Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Panormitanus
Guru
LocalitĂ : Palermo

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Panormitanus »

Stamattina gara non competitiva di 8.5 km (in effetti 8.04) Giro del Faro a Mondello, localitĂ  balneare vicino Palermo. Primi e ultimi 200 metri sulla spiaggia :wacko: :wacko: :wacko:
Partito un pò troppo forte come al solito (1° km 4'20" nonostante la sabbia) e poi 4'16" e 4'17", il 4° km in salita per arrivare al Faro mi ha stroncato.
Il ritorno con piĂą calma e l'ultimo tratto di sabbia praticamente trascinandosi.
Alla fine 36'21" a 4'31"/km.
Va bene così :asd2:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Claudio
Top Runner
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Claudio »

Stamani a Canino ( Viterbo ) gara di 10km c era un bel freschetto 3 gradi .Sono andato bene con il mio fisico pienotto il freddo non l ho sentito .Time 47.51 !!! :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Oggi una 10 Km,faticosa, un freddo...ma contenta :thumleft: :D
L'ho messa qui
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
dario88
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da dario88 »

Oggi una 8 km (erano un po' meno però) nel viale principale della mia città. Fatta senza orologio per la prima volta, non so nemmeno il tempo.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

dario88 ha scritto:Oggi una 8 km (erano un po' meno però) nel viale principale della mia città. Fatta senza orologio per la prima volta, non so nemmeno il tempo.
Cioè un viale di 8km? :shock:
Complimenti comunque! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
dario88
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da dario88 »

teomat ha scritto:
dario88 ha scritto:Oggi una 8 km (erano un po' meno però) nel viale principale della mia città. Fatta senza orologio per la prima volta, non so nemmeno il tempo.
Cioè un viale di 8km? :shock:
Complimenti comunque! :wink:
no no no :) un giro del viale è poco meno di 2 km, erano 5 giri. Era l'ultima gara della stagione e l'allenatore mi ha detto di provarci senza garmin (di cui sono un po' schiavo in effetti). So solo che i primi due giri viaggiavo a circa 3'57'' (con un mio compagno), poi sono rimasto indietro e all'arrivo ero attaccato a quello davanti a me che ha fatto (dati di orologio) 31'30'' totali.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
andre1006
Maratoneta
LocalitĂ : Soliera\Modena

Messaggio da andre1006 »

Oggi ho fatto una 9 km soprattutto per strade di campagna a Carpi(Mo)

Unica pecca l'orario della partenza che sul volantino era per le 9 ma poi si è partiti alle 930,cosa che mi ha fatto prendereun pelo di freddo.

Cmq buona prova...li ho fatti in 38:23...sto migliorando
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Modena

Messaggio da deuterio »

andre1006 ha scritto:Oggi ho fatto una 9 km soprattutto per strade di campagna a Carpi(Mo)

Unica pecca l'orario della partenza che sul volantino era per le 9 ma poi si è partiti alle 930,cosa che mi ha fatto prendereun pelo di freddo.

Cmq buona prova...li ho fatti in 38:23...sto migliorando
Anch'io c'ero, però per la 17 km, chiusa in 1:19, in netto miglioramento (almeno per i miei standard). L'orario di partenza devono averlo cambiato qualche giorno fa, probabilmente per adeguarlo a quello delle "Camminate di quartiere"...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Modena

Messaggio da deuterio »

:quote:
Documento alcune manifestazioni di "contorno" (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè e ammazzacaffè) della suddetta tapasciata in terra di Carpi (Mo):

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
marcello
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Lecce

Messaggio da marcello »

Ieri ultima gara del 2010: "Mezza maratona della grecia salentina", è una gara a cui ho già partecipato l'anno scorso, un percorso che mi piace anche se nella parte finale c'è qualche falsopiano di troppo !

Arriva l'sms di "in bocca al lupo" di marypersempre ..... GRANDE !

Si parte alle 9:30 circa, la temperatura è ideale per correre (circa 8 gradi) vento debole..... e meno male se si fosse corso con il vento di venerdì sarebbe stato davvero impossibile (per i tratti controvento almeno !).

Siamo circa 800, io sono in mezzo al gruppone ! il traffico iniziale rallenta un pò ma meno male che si parte in discesa, almeno l'andatura è un pò più veloce.

In mente ho un certo ritmo da mantenere, la condizione generale è buona, mi allineo con i tempi stabiliti fino al terzo km ma poi la media inizia ad aumentare.

Con me ci sono 5-6 atleti, mi trovo bene con il loro passo, arriviamo al 10° km e il nostro ritmo è sempre costante, anzi qualche km lo facciamo più velocemente. Si respira un bel clima nel gruppo, qualcuno dice che forse il ritmo è un pò troppo elevato e che alla fine lo pagheremo....

... Ma al 15° km siamo ancora tutti insieme ! Il ritmo è sempre notevole, ormai si contano i km che mancano, mi concentro sulla corsa, mi sto divertendo ! Verso il 19° km c'è una rampa, io allungo (credo di essere il più veloce in salita) per questo cerco di mantenere alto il ritmo.... in discesa i compagni mi ripassano e si ricompone il trenino ! Sorpassiamo diversi podisti un pò in crisi, quando mancano 1.500 m allungo mi metto in testa al gruppo, gli ultimi metri sono davvero duri, ho dato tutto e il percorso è in leggera salita. All'arrivo precedo d qualche secondo i compagni di corsa e ci scambiamo i complimenti.

Gara davvero bella, giornata di sport allo stato puro ! .... per tutto il resto della giornata sono stato felice come un angioletto !

Torna a “Storie di Corsa”