Vabbè, io continuo a reimpostare manualmente l'ultima soglia nota, ad ogni aggiornamento di soglia farlocco
[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
@ensi80 no, purtroppo non è un bug, è proprio peggio: una cagata. 
Vabbè, io continuo a reimpostare manualmente l'ultima soglia nota, ad ogni aggiornamento di soglia farlocco
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
Stefan
Donatore
- Guru
Comunque basta rifiutare l’aggiornamento proposto, non occorre reimpostarlo tutte le volte
- Marathon 57 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@cortomaltese eh si, però manualmente puoi impostare solo i bpm e non il passo, questa è una cavolata (a meno che ci sia un modo che non ho trovato)
@Stefan con questa nuova modalità che hanno implementato non puoi più rifiutarla come prima, compare solo la V verde per accettare come quando rileva la "nuova Fcmax", han tolto la X rossa per poter rifiutare
P. S. Nel mente ho visto che il training status è "sbilanciato", io non ho mai visto questa dicitura da quando ho garmin, ha l'icona viola che corrisponderebbe al "picco", non so se questo sia effettivamente un bug di traduzione nel fw o cosa, qualcuno l ha mai vista sta scritta ? Non parlo di hrv ma proprio training status, anche nella legenda delle voci garmin non esiste
@Stefan con questa nuova modalità che hanno implementato non puoi più rifiutarla come prima, compare solo la V verde per accettare come quando rileva la "nuova Fcmax", han tolto la X rossa per poter rifiutare
P. S. Nel mente ho visto che il training status è "sbilanciato", io non ho mai visto questa dicitura da quando ho garmin, ha l'icona viola che corrisponderebbe al "picco", non so se questo sia effettivamente un bug di traduzione nel fw o cosa, qualcuno l ha mai vista sta scritta ? Non parlo di hrv ma proprio training status, anche nella legenda delle voci garmin non esiste
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
Esatto, quindi conviene farsene una ragione
Anche se ho notato che nonostante mi abbia impostato una nuova soglia, poi quando vado nei grafici, alla scheda "Tempo in zone intensità", ho ancora la vecchia soglia
Secondo me a sto giro, non c'hanno capito una ceppa
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@cortomaltese allora, ieri ho reimpostato anche io manualmente i bpm che avevo prima; ho riabilitato la rilevazione automatica e oggi, dopo una corsa in z3, a fine allenamento mi ha dato sempre 165bpm e come passo 1 secondo più veloce dell'altra volta; diciamo che nella sua imprecisione (o magari è giusto così visto che a me il passo coincide più o meno con quello rilevato tempo fa, per i bpm magari erano sovrastimati prima non lo so) è preciso 
@Eiji sto notando invece che l hrv è "fottuto", sempre sbilanciato e anche gli allenamenti ne risentono (la valutazione), a quanto pare è l'ennesimo problema che si presenta stavolta nel 19.38, molti utenti se ne stanno lamentando...
P. S. Ho controllato manualmente ora e c'è un aggiornamento 19.41, avevo disattivato gli aggiornamenti automatici per ovvie ragioni
@Eiji sto notando invece che l hrv è "fottuto", sempre sbilanciato e anche gli allenamenti ne risentono (la valutazione), a quanto pare è l'ennesimo problema che si presenta stavolta nel 19.38, molti utenti se ne stanno lamentando...
