L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabio Pollero
Maratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da Fabio Pollero »

...io sto proseguendo con la dieta del pipistrello... fette biscottate, frutta, noci e bresaola (o pollo o pesce ai ferri...) pasta poca, sgarri quasi nulla... uffa!

lotta dura contro maniglie e tette... ma mi sto asciugando...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ieri a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e tre piccole pere butirro.
Pranzo con piccolo piatto di pasra al pesto (l'ha avuta vinta la mamma) e carne di cavallo alla piastra. Verdura ed Anguria.
30 km in MTB prima di
cenare a casa di amici quindi non conta.

Oggi a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e 2 mele.

Pranzo con pesce lesso verdura 1,5 piccoli panini. Verdura e 2 mele.

25 km in MTB e per cena con insalatona con:
Patate, lattuga, cipolle, fagiolini una scatoletta di carne (100 kcal.) 3 bocconcini du mozzarella (75g), il rutro condito solo con aceto balsamico e 2 mele.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Ciao a tutti io oggi :
colazione una piccola fetta di pane di segale con miele dopo un'ora uscita in mtb di 3h e 30 m x 72 km sempre con la mia bella parte di salita .
Al rientro spremuta di pompelmo,limone e moolta acqua. Altra fetta di pane di segale e miele.
Pranzo: fagiolini,pomodoro e piccola bistecca di tacchino.
Merenda:centrifuga di fragole,arancia e mela.
Per cena...stasera non avevo proprio appetito c'era solo una cosa che mi andava di mangiare indovinate..ANGURIA :mrgreen: Credo che se ci fosse una gara di chi ne mangia di più nella stagione estiva sicuramente mi piazzerei tra i primi.
Comunque in questi giorni le gambe sono scariche e si che ho mangiato un bel po di gallette con miele,pane (sempre di segale) x appagare quella smania di dolci che mi prende quando si avvicina l'appuntamento mensile :emb: Di solito cedo al cioccolato e biscottini quindi sono stata brava a sostituire con pane di segale e miele.( Non ci riesco a tenermi 3 -4 gg prima vorrei solo dolci!!)
Un'altra cosa ho notato in quei gg li appunto sono scarica,i battiti stentano a salire insomma faccio fatica.Poi quando i gg sono passati ho invece molta forza a livello muscolare ed energia.Insomma sono in balia dei cambiamenti ormonali. :oops: Voi maschietti siete fortunati anche se subite di riflesso gli ormoni che girano delle vostre donne!! :lol: :smack:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Oggi tristezza infinita.... :( :(
Colazione: Latte P.S. e cereali integrali ed una mela.

Pranzo : Nulla. (attacco depressivo) :pale: :pale:

Merenda: 3 mele e caffè edulcorato.
Poi 32 km in bici.

Cena: Pasta aglio e olio ( evidente qui in Sardegna l'unica cosa che sanno fare per gratificarsi é mangiare in modo distruttivo), carne di cavallo, magra seppie in tegame, mezzo paninetto piccolo, anguria, caffé edulcorato.

Domani si prospetta pranzo coi parenti. Si ingurgita cibo per riuscire a sopportare la presenza di altre persone insopportabili (me compreso).
Ma perché ognuno non può starsene a casa sua a mangiarsi beatamente i suoi #$@&* di fagiuoli, le sue &*#$@ di lenticchie, senza dover soffrire queste @&$%# di adunate parentali, apoteosi del nulla, dei luoghi comuni delle frasi fatte.... Che schifo di mentalità. :sad: :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@aroldo
Mi permetto nonostante non ci conosciamo per niente ed accetto qualsiasi "squalifica" ...

ma non le :frusta ti prego. :mrgreen:

Su con la vita Aroldo, c'è di peggio nella vita. Vivila come una vacanza... perchè è così no.... che dovrebbe essere. :beer:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questa non é una vacanza, é una prigione, un incubo.... :pale: :pale:
Prossima gara.......
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Pensa che io sono al mare, in albergo, dove c'è di tutto e di più .... alla sera un po' resisto, ma a colazione e a pranzo proprio non riesco!

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Aroldo mi permetto anche io..domani parto x una settimana al mare con mia mamma mio fratello più giovane che è disabile e mio figlio.
Mio marito lavora quindi vado da sola ma forse è meglio così per lui ,scherzando gli dico che le ferie le fa lui non io una pacchia a casa da solo.
Già mi sto preparando a tenere a bada mia madre che pensa !!! Comincia alle 7.00 di mattina a darci dentro con i soffritti di cipolla :oops: Domani la giornata inizierà cosi: dopo neanche un ora di viaggio comincerà a dire che è necessario fare una sosta perchè mio fratello ( usa lui come scusa) deve pur mangiare qualcosa avendo fatto una colazione leggera con latte e biscotti.
Poi in questa settimana la sinfonia sarà quella di scappare dalla spiaggia alle 11.30 per preparare la pastasciutta ( sai mio fratello sempre..) di corsa come se avesse un esercito da sfamare.Stessa musica x la sera fuga dalla spiaggia alle 17.30 x la cena perchè non si può cenare dopo le 20.00 che scherziamo??
Ma quest'anno ho cominciato x tempo a dirle che io mi arrangerò con i pasti ( ho usato la scusa della tiroide per dirle che non poosssooo banchettare :wink: )
E poi!!! Almeno quando si è in vacanza io non voglio essere schiava dell'orologio accidenti!! Io e mio figlio mangeremo quando ci andrà di farlo indipendentemente dall'ora e vorrei poter stare in spiaggia fino al calar del sole godendomi il tramonto e la quiete quando tutti se ne vanno x andare a cena appunto.Spero di riuscire a frenare donna Elvira La madre appunto. :wink:
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chiaramenteio »

Questo we sono stata bravissimissima!!!
Complici alcuni impegni che mi hanno tenuta lontano da pranziparentali e affini sono riuscita a non sgarrare se non con 4 cucchiaini di gelato alla frutta fatto con latte di soia mangiati dopo 14 km corsa fartlek :barella: :barella:

Sto lentamente reintroducendo i carbo, solo integrali e solo a colazione e pranzo nei giorni di allenamento, vedremo come va la bilancia.

Dopo la corsa di Sabato ho fatto 1H30 di spinning domenica al Corso Istruttori :smoked: :smoked: :smoked: oggi scarico e domani si riprende la corsa che Bologna è vicina!!!!

Buona settimana a tutti!

Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

ieri colazione con latte e cereali integrali ed una mela.
A pranzo 7 ravioli di ricotta, pecora alla brace, un tozzo di pane,verdura scondita ed anguria. poi caffè edulcorato ed una pardula.

A cena un gelato.
Prossima gara.......

Torna a “Alimentazione e Integrazione”