[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945
Il 220 non ha lo stesso sensore del 945 (e per assurdo potrebbe in certe condizioni essere migliore), per migliorare il 945 puoi: sincronizzare sempre e spesso con Garmin Connect/Express, usare la modalità gps+glonass o gps+ Galileo, aspettare qualche minuto dopo che l'orologio ha agganciato i satelliti prima di partire per l'attività. Al momento un modello più performante dal lato gps non c'è, magari con le usciti dei prossimi Fenix 7/955 potrebbero esserci novità con un nuovo sensore (doppia frequenza etc)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Maratoneta
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie di quando/se vedremo l’LTE in Italia?
-
- Novellino
Grazie della spiegazione. Speriamo che in futuro questo aspetto sia oggetto di upgrade da parte di Garmin
-
- Mezzofondista
Ciao a Tutti e Buon Anno!!
Ho da poco acquistato un nuovo 945 ma, pur non utilizzandolo ancora per correre, noto che la batteria non dura più di 3 gg: è normale? Ci sono delle attività che si possono annullare quando non utilizzate e che assorbono batteria ( tipo gps?)
Grazie/Fabio
Ho da poco acquistato un nuovo 945 ma, pur non utilizzandolo ancora per correre, noto che la batteria non dura più di 3 gg: è normale? Ci sono delle attività che si possono annullare quando non utilizzate e che assorbono batteria ( tipo gps?)
Grazie/Fabio
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il sensore per misurare l'ossigenazione consuma molto. Puoi impostarlo per la misurazione solo notturna e guadagnare già molto o disattivarlo completamente, se il dato non ti interessa.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
-
- Novellino
TRAINING EFFECT : problema generale GARMIN
Buongiorno a tutti,
ho notato che in data 09/01/2022 e 10/01/2022 sia il mio 945 che il Fenix 5 di un amico non hanno rilevato il TRAINING EFFECT degli allenamenti.
Per di più il mio non ha rilevato neanche il SONNO e per l'allenamento di ieri ha sballato totalmente anche i battiti (sempre 20bpm sopra , il tutto confrontato con saturimetro da dito).
Anche a voi è successo lo stesso?
La questione dei battiti poi si è regolarizzata verso le 19 e questa mattina il sonno è stato rilevato correttamente (dopo appunto 2 giorni di STOP).
E' successo anche a voi lo stesso?
ho notato che in data 09/01/2022 e 10/01/2022 sia il mio 945 che il Fenix 5 di un amico non hanno rilevato il TRAINING EFFECT degli allenamenti.
Per di più il mio non ha rilevato neanche il SONNO e per l'allenamento di ieri ha sballato totalmente anche i battiti (sempre 20bpm sopra , il tutto confrontato con saturimetro da dito).
Anche a voi è successo lo stesso?
La questione dei battiti poi si è regolarizzata verso le 19 e questa mattina il sonno è stato rilevato correttamente (dopo appunto 2 giorni di STOP).
E' successo anche a voi lo stesso?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io mi sono allenato solo il 9 e non ho avuto problemi (2 ore, circa 23Km) . Sono presenti i dati del Training Effect così come il sonno del 9 e 10 gennaio.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, di punto in bianco il "Consiglio del giorno" che usavo con l'attività Corsa non funziona più.
Ogni giorno mi dice: "Ottimo lavoro! Hai finito l'allenamento di oggi. Domani torna per un nuovo consiglio", anche se da lunedì non ho fatto nessuna corsa.
Come faccio a farlo ragionare?
Ogni giorno mi dice: "Ottimo lavoro! Hai finito l'allenamento di oggi. Domani torna per un nuovo consiglio", anche se da lunedì non ho fatto nessuna corsa.
Come faccio a farlo ragionare?

10km - 45m 32s
21km - 1h 54m Trento 2021
21km - 1h 54m Trento 2021

-
- Guru
@luca14 confermo anche per me che vengo da 235 è stata una brutta sorpresa
C’è di buono che la distanza media alla fine è molto simile
C’è di buono che la distanza media alla fine è molto simile
-
- Mezzofondista
Buongiorno, ho preso da poco un 945 (ero fermo al 910xt) possibile che non vi sia più la possibilità di selezionare il Lap per posizione (utile ad esempio in pista o circuirti in generale), ma solo per distanza preimpostata?
Grazie.
Grazie.
Quando non so cosa fare corro, quando corro so sempre cosa fare...!!!