[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
@Max1975
In effetti il tuo ragionamento, e le tue considerazioni sono ottime e perfette
La scelta è mia, deciderò valutando. Fine OT e scusate la digressione sulla 'filosofia'
In effetti il tuo ragionamento, e le tue considerazioni sono ottime e perfette
La scelta è mia, deciderò valutando. Fine OT e scusate la digressione sulla 'filosofia'
-
Donatore
- Guru
Io non lo prenderei. Secondo me il 9 peak è un orologio che oggi non ha senso. Se vuoi spendere poco è molto meglio il 9 baro.OliviaDunham ha scritto: ↑8 giu 2023, 10:35 Da sempre comunque nel cuore Suunto ho trovato un PEAK 9 del 2021 a 150€ ottimamente tenuto
Secondo Voi merita ? E' un 'affare' o no ? Con tutte le 'limitazioni' che già conosco del Suunto ...
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Che strano @CarloR non lo avrei detto
Considerando che comunque sia starei sempre sull'usato (il NUOVO per me è inaccessibile) il 9BARO cosa avrebbe in più rispetto al 9 PEAK nell'avere il sensore Barometrico ?
Altro non mi pare, a parte la dimensione & il display (per il quale prediligerei il 9P perchè più leggero)
Ma, presumo, siano sempre esperienze e considerazioni sogettive
Ti dico onestamente che se trovassi un 9 PEAK PRO a 250€ lo prenderei ad occhi chiusi
Considerando che comunque sia starei sempre sull'usato (il NUOVO per me è inaccessibile) il 9BARO cosa avrebbe in più rispetto al 9 PEAK nell'avere il sensore Barometrico ?
Altro non mi pare, a parte la dimensione & il display (per il quale prediligerei il 9P perchè più leggero)
Ma, presumo, siano sempre esperienze e considerazioni sogettive
Ti dico onestamente che se trovassi un 9 PEAK PRO a 250€ lo prenderei ad occhi chiusi
-
Donatore
- Guru
Il 9 peak ha il processore vecchio, per cui risulta lento (molto più del 9 baro) a livelli fastidiosi. I menu e tutto il resto sono quelli del 9 baro, solo che con lo schermo piccolo è molto meno leggibile. In più ha solamente una batteria leggermente migliore, la ricarica rapida, l'aggiornamento via bluetooth e poco altro, ma niente di sostanziale a mio avviso.
Il 9 peak pro rispetto al 9 peak è invece totalmente rivisto e migliorato sotto tutti gli aspetti. Vale tutto quello che costa.
Il 9 baro ovviamente ti deve piacere ed è un po' vecchiotto, ma ai prezzi con cui si trova nuovo oggi (abbondantemente sotto i 300euro) secondo me è regalato. Per ora è ancora tenuto aggiornato da Suunto (con app, guide, ecc.)
Il 9 peak pro rispetto al 9 peak è invece totalmente rivisto e migliorato sotto tutti gli aspetti. Vale tutto quello che costa.
Il 9 baro ovviamente ti deve piacere ed è un po' vecchiotto, ma ai prezzi con cui si trova nuovo oggi (abbondantemente sotto i 300euro) secondo me è regalato. Per ora è ancora tenuto aggiornato da Suunto (con app, guide, ecc.)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Effettivamente il 9PP sarebbe la svolta per via del nuovo processore e della nuova UI
Non avevo inteso che Suunto è stata venduta ai cinesi (non ricordo il nome della azienda che l'ha acquisita, cinese)
Il Suunto 9 mi è sempre piaciuto, il mio rapporto di amore / odio e il 9B ne e l'evoluzione in termini di prestazioni
Il PEAK 9 lo consideravo per via solo delle dimensioni e del peso rispetto al 9B per esempio, tutto qua
A 150€ era una occasione nel contesto. OK, grazie per le info. In effetti il 9B nuovo lo trovo a 255€ usato intorno ai 150€
Bisogna vedere se riesco a trovare un ottimo compromesso a livello di usura generale nel caso
Non avevo inteso che Suunto è stata venduta ai cinesi (non ricordo il nome della azienda che l'ha acquisita, cinese)
Il Suunto 9 mi è sempre piaciuto, il mio rapporto di amore / odio e il 9B ne e l'evoluzione in termini di prestazioni
Il PEAK 9 lo consideravo per via solo delle dimensioni e del peso rispetto al 9B per esempio, tutto qua
A 150€ era una occasione nel contesto. OK, grazie per le info. In effetti il 9B nuovo lo trovo a 255€ usato intorno ai 150€
Bisogna vedere se riesco a trovare un ottimo compromesso a livello di usura generale nel caso
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ci sono i SALDI SUUNTO 40%
Visto che avevo adocchiato un 9PP su eBay a 260€ che 'stranamento' è scomparso, ho fatto la 'pazzia' ...
Suunto 9 PEAK PRO Ricondizionato ALL BLACK 299€ (e speriamo vada bene, nel senso che sia un ricondizionato OK)
Non ho esperienza dei RICONDIZIONATI su Suunto, qualcuno magari @CarloR sa qualosa in merito ?
Grazie
Visto che avevo adocchiato un 9PP su eBay a 260€ che 'stranamento' è scomparso, ho fatto la 'pazzia' ...