P. S. Ho controllato manualmente ora e c'è un aggiornamento 19.41, avevo disattivato gli aggiornamenti automatici per ovvie ragioni
-
arme
- Guru
preso e arrivato ho scritto qualche pagina fa che ho approfittato dell'offerta decathlon 399 la versione 7 base.
finora soddisfatto perché effettivamente dal 5 è un bel passo avanti.
ho subito una domanda...le mappe non c'erano e le ho scaricate da express. tutto ok solo che per errore ho tirato giu anche quelle del golf di mezzo mondo che ovviamente non mi servono...e non riesco a eliminare...qualcuno sa come si fa?
grz!
finora soddisfatto perché effettivamente dal 5 è un bel passo avanti.
ho subito una domanda...le mappe non c'erano e le ho scaricate da express. tutto ok solo che per errore ho tirato giu anche quelle del golf di mezzo mondo che ovviamente non mi servono...e non riesco a eliminare...qualcuno sa come si fa?
grz!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
franchino
- Moderatore
@arme dai un'occhiata qua, potrebbero non essere disinstallabili https://support.garmin.com/it-IT/?faq=T ... ZKnYOV3Cq6 in ogni caso dovrebbero occupare poche centinaia di MB se ricordo bene, se proprio vuoi provare leggi qui e fai manualmente https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... on-fenix-7
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
arme
- Guru
@franchino grazie. si pare non siano disinstallabili. mi pare un po' strano perché non erano pre-caricate, ho fatto io download manualmente (avendole scambiate per le normali cartografiche). cmq in effetti non portano via chissà che di spazio.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
oldkingcole
- Novellino
Ciao a tutti
Avrei una domanda da fare, e grazie fin da ora a chi vorrà rispondere
Ho un Fenix 7 pro sapphire solar regolarmente associato a Garmin connect... vorrei acquistare un Forerunner da usare quasi esclusivamente per la corsa.
Mi servirebbe sapere se oltre ai passi, corse, piani saliti etc, il nuovo dispositivo una volta sincronizzato con l app riuscirebbe a importare anche i dati del sonno, HRV status, pulsossimetro... perché se non sbaglio lo status HRV è registrato su un periodo minimo di alcuni giorni...in parole povere, i dati risultano interamente su entrambi i dispositivi? Vi dico cosa mi hanno risposto dall' assistenza Garmin.." il dispositivo DOVREBBE...etc etc "... dovrebbe....non danno una risposta precisa.
Grazie mille ancora
Avrei una domanda da fare, e grazie fin da ora a chi vorrà rispondere
Ho un Fenix 7 pro sapphire solar regolarmente associato a Garmin connect... vorrei acquistare un Forerunner da usare quasi esclusivamente per la corsa.
Mi servirebbe sapere se oltre ai passi, corse, piani saliti etc, il nuovo dispositivo una volta sincronizzato con l app riuscirebbe a importare anche i dati del sonno, HRV status, pulsossimetro... perché se non sbaglio lo status HRV è registrato su un periodo minimo di alcuni giorni...in parole povere, i dati risultano interamente su entrambi i dispositivi? Vi dico cosa mi hanno risposto dall' assistenza Garmin.." il dispositivo DOVREBBE...etc etc "... dovrebbe....non danno una risposta precisa.
Grazie mille ancora
-
RunnerXcaos
- Guru
Ovviamente dipende da quale modello Forerunner parli che non hai specificato.
Diciamo che se parli di un 255 in su fa quello che chiedi e registra il tutto.
Avendo 2 dispositivi associati è chiaro che dovrai decidere quale dei 2 sarà il principale anche perché ne indossi uno solo alla volta
.
Quindi quello che sarà il principale e che indosserai regolarmente sarà quello che ti fornirà i dati del sonno l'hrv etc. Se il dispositivo scelto ovviamente li registra
L'altro ti fornirà i dati dell'allenamento e li considererà per il carico di lavoro etc
Diciamo che se parli di un 255 in su fa quello che chiedi e registra il tutto.
Avendo 2 dispositivi associati è chiaro che dovrai decidere quale dei 2 sarà il principale anche perché ne indossi uno solo alla volta
Quindi quello che sarà il principale e che indosserai regolarmente sarà quello che ti fornirà i dati del sonno l'hrv etc. Se il dispositivo scelto ovviamente li registra
L'altro ti fornirà i dati dell'allenamento e li considererà per il carico di lavoro etc
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m