Stamattina gara non competitiva di 8.5 km (in effetti 8.04) Giro del Faro a Mondello, localitĂ balneare vicino Palermo. Primi e ultimi 200 metri sulla spiaggia
Partito un pò troppo forte come al solito (1° km 4'20" nonostante la sabbia) e poi 4'16" e 4'17", il 4° km in salita per arrivare al Faro mi ha stroncato.
Il ritorno con piĂą calma e l'ultimo tratto di sabbia praticamente trascinandosi.
Alla fine 36'21" a 4'31"/km.
Va bene così
Stamani a Canino ( Viterbo ) gara di 10km c era un bel freschetto 3 gradi .Sono andato bene con il mio fisico pienotto il freddo non l ho sentito .Time 47.51 !!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Oggi una 10 Km,faticosa, un freddo...ma contenta
L'ho messa qui
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
dario88 ha scritto:Oggi una 8 km (erano un po' meno però) nel viale principale della mia città . Fatta senza orologio per la prima volta, non so nemmeno il tempo.
Cioè un viale di 8km?
Complimenti comunque!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
dario88 ha scritto:Oggi una 8 km (erano un po' meno però) nel viale principale della mia città . Fatta senza orologio per la prima volta, non so nemmeno il tempo.
Cioè un viale di 8km?
Complimenti comunque!
no no no un giro del viale è poco meno di 2 km, erano 5 giri. Era l'ultima gara della stagione e l'allenatore mi ha detto di provarci senza garmin (di cui sono un po' schiavo in effetti). So solo che i primi due giri viaggiavo a circa 3'57'' (con un mio compagno), poi sono rimasto indietro e all'arrivo ero attaccato a quello davanti a me che ha fatto (dati di orologio) 31'30'' totali.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
andre1006 ha scritto:Oggi ho fatto una 9 km soprattutto per strade di campagna a Carpi(Mo)
Unica pecca l'orario della partenza che sul volantino era per le 9 ma poi si è partiti alle 930,cosa che mi ha fatto prendereun pelo di freddo.
Cmq buona prova...li ho fatti in 38:23...sto migliorando
Anch'io c'ero, però per la 17 km, chiusa in 1:19, in netto miglioramento (almeno per i miei standard). L'orario di partenza devono averlo cambiato qualche giorno fa, probabilmente per adeguarlo a quello delle "Camminate di quartiere"...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Documento alcune manifestazioni di "contorno" (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè e ammazzacaffè) della suddetta tapasciata in terra di Carpi (Mo):
Ieri ultima gara del 2010: "Mezza maratona della grecia salentina", è una gara a cui ho già partecipato l'anno scorso, un percorso che mi piace anche se nella parte finale c'è qualche falsopiano di troppo !
Arriva l'sms di "in bocca al lupo" di marypersempre ..... GRANDE !
Si parte alle 9:30 circa, la temperatura è ideale per correre (circa 8 gradi) vento debole..... e meno male se si fosse corso con il vento di venerdì sarebbe stato davvero impossibile (per i tratti controvento almeno !).
Siamo circa 800, io sono in mezzo al gruppone ! il traffico iniziale rallenta un pò ma meno male che si parte in discesa, almeno l'andatura è un pò più veloce.
In mente ho un certo ritmo da mantenere, la condizione generale è buona, mi allineo con i tempi stabiliti fino al terzo km ma poi la media inizia ad aumentare.
Con me ci sono 5-6 atleti, mi trovo bene con il loro passo, arriviamo al 10° km e il nostro ritmo è sempre costante, anzi qualche km lo facciamo più velocemente. Si respira un bel clima nel gruppo, qualcuno dice che forse il ritmo è un pò troppo elevato e che alla fine lo pagheremo....
... Ma al 15° km siamo ancora tutti insieme ! Il ritmo è sempre notevole, ormai si contano i km che mancano, mi concentro sulla corsa, mi sto divertendo ! Verso il 19° km c'è una rampa, io allungo (credo di essere il più veloce in salita) per questo cerco di mantenere alto il ritmo.... in discesa i compagni mi ripassano e si ricompone il trenino ! Sorpassiamo diversi podisti un pò in crisi, quando mancano 1.500 m allungo mi metto in testa al gruppo, gli ultimi metri sono davvero duri, ho dato tutto e il percorso è in leggera salita. All'arrivo precedo d qualche secondo i compagni di corsa e ci scambiamo i complimenti.
Gara davvero bella, giornata di sport allo stato puro ! .... per tutto il resto della giornata sono stato felice come un angioletto !