Suunto 9 PEAK PRO Ricondizionato ALL BLACK 299€ (e speriamo vada bene, nel senso che sia un ricondizionato OK)
Non ho esperienza dei RICONDIZIONATI su Suunto, qualcuno magari @CarloR sa qualosa in merito ?
Grazie
-
- Maratoneta
Ciao amici.
Purtroppo dopo 5 anni il mio Suunto 9 Baro ha deciso di andare in pensione.
Non funzionava più il tasto inferiore. La cosa che mi ha fatto incazzare, è stata che l'assistenza mi ha fatto spedire l'orologio a Vantaa, e dopo qualche giorno mi hanno risposto che non era possibile ripararlo perché non erano più disponibili i ricambi (ma se lo producono ancora!).
Morale: volevano 41€ per rispedirlo al mittente. Mi sono alterato parecchio facendogli capire che se mi evitavano sta manfrina, io l'orologio non lo spedivo, e lo vendevo allo stato in cui si trovava senza perdere troppo tempo.
Alla fine, mi hanno dato un coupon sconto del 30% per l'acquisto di un nuovo orologio. Ho preso il Peak Pro. Per fortuna mi sono letto gli ultimi messaggi...volevo prendere il Peak convinto che le differenze erano minime (della durata della batteria mi importava relativamente), ma poi ho letto che il Peak è una versione meno aggiornata e allora ho desistito.
Poco male...spendo volentieri 100€ in più per il pro.
Un caloroso saluto a tutta la community.
p.s
Ma che è sta storia della Suunto venduta ai Cinesi? Spero sia uno scherzo.
Maledetti....era uno dei pochi orologi made in Finland...ora mi toccherà vedere la scritta made in Cina...
Purtroppo dopo 5 anni il mio Suunto 9 Baro ha deciso di andare in pensione.
Non funzionava più il tasto inferiore. La cosa che mi ha fatto incazzare, è stata che l'assistenza mi ha fatto spedire l'orologio a Vantaa, e dopo qualche giorno mi hanno risposto che non era possibile ripararlo perché non erano più disponibili i ricambi (ma se lo producono ancora!).
Morale: volevano 41€ per rispedirlo al mittente. Mi sono alterato parecchio facendogli capire che se mi evitavano sta manfrina, io l'orologio non lo spedivo, e lo vendevo allo stato in cui si trovava senza perdere troppo tempo.
Alla fine, mi hanno dato un coupon sconto del 30% per l'acquisto di un nuovo orologio. Ho preso il Peak Pro. Per fortuna mi sono letto gli ultimi messaggi...volevo prendere il Peak convinto che le differenze erano minime (della durata della batteria mi importava relativamente), ma poi ho letto che il Peak è una versione meno aggiornata e allora ho desistito.
Poco male...spendo volentieri 100€ in più per il pro.
Un caloroso saluto a tutta la community.
p.s
Ma che è sta storia della Suunto venduta ai Cinesi? Spero sia uno scherzo.
Maledetti....era uno dei pochi orologi made in Finland...ora mi toccherà vedere la scritta made in Cina...
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@falcopellegrino
Purtroppo l'assistenza Suunto lascia MOOLTO a desiderare
E noto che la tua esperienza è stata molto simile alla mia
Avendo pagato con PayPal sono stato 'fortunato' perchè aprendo un CLAIM, dopo oltre un mese di messaggi, sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 41€ versati per la restituzione del mio 9 BARO dove, il preventivo, era di 299€ quando NUOVO costava poco più di 50€ in più
OK, esperienza conclusa ma noto che nulla è cambiato
Ottimo il 9 PEAK PRO presumo da ciò che leggo nettamente superiore al 9 PEAK che altro non è che un 9BARO 'vestito' con un nuovo design
Per quanto riguarda la vendita purtroppo sembra proprio sia REALE ...
Dicci le tue esperienze con il 9PP
Purtroppo l'assistenza Suunto lascia MOOLTO a desiderare
E noto che la tua esperienza è stata molto simile alla mia
Avendo pagato con PayPal sono stato 'fortunato' perchè aprendo un CLAIM, dopo oltre un mese di messaggi, sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 41€ versati per la restituzione del mio 9 BARO dove, il preventivo, era di 299€ quando NUOVO costava poco più di 50€ in più
OK, esperienza conclusa ma noto che nulla è cambiato
Ottimo il 9 PEAK PRO presumo da ciò che leggo nettamente superiore al 9 PEAK che altro non è che un 9BARO 'vestito' con un nuovo design
Per quanto riguarda la vendita purtroppo sembra proprio sia REALE ...
Dicci le tue esperienze con il 9PP
-
Donatore
- Moderatore
Non so se sia stato comprato, ma il prodotto e' ancora progettato e assemblato nella sede finlandese.
Riguardo assistenza, ho avuto esperienza positiva al momento. L'ho utilizzata 4 volte (uso Suunto da 6 anni) e mai una problematica ne' di tempo ne' di costi.
Riguardo assistenza, ho avuto esperienza positiva al momento. L'ho utilizzata 4 volte (uso Suunto da 6 anni) e mai una problematica ne' di tempo ne' di costi.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
Donatore
- Guru
Suunto fa parte di un gruppo cinese dal 2019
ANTA Sports che è lo stesso che ha comprato Salomon (e altri)
ANTA Sports che è lo stesso che ha comprato Salomon (e altri)