Preparazione maratona con Albanesi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bull
Mezzofondista

Re: Preparazione maratona con Albanesi

Messaggio da Bull »

Ottimo... :thumleft:

Io, avendo già fatto il progressivo la settimana scorsa, oggi ho provato a fare una mezza senza guardare quasi mai il gps (per una volta posso anche permettermelo, no? :D )

Comunque chiusa in 1'38"04, media 4'39"... un po' di fatica nel finale, ma non è calato il ritmo.. a sto punto considero superato il test della mezza a RG -20" :D
My PB:
10 km: 39'30"
21,097 km: 1h.29'17"
42,195 km: 3h.26'34"
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ragazzi complimenti siete tostissimi :thumleft:

@mario e a chi interessa: sempre difficile spiegare se stessi nelle poche righe di un messaggio... Non sono deluso e nemmeno penso di mollare, finché mi diverto a correre tre ore no. Ci penso proprio a farne di meno :mrgreen:
Non ho fatto nessun sacrificio a fare le 8 settimane di avvicinamento (a parte alzarsi presto al mattino ehehehe)
Il giorno che mi stuferò di provarci senza risultati farò le mezze o le 10k, ovvio che avrò una grande delusione ma che ci si può fare contro il fisico e il destino?
È difficile spiegare quello che si prova quando non è consentito fare quello che si vorrebbe e quello è chiunque qui sta facendo con la metà della. Fatica e un decimo dei problemi fisici. (Lo dici tu stesso che ti sembro un keniota mentre tu fai tempi che io mi sogno e fai molta meno fatica) Io non ho quasi mai segnali dal corpo, passo dallo stare benissimo al dolore inaspettato e ingestibile, ormai dopo anni ho capito che è così e posso solo stringere i denti o stare fermo ogni volta un mese e ricominciare daccapo: dopo alcuni anni ho deciso di smettere la seconda via e fare la prima, almeno non sclero a stare a casa sul divano :asd2:
Devo combattere contro questo come contro la carenza di sostanze o di accumulo che serve a non schiattare dopo 20 km: tutte cose che non ho e che posso solo in minima parte migliorare con impegno e allenamento massacrante (ricordiamoci che Alba è uno dei due/tre programmi più tosti x amatori in Italia, forse nel mondo a parte i giapponesi), il resto è limite

Comunque oggi ho corso: se non lo avessi fatto sarei pentito e amareggiato e questo non lo voglio mai ne per me ne per tutti voi :asd2: :smoked:
Corro nel vento e canto...
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

marcob ha scritto:
Comunque oggi ho corso
e quindi??????
com'è andata?
hai fatto i 32 o hai cambiato allenamento?
gabpie
Maratoneta

Re: R: Preparazione maratona con Albanesi

Messaggio da gabpie »

Bull ha scritto:Comunque chiusa in 1'38"04, media 4'39"... un po' di fatica nel finale, ma non è calato il ritmo.. a sto punto considero superato il test della mezza a RG -20" :D
Gran tempo e, dalla tua descrizione, sembri averne ancora per migliorare ulteriormente !!
Altro che superato, il test a RG-20" lo hai stravinto !!
...tutto ciò non fa che confermare quanto dicevo alcuni post fa...sei un gran runner...e mi sarai da stimolo per migliorare sempre !!
PB 5000 18' 55" (Allenamento 03.10.2015)
PB 10000 39' 15" (Allenamento 03.10.2015)
PB Mezza 1h 24' 34" (Royal Half Marathon 2015)
PB Maratona 3h 17' 07" (Firenze Marathon 2014)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Lungo alla Tergat 35+1 portato a casa :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Pablo74 ha scritto:
marcob ha scritto:
Comunque oggi ho corso
e quindi??????
com'è andata?
hai fatto i 32 o hai cambiato allenamento?
Dovrei dirlo domani se cammino comunque in corsa nemmeno un dolore
30+2 alla tergat fatti e fatti anche bene :mrgreen:

Hai ricevuto il mio mp?
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Bravo Marco!!! Complimenti :thumleft:
Mi fa piacere che ti senti meglio :beer:
Che media hai fatto?
ImmagineImmagine
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Grazie urbano :D
Non sto meglio perché come era prima rimane purtroppo... Vedremo nei prossimi giorni
Ho fatto i 30 rg+7 anche se non credo di poter e togliere 7 in futuro, comunque il garmin ha segnato 5:30 e gli ultimi 2 a 4:58 e 4:52 :beer:
pier
Guru

Messaggio da pier »

La prima settimana del programma è andata.
Porto a casa 3 allenamenti da 5 stelle e un allenamento da due stelle.
La mezza a RG di oggi è andata meglio del previsto, praticamente corsa tranquillamente sotto di 5'' rispetto a quello prefissato.
:nonzo:

Buona settimana di allenamenti a tutti, a me toccherà il 10x1000, uno dei miei workout preferiti!
:salut:
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Bull ha scritto:Comunque chiusa in 1'38"04, media 4'39"... un po' di fatica nel finale, ma non è calato il ritmo.. a sto punto considero superato il test della mezza a RG -20" :D
Foia ha scritto:Lungo alla Tergat 35+1 portato a casa :thumleft:
marcob ha scritto: 30+2 alla tergat fatti e fatti anche bene :mrgreen:
Grandissimi ragazzi!!! =D> Io per ora quelle distanze me le sogno....
Chiudo oggi la prima settimana di 4 allenamenti con una pessima mezza.... +11sec/km rispetto allo stesso percorso fatto solo una settimana fa :nonzo: e ovviamente sopra il RG... mi sa che 4 allenamenti a settimana per me sono un po troppi....
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.

Torna a “Maratona - Allenamento”