L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas
...io sto proseguendo con la dieta del pipistrello... fette biscottate, frutta, noci e bresaola (o pollo o pesce ai ferri...) pasta poca, sgarri quasi nulla... uffa!
lotta dura contro maniglie e tette... ma mi sto asciugando...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
lotta dura contro maniglie e tette... ma mi sto asciugando...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
-
- Top Runner
Ieri a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e tre piccole pere butirro.
Pranzo con piccolo piatto di pasra al pesto (l'ha avuta vinta la mamma) e carne di cavallo alla piastra. Verdura ed Anguria.
30 km in MTB prima di
cenare a casa di amici quindi non conta.
Oggi a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e 2 mele.
Pranzo con pesce lesso verdura 1,5 piccoli panini. Verdura e 2 mele.
25 km in MTB e per cena con insalatona con:
Patate, lattuga, cipolle, fagiolini una scatoletta di carne (100 kcal.) 3 bocconcini du mozzarella (75g), il rutro condito solo con aceto balsamico e 2 mele.
Pranzo con piccolo piatto di pasra al pesto (l'ha avuta vinta la mamma) e carne di cavallo alla piastra. Verdura ed Anguria.
30 km in MTB prima di
cenare a casa di amici quindi non conta.
Oggi a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e 2 mele.
Pranzo con pesce lesso verdura 1,5 piccoli panini. Verdura e 2 mele.
25 km in MTB e per cena con insalatona con:
Patate, lattuga, cipolle, fagiolini una scatoletta di carne (100 kcal.) 3 bocconcini du mozzarella (75g), il rutro condito solo con aceto balsamico e 2 mele.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti io oggi :
colazione una piccola fetta di pane di segale con miele dopo un'ora uscita in mtb di 3h e 30 m x 72 km sempre con la mia bella parte di salita .
Al rientro spremuta di pompelmo,limone e moolta acqua. Altra fetta di pane di segale e miele.
Pranzo: fagiolini,pomodoro e piccola bistecca di tacchino.
Merenda:centrifuga di fragole,arancia e mela.
Per cena...stasera non avevo proprio appetito c'era solo una cosa che mi andava di mangiare indovinate..ANGURIA
Credo che se ci fosse una gara di chi ne mangia di più nella stagione estiva sicuramente mi piazzerei tra i primi.
Comunque in questi giorni le gambe sono scariche e si che ho mangiato un bel po di gallette con miele,pane (sempre di segale) x appagare quella smania di dolci che mi prende quando si avvicina l'appuntamento mensile
Di solito cedo al cioccolato e biscottini quindi sono stata brava a sostituire con pane di segale e miele.( Non ci riesco a tenermi 3 -4 gg prima vorrei solo dolci!!)
Un'altra cosa ho notato in quei gg li appunto sono scarica,i battiti stentano a salire insomma faccio fatica.Poi quando i gg sono passati ho invece molta forza a livello muscolare ed energia.Insomma sono in balia dei cambiamenti ormonali.
Voi maschietti siete fortunati anche se subite di riflesso gli ormoni che girano delle vostre donne!!

colazione una piccola fetta di pane di segale con miele dopo un'ora uscita in mtb di 3h e 30 m x 72 km sempre con la mia bella parte di salita .
Al rientro spremuta di pompelmo,limone e moolta acqua. Altra fetta di pane di segale e miele.
Pranzo: fagiolini,pomodoro e piccola bistecca di tacchino.
Merenda:centrifuga di fragole,arancia e mela.
Per cena...stasera non avevo proprio appetito c'era solo una cosa che mi andava di mangiare indovinate..ANGURIA

Comunque in questi giorni le gambe sono scariche e si che ho mangiato un bel po di gallette con miele,pane (sempre di segale) x appagare quella smania di dolci che mi prende quando si avvicina l'appuntamento mensile

Un'altra cosa ho notato in quei gg li appunto sono scarica,i battiti stentano a salire insomma faccio fatica.Poi quando i gg sono passati ho invece molta forza a livello muscolare ed energia.Insomma sono in balia dei cambiamenti ormonali.

-
- Top Runner
Oggi tristezza infinita....
Colazione: Latte P.S. e cereali integrali ed una mela.
Pranzo : Nulla. (attacco depressivo)
Merenda: 3 mele e caffè edulcorato.
Poi 32 km in bici.
Cena: Pasta aglio e olio ( evidente qui in Sardegna l'unica cosa che sanno fare per gratificarsi é mangiare in modo distruttivo), carne di cavallo, magra seppie in tegame, mezzo paninetto piccolo, anguria, caffé edulcorato.
Domani si prospetta pranzo coi parenti. Si ingurgita cibo per riuscire a sopportare la presenza di altre persone insopportabili (me compreso).
Ma perché ognuno non può starsene a casa sua a mangiarsi beatamente i suoi #$@&* di fagiuoli, le sue &*#$@ di lenticchie, senza dover soffrire queste @&$%# di adunate parentali, apoteosi del nulla, dei luoghi comuni delle frasi fatte.... Che schifo di mentalità.

