Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sottobosco
- Guru
Re: Abbigliamento invernale
@Malox91, personalmente ho risolto con gore ws air manica lunga usata sopra una termica. La cerniera apribile da entrambi i lati aiuta a regolare la temperatura voluta e il ws protegge bene.
Attilio
Attilio
-
Malox91
- Aspirante Ultramaratoneta
Perché la Essential zip off l'ho trovata a 100 euro che mi sembra un buon prezzo tutto sommato, e mi sembra più strutturata della Air.. L'hai provata con la pioggia?
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
sottobosco
- Guru
Sì , tiene molto bene, ci ho corso un paio d'ore due volte sotto la pioggia medio fine ma costante, e sotto ero ancora asciutto!
È categorizzata come maglia e non giacca ma alla fine è un secondo strato che ripara bene da vento e ha buona tenuta all'acqua.
Attilio
È categorizzata come maglia e non giacca ma alla fine è un secondo strato che ripara bene da vento e ha buona tenuta all'acqua.
Attilio
-
Patrick
Essendo in Windstopper ACTIVE SHELL la temperatura la tiene UNPO'-UN PO? ma non molto (ad occhio e al tatto non lo distingui da un comune kway, per capirci in modo sbrigativo....).... per il discorso temperatura c'è invece il WS SOFT SHELL.Malox91 ha scritto:Sto cercando una giacca per l'inverno, ...
L'unico dubbio è se tenga anche un po' la temperatura, mentre per vento e pioggia leggo che funziona bene.
Se riesci con gli strati sotto a gestirti "il freddo" sei a posto: una gran giacca per vento/pioggia leggera, molto modulabile.
Se non riesci/non vuoi "maneggiare sotto", allora devi per forza orientarti su modelli soft shell, sempre WS ovviamente.
-
Malox91
Credo di rimanere sullo zip off e di comprarmi finalmente dell'intimo tecnico decente allora!
Sono andato a provarlo, e per me che sono 1.70 per 61kg la S va giusta giusta (tirano un pelo le spalle) mentre la M è abbondante, casomai qualcuno abbia queste misure!
Grazie Sottobosco e Patrick per la celerità
Sono andato a provarlo, e per me che sono 1.70 per 61kg la S va giusta giusta (tirano un pelo le spalle) mentre la M è abbondante, casomai qualcuno abbia queste misure!
Grazie Sottobosco e Patrick per la celerità
3000 m: 11'36"
-
zolla
- Guru
La zip off ti posso assicurare che mezz'ora di pioggia la tiene, e bene. Oltre non mi ci sono mai spinto.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
Bl4ze87
- Maratoneta
Come maglia invernale Gore, va bene una tra la "x-running" e la "air"?
Differenze/consigli tra le due?
Edit : queste per intenderci
X running http://imgur.com/a/aXSdE
Air http://imgur.com/a/LxFIm
O meglio la Essential?
Differenze/consigli tra le due?
Edit : queste per intenderci
X running http://imgur.com/a/aXSdE
Air http://imgur.com/a/LxFIm
O meglio la Essential?
-
Patrick
Chiunque ti risponda, ti risponderà a vanvera.
E questo - lo ripeto per l'ennesima volta (poi basta, però) perchè NON specifichi:
- dove corri, a quale altezza, con quali temperature (range), se con vento/pioggià (e se sì di che tipo);
- che sensibilità al freddo hai;
- con quanti e quali altri strati (e se sì, quali, nello specifico) vorresti abbinarla.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
E questo - lo ripeto per l'ennesima volta (poi basta, però) perchè NON specifichi:
- dove corri, a quale altezza, con quali temperature (range), se con vento/pioggià (e se sì di che tipo);
- che sensibilità al freddo hai;
- con quanti e quali altri strati (e se sì, quali, nello specifico) vorresti abbinarla.
-
Bl4ze87
- Maratoneta
-Corro in pianura (100 m slm) - alterno asfalto con sterrato/bordo fiume. Vento pioggia se ci sono, altrimenti no :P
-Non patisco molto il freddo
-Gli strati in base al meteo (temperatura e condizione climatiche) Vario da base (craft active/ua colgear) con maglia, oppure quando magari va abbastanza sotto 0 aggiungo un windstopper. Se piove invece sempre solito primo strato e poi a seconda di intensità, WS o GT
Comunque volevo più o meno avere un idea generale dei 2 (o anche 3 se l'essential è valido) per capire un po come si comportavano e quale potrebbe andare meglio per la mia situazione
-Non patisco molto il freddo
-Gli strati in base al meteo (temperatura e condizione climatiche) Vario da base (craft active/ua colgear) con maglia, oppure quando magari va abbastanza sotto 0 aggiungo un windstopper. Se piove invece sempre solito primo strato e poi a seconda di intensità, WS o GT
Comunque volevo più o meno avere un idea generale dei 2 (o anche 3 se l'essential è valido) per capire un po come si comportavano e quale potrebbe andare meglio per la mia situazione
-
Patrick
Come tu possa considerare invernali quelle 3 maglie da te indicate, mi sfugge (ma sicuramente è un limite mio)... in particolare la X-running ("Maglia da corsa ultra-leggera per le mezze stagioni".); l'altra , l'Essential: "Maglia a maniche lunghe traspirante perfetta per le stagioni intermedie"
Io ho la Air (inserti in rete!!!) e non la metto certo d'inverno (sono freddoloso, d'accordo, ma a tutto c'è un limite....).
Se c'è qualcuno con una sensibilità al freddo (più che non patire molto il freddo, mi sa che non lo patisci per nulla, se consideri quelle 3...) come la tua potrà aiutarti; io di certo passo....
Io ho la Air (inserti in rete!!!) e non la metto certo d'inverno (sono freddoloso, d'accordo, ma a tutto c'è un limite....).
Se c'è qualcuno con una sensibilità al freddo (più che non patire molto il freddo, mi sa che non lo patisci per nulla, se consideri quelle 3...) come la tua potrà aiutarti; io di certo passo....