Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

10 aprile 1982, Parigi.

Immagine
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Hahahahaha ma che gruppo che ho trovato qua... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In effetti ho una tabella, poi sostituisco le ripetute o altri allenamenti impegnativi con le gare... un po' cialtronesco, lo ammetto. :-" E anche per colpa di Joe sto a correre le maratone. :rambo:

Intanto per oggi altri 14 (non 13) km fatti verso il lungomare di Massa e ritorno PRIMA del lavoro... domani ho una gara alle 19 e devo presentarmi il più riposato possibile. E, a proposito di gare, il mio programma per le prossime due settimane:
11/8 Corri Luni, un 8 km pianeggianti
13/8 Gragnola (MS) altri 8 km ma in saliscendi
14/8 Camaiore-Matanna -Metato (LU), 16 km per lo più in salita tra i boschi
15/8 Scarpinata del Fatucchio, 12 km all' Abetone (PT) ma non conosco il percorso
18/8 Corsa a Porcari (LU) , 12 km in saliscendi su strada bianca
23/8 Isola Santa- Careggine (LU), 14 km, gara per lo più in salita su asfalto.

Incrocio le dita. :rambo: :rambo: :rambo: :rambo:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ahaha, così si fa! :D Non importa a che ritmo vai. Il test di ingresso qui è dimostrare di essere cialtroni :smoked:
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@Petronio
Ci si vede a Porcari il 18/8 allora ;-)
Domanda : per la Competitiva bisogna essere Iscritti o far parte di qualche Federazione o va bene solo il Certificato o cosa ? Ho qualche dubbio in merito ;-)
Perchè se così fosse dovrò optare per la NC di 7KM
@EDIT@
Mi sono risposto autonomamente
Quindi mi sa che il CM per attività NA NON va bene e lo devo (RI)fare
Uffa !! :-#
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Dal volantino sembra che occorra solo il certificato a Porcari.

Doc stamane al mare ero tranquillo, anche perché stanco... ieri fradicio di sudore dopo la corsa frizzantina (4/50 a km), pure i calzoncini sembravano un costume da bagno. :mrgreen:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

OliviaDunham ha scritto: 10 ago 2022, 11:21 @Petronio
Ci si vede a Porcari il 18/8 allora ;-)

…Perché se così fosse dovrò optare per la NC di 7KM
Bene che vai alla gara il 18, così oltre che fare un po’ di competizione, ci confermi che Petronio esiste veramente

Quando ho letto NC, per un attimo ho pensato che alludevi alla NYC marathon
:afraid: :afraid: :afraid:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@OliviaDunham io non uso il tapis perchè ho provato na volta e sono imbranato , mi sento rincretinito a correre e vedere il resto fermo . rischio di fermarmi e venire schiantato contro il muro . infatti in negozio se provo le scarpe le provo correndo per il negozio :mrgreen: . Cmq se tieni quel passo anche in strada è un bell'andare .

Uscito stamattina . Ho riportato la distanza al 10km anche se non tutti corsi ( 9.5 ) .
oggi ho allungato il primo tratto corso . da 5km portato a 6km . Andato ok , un filo stanco ma non ero ko . 500mt pausa camminata e poi rientrato cercando di non esagerare . infatti a 9,3km cominciavo a guardare il garmin perchè si muovesse ad arrivare a 10 . oramai eran anche le 11 passate faceva piu' caldo . cmq portati a termine e il rallentare era stato saggio perchè non sarei arrivato in fondo
6.51 6.22 6.14 6.20 6.09 5.53 i primi 6 . poi la pausa di 500 mt . 6.08 6.14 6.01 6.08 ( i 500mt )
Fc un po alta nei finali ma ero inizi zona 5 per la maggior parte zona 4 .
https://connect.garmin.com/modern/activity/9374283580
10.01 km 1:06:40 6:40 /km
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

A me il mare piace quando fa freddo e non ci sono i bagnanti stipati come in un formicaio :smoked: Così posso stare da solo e leggere qualche libretto di poesie o rivedere le mie stesse. Non so se avete mai provato sensazioni del genere.

Nel frattempo mi sta venendo una idea folle. Provare a correre tutti i giorni fino ad almeno fine agosto. Non importa se anche solo per 5 km. Tanto sto facendo solo fondo/jogging. Mi fa rilassare e magari butto giù i chili che ho messo in questi mesi di casini senza stare a dieta ferrea che non saprei reggere psicologamente. Dico fino ad almeno tutto agosto perché a settembre si sa che riparto i viaggi e il che comunque significa che dovrò camminare molto. Ormai è sempre più così che vedo la corsa, completamente libera dalle tabelle. Ma mi piacerebbe rimettere un po' di qualità, tipo un paio di progressivi, questo sì. Solo che quel momento è ancora lontano.

Comunque niente tapiro anche per me. Pure io cado e già casco come un tonto dalle scale. Figurati salendo su un trappolone come il tapiro.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@petronio
Per la Competitiva serve il CA e l'iscrizione ad un Ente o Federazione. Non è il mio caso. Tu come fai ? Sei iscritto e hai il CA ?
Dove ci si incontra ? O meglio, come ti riconosco ? :-)
@Beppogo
Eh magari ... Prima che arrivi a fare la Maratona di NY penso che passeranno ANNI e chissà mai ... La vedo sempre una chimera. Già se arrivo a coprire una HM mi sentirei un Dio ... Il percorso è assai lungo e irto di ostacoli. Ma ci credo, o meglio, voglio credere in me e nel fatto che ce la posso fare...
@gandrea
Per quanto riguarda il Tapis ... Beh, se devo essere onesto ho iniziato proprio con il Tapis la mia avventura nel mondo della corsa perchè crededo di essere 'pigro' nel correre e perchè mi vergognavo a correre all'aperto. Gli anni sono passati e anche i KG sono diminuiti. Non so poi nè come nè perchè mi sono ritrovato con qualche KG in + rispetto a quello che desideravo e nel mentre ho scoperto il mondo del Running. Gli outfit, le scarpe, e la bellezza e magia di correre all'aperto. Esperienza diversissima e meravigliosa rispetto al Tapis tanto è che per mesi l'ho abbandonato. Ed in effetti se posso corro fuori o comunque cerco di utilizzare il Tapis solo per necessità anche se comunque mi sfinferla
@Dr.Kriger
Fermo restando che capisco perfettamente e condivido la tua prima appendice sul piacere del mare in esenzione da 'formicaio', volevo effettivamente chiederti se correre tutti i giorni rispetto ad un PDA ha i suoi frutti. Nel senso ... Forse ci sono scuole di pensiero differenti, ma a norma consigliano di non affaticare il fisico tutti i giorni ma dare al corpo anche la possibilità di rigenerarsi quindi riposare

Mi sbaglio ?
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Io ho avuto questa idea perché mi sta piacendo correre così a muzzo, tutto qui :smoked: Ieri sera 10 km e fra poco altri 7 km, idem domani sera e forse venerdì attacco i 10 km. Non ho alcuno scopo di cronometro, sebbene voglia riprendere a fare qualità e mettermi di nuovo alla prova sui 10 km, ma a tempo perso. Qui siamo cialtroni, non lo scordare :smoked:

Una cosa è sicura: il volume è il fattore determinante di miglioramento per un amatore. Ma non è tutto rose e fiori. Non bisogna dimenticare che la corsa è molto traumatica per le articolazioni. Non è da tutti correre grossi volumi, considerando ciò e le attività quotidiane. I professionisti corrono, riposano e fanno massaggi. Noi no. Per noi deve rimanere principalmente un piacere, non un secondo lavoro.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”