28th Venice Marathon 27-10-2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: 28th Venice Marathon 27-10-2013

Messaggio da tolly »

@ lilly: non ci sono vie d'uscita: diventerai una maratonadipendente anche tu :wink: :thumleft: ! Penso però che questo amore nasca solo se si arriva bene, col sorriso e questo di solito succede se la maratona viene goduta metro x metro senza l'ossessione del crono. Arrivare, come vedo tanti, in stato di semicoscienza x me non ha senso, è l'antitesi dello sport e del correre la maratona in particolare.Ne vale la pena? e per cosa? x dire in ufficio che si è migliorato di 5'?
Ma se alla fine si corrono anche 44 km perchè si è fatto zig-zag x dare il 5 ai bambini, o si impiega qualche minuto in più x salutare gli amici o x guardarsi intorno e riempirsi gli occhi del panorama, della gente, dei runners che corrono con te, o si perde fiato x salutare, ringraziare, chiacchierare.... che importa del crono? queste sono emozioni che personalmente non scambierei neanche con un record del mondo se x farlo dovessi correre guardando dritta d'avanti a me e senza "sentire" nulla di quello che mi circonda. Giuro! :D

@ mototata: sei fantastica!!!! sprizzi gioia anche attraverso lo schermo :help: :vicini: ! C'è poco da fare con le PINK non c'è storia!!! grandissime :cheerleader: :cheerleader:
mototata
Guru

Re: R: 28th Venice Marathon 27-10-2013

Messaggio da mototata »

@lilli, tolly non poteva spiegare meglio come si arriva ad una maratona sorridenti, sottoscrivo ogni sua parola. Ti auguro di trovare nella distanza regina la stessa pienezza che proviamo noi e che tolly ha descritto alla perfezione.

@tolly, sei un amore, ti lovvo, c'é poco da fare

@tommaso, adorabile tommaso, sei sempre un lord con me

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Immagine
Immagine
maxcherry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da maxcherry »

Letto ora report di marcob, mi sembra di rivedere me l'anno scorso...ma tu l'hai descritto meglio , vissuto con più forza e ti dico solo : G r a n d i s s i m o!!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
Frontman
Maratoneta

Messaggio da Frontman »

Una maratona fantastica....
Che emozione l'arrivo a Venezia... il passaggio in piazza San Marco.... e la gente che ci ha incitato sia sulle strade della Riviera del Brenta che in Venezia.
SPETTACOLO! =D>
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ marcob: =D> =D> porca la pupazza con questi acciacchi ma tu sei sempre più tosto di loro! non vedo l'ora di leggere della tua prossima maratona che correrai senza fastidi e con entusiasmo per tutti i 42195 metri :vicini:
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Ciao a tutti, lo scorso anno corsi la mia prima maratona a Venezia chiudendo in 4.01.11........per un anno ho pensato a questo appuntamento, a ripercorrere quelle strade, all'arrivo in Piazza San Marco senza l'acqua alta.........in tutti gli allenamenti di questi 12 mesi qualche secondo la mia mente lo dedicava sempre allo stesso pensiero.......l'orgoglio si aver corso la Venicemarathon e la determinazione di correrla nuovamente!!

Mi sono iscritto entro la fine del 2012 con la tariffa agevolata, mia moglie non voleva nemmeno che andassi in quanto iscritto anche a Torino..........ma Venezia era là con un conto in sospeso e tante emozioni da rivivere!!!

Alla fine mia moglie mi segue e mi aspetta al traguardo anche quest'anno......gli ambienti sono quelli della mitica del 2012, il clima però è diverso, io sono diverso, ho più esperienza nella gestione della gara e più allenamento nelle gambe.........oltre a tanta determinazione in testa.

Venicemarathon 2013.....3.32.58......il conto non è più sospeso!!! L'emozione è sempre forte, non è più freddo, vento e pioggia, simboli di un'impresa eroica......... questa volta è felicità pura!!!
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

marcob ha scritto:Sono un po' in ritardo, ecco il mio resoconto:
http://semplicemistero.blogspot.it/2013 ... -2013.html
Bel racconto e grande tenacia, complimenti =D> =D>
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Grazie a tutti per l'affetto :D :emb:

@tolly anche io non vedo l'ora di leggere della mia prossima maratona senza fastidi :mrgreen:
Sarà sicuramente Roma: dajeeeeeee!

Piccolo aneddoto: sul ponte della libertà camminavo insieme a due altri tizi e scambiavamo due chiacchiere sui pacer che stavano tirando troppo... Dopo un tot che mi
Vedono zoppicare, uno mi fa: "ti ritiri" ed io rispondo: "mi devono sparare!"
:oops:

Ragazzi, i sorrisi dei maratonei RF "veneziani" sono splendidi! Anche se abbiamo stabilito che ilmara è meglio in foto :smoked: :beer:
Ultima modifica di marcob il 31 ott 2013, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Corro nel vento e canto...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

rispetto per marcob!

belli tutti i racconti e le foto..mi sa che l'anno prossimo la correrò anch'io!

di nuovo applausi a tutti!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@marcob
Vabbè, mi hai sgamato, dal vivo il più bello sei tu, però in maratona il più veloce sono sempre io :prrr:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.

Torna a “Maratona”