[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mike70
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da mike70 »

Speriamo sia un problema muscolare , magari ti sei strappato sul ghiaccio non avendo il massimo dell' aderenza..aggiornaci... Un salutone
Paride
Mezzofondista

Messaggio da Paride »

@karaman83 mi sono letto un po' il tuo racconto nell'ultimo periodo.

Va bene la visita dal medico sportivo, ma non sarebbe il caso di una risonanza (o altro esame strumentale)?

Ci sono un'infinità di possibilità, magari è meno grave di quello che pensi, magari è l'inizio di qualcosa di più serio.
05 km: 19'48'' (allenamento)
10 km: 43'21'' (allenamento)
21 km: 1h36'54'' (39° Salento Half Marathon 2025 - Collepasso (LE))
42 km: intanto speriamo di farla... :smoked:
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Inutile spendere soldi ...le patologie del ginocchio, ammesso che Ve ne siano, sono anche con gli esami strumentali, difficili da diagnosticare nelle fasi iniziali. Io aspetterei..ovvio che in situazioni traumatiche vanno fatti gli esami...poi per scongiurare patologie pregresse allora si ....un ortopedico con i coglions...con la anamnesi già capisce casa hai...c'è una stima che un 1/3 degli ultra 50 hanno lesioni meniscali... ovviamente non sono traumatiche... ovviamente la corsa può evidenziare cose che in persone normali possono essere asintomatiche...poi ci sono gli stadi , per esempio nelle usure cartilaginee...anche lì potremmo parlare in eternità sulla diagnostica...( Gli esperti dicono che solo in artroscopia vi è la certezza di vedere problemi cartilaginei)...tranne le situazioni traumatiche, si può sempre aspettare...
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Speriamo sia qualcosa di muscolare..che comunque richiede dei tempi lunghi...ed dopo un po' di " riposo" sì può ripartire...
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

@Paride se il medico sportivo vedeva qualcosa di strano, sicuramente aveva consigliato una risonanza e lo avrei certamente fatta. Secondo lui, è una cosa muscolare. Intanto seguo il suo consiglio per ora, se dopo un paio di settimane il problema rimane, certamente si farà altri esami o risonanza. Il mio problema è quando torna tutto al riposo, mentre corro, non ho nessun tipo di problema, solo quando rallento ho questo fastidio. Poi un'altra sensazione che potrei scrivere qui è quando scendo oppure salgo le scale con due pacchi d'acqua, il fastidio scompare del tutto, non ho nessun problema. Dopo ti siedi per mangiare, allora senti il fastidio. La mia giornata lavorativa per ora, speriamo bene, non è per niente disturbata da questo fastidio/ dolore. Domani vado a camminare, poi vi aggiorno come è andata.

Per ora vorrei descrivere questo problema un post run problema, cioè che viene dopo la corsa, che sia di 2km che sia di 12km. :nonzo:
Paride
Mezzofondista

Messaggio da Paride »

Ok, tienici aggiornati
05 km: 19'48'' (allenamento)
10 km: 43'21'' (allenamento)
21 km: 1h36'54'' (39° Salento Half Marathon 2025 - Collepasso (LE))
42 km: intanto speriamo di farla... :smoked:
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Ciao ragazzi!

Ieri sono andato a camminare e intanto per fare il rodaggio delle nuove Ghost 17. Ho camminato 1 ora, ca. 5km in 60 minuti. Poi sono tornato a casa, ho fatto la bici (ergometro) 10 minuti, a diverse velocità. Stamattina mi sono alzato, non ho nessun problema, nessun dolore, nessun fastidio.

Poi al lavoro, ho spostato parecchi chili su e giù per le scale, ancora nessun problema. Speriamo bene dai.

Intanto continuo fino il mese di febbraio così ( cammino + bici + stretching) poi riprovo a marzo a riprendere a correre.

A presto.
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Il fatto che sposti pesi a lavoro e non hai fastidio è ben augurante...se non fosse stato così, avrei pensato qualcosa di articolare/cartilagineo. Anche la bandelletta ileotibiale potrebbe essere...ma speriamo sia muscolare e con un po' di riposo da attività pesante dovresti ritornare a correre presto
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Ci aggiorniamo fine febbraio, inizio marzo. 👋

Torna a “Infortuni e Terapie”