu ? Io semplicemente LO ADORO (anche se si adora solo il Signore ! Sorry !) Ma tanto è !
Voglio riprovare Zwift stasera perchè ieri mi sa che mi sono un pò invischiato con la configurazione su Tablet & SportWatch e alla fine su Smartphone poco ci vedevo (già sono 'cecato' ;-))
Giovedi verificherò la sessione con quella precedente, quella che è stata disastrosa per capirci e vediamo il responso
Comunque Colazione con Frullato di Melone + Latte Soia + 30 GR Whey Proteine. Pranzo frullato di Zucchine & Latte Soia + 30 GR Whey Proteine. Workout 3 Amino BCAA Ramificati + Quadrato Grana Padano
E sono andato a razzo ! Bene ! Curiosissimo del responso della Nutri ma mi sa che qui non ho perso neanche 1 KG ... Io non mi ci vedo
Mah ... :nonzo:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma petronio partecipa a gare come quando uno inizia a mangiare un cioccolatino e finisce il pacchetto. Non ha uno straccio di preparazione. Semplicemente, rispetto al noi, va come un treno, ma se lo osservi bene è un cialtrone pure lui :smoked:

Il punk non mi è mai piaciuto, ma nel documentario di Live After Death raccontano di come andavano a bere, poi corsetta e una parvenza di serietà nel comporre. Insomma, alla fine il concetto è: cialtroni è il succo della vita.

A proposito di cosetta, non volevo uscire oggi pomeriggio sotto la caldazza, ma non resisto e credo che mi farò 7 km a ritmo jogging. A settembre 2021 sono uscito 6 volte per due mesi circa, ma mi veniva la nausea. Adesso sono completamente indietro con i ritmi, ma alterno 10 km a sedute brevi, tutto a ritmo leggero o jogging e mi sto rilassando nonostante il caldo.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Una parte dei pacer della StraLugano, adesso mi procuro una banderuola anche io e ci scrivo 10 Pinte

Immagine
ludovico_van
Top Runner

10 pinte... :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”