Colazione: Latte P.S. e cereali integrali ed una mela.
Pranzo : Nulla. (attacco depressivo)

Merenda: 3 mele e caffè edulcorato.
Poi 32 km in bici.
Cena: Pasta aglio e olio ( evidente qui in Sardegna l'unica cosa che sanno fare per gratificarsi é mangiare in modo distruttivo), carne di cavallo, magra seppie in tegame, mezzo paninetto piccolo, anguria, caffé edulcorato.
Domani si prospetta pranzo coi parenti. Si ingurgita cibo per riuscire a sopportare la presenza di altre persone insopportabili (me compreso).
Ma perché ognuno non può starsene a casa sua a mangiarsi beatamente i suoi #$@&* di fagiuoli, le sue &*#$@ di lenticchie, senza dover soffrire queste @&$%# di adunate parentali, apoteosi del nulla, dei luoghi comuni delle frasi fatte.... Che schifo di mentalità.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
@aroldo
Mi permetto nonostante non ci conosciamo per niente ed accetto qualsiasi "squalifica" ...
ma non le
ti prego.
Su con la vita Aroldo, c'è di peggio nella vita. Vivila come una vacanza... perchè è così no.... che dovrebbe essere.
Mi permetto nonostante non ci conosciamo per niente ed accetto qualsiasi "squalifica" ...
ma non le

Su con la vita Aroldo, c'è di peggio nella vita. Vivila come una vacanza... perchè è così no.... che dovrebbe essere.

-
- Top Runner
Questa non é una vacanza, é una prigione, un incubo....

Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Pensa che io sono al mare, in albergo, dove c'è di tutto e di più .... alla sera un po' resisto, ma a colazione e a pranzo proprio non riesco!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Mezzofondista
Aroldo mi permetto anche io..domani parto x una settimana al mare con mia mamma mio fratello più giovane che è disabile e mio figlio.
Mio marito lavora quindi vado da sola ma forse è meglio così per lui ,scherzando gli dico che le ferie le fa lui non io una pacchia a casa da solo.
Già mi sto preparando a tenere a bada mia madre che pensa !!! Comincia alle 7.00 di mattina a darci dentro con i soffritti di cipolla
Domani la giornata inizierà cosi: dopo neanche un ora di viaggio comincerà a dire che è necessario fare una sosta perchè mio fratello ( usa lui come scusa) deve pur mangiare qualcosa avendo fatto una colazione leggera con latte e biscotti.
Poi in questa settimana la sinfonia sarà quella di scappare dalla spiaggia alle 11.30 per preparare la pastasciutta ( sai mio fratello sempre..) di corsa come se avesse un esercito da sfamare.Stessa musica x la sera fuga dalla spiaggia alle 17.30 x la cena perchè non si può cenare dopo le 20.00 che scherziamo??
Ma quest'anno ho cominciato x tempo a dirle che io mi arrangerò con i pasti ( ho usato la scusa della tiroide per dirle che non poosssooo banchettare
)
E poi!!! Almeno quando si è in vacanza io non voglio essere schiava dell'orologio accidenti!! Io e mio figlio mangeremo quando ci andrà di farlo indipendentemente dall'ora e vorrei poter stare in spiaggia fino al calar del sole godendomi il tramonto e la quiete quando tutti se ne vanno x andare a cena appunto.Spero di riuscire a frenare donna Elvira La madre appunto.
Mio marito lavora quindi vado da sola ma forse è meglio così per lui ,scherzando gli dico che le ferie le fa lui non io una pacchia a casa da solo.
Già mi sto preparando a tenere a bada mia madre che pensa !!! Comincia alle 7.00 di mattina a darci dentro con i soffritti di cipolla

Poi in questa settimana la sinfonia sarà quella di scappare dalla spiaggia alle 11.30 per preparare la pastasciutta ( sai mio fratello sempre..) di corsa come se avesse un esercito da sfamare.Stessa musica x la sera fuga dalla spiaggia alle 17.30 x la cena perchè non si può cenare dopo le 20.00 che scherziamo??
Ma quest'anno ho cominciato x tempo a dirle che io mi arrangerò con i pasti ( ho usato la scusa della tiroide per dirle che non poosssooo banchettare

E poi!!! Almeno quando si è in vacanza io non voglio essere schiava dell'orologio accidenti!! Io e mio figlio mangeremo quando ci andrà di farlo indipendentemente dall'ora e vorrei poter stare in spiaggia fino al calar del sole godendomi il tramonto e la quiete quando tutti se ne vanno x andare a cena appunto.Spero di riuscire a frenare donna Elvira La madre appunto.

-
- Aspirante Maratoneta
Questo we sono stata bravissimissima!!!
Complici alcuni impegni che mi hanno tenuta lontano da pranziparentali e affini sono riuscita a non sgarrare se non con 4 cucchiaini di gelato alla frutta fatto con latte di soia mangiati dopo 14 km corsa fartlek
Sto lentamente reintroducendo i carbo, solo integrali e solo a colazione e pranzo nei giorni di allenamento, vedremo come va la bilancia.
Dopo la corsa di Sabato ho fatto 1H30 di spinning domenica al Corso Istruttori
oggi scarico e domani si riprende la corsa che Bologna è vicina!!!!
Buona settimana a tutti!
Chiara
Complici alcuni impegni che mi hanno tenuta lontano da pranziparentali e affini sono riuscita a non sgarrare se non con 4 cucchiaini di gelato alla frutta fatto con latte di soia mangiati dopo 14 km corsa fartlek

Sto lentamente reintroducendo i carbo, solo integrali e solo a colazione e pranzo nei giorni di allenamento, vedremo come va la bilancia.
Dopo la corsa di Sabato ho fatto 1H30 di spinning domenica al Corso Istruttori

Buona settimana a tutti!
Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo
-
- Top Runner
ieri colazione con latte e cereali integrali ed una mela.
A pranzo 7 ravioli di ricotta, pecora alla brace, un tozzo di pane,verdura scondita ed anguria. poi caffè edulcorato ed una pardula.
A cena un gelato.
A pranzo 7 ravioli di ricotta, pecora alla brace, un tozzo di pane,verdura scondita ed anguria. poi caffè edulcorato ed una pardula.
A cena un gelato.
Prossima gara.......
Prossima gara